Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Cambogia

Terra di miti e leggende, mistero e spiritualità.

Cosa vedere in Cambogia

Angkor

Cuore dell’impero Khmer, Angkor è uno dei siti archeologici più importanti del Sud-est asiatico. Tra il IX ed il XV secolo questo luogo ospitò la capitale dell’impero e innumerevoli templi di pietra vennero costruiti in quest’area. Angkor Wat, considerato il più grande edificio religioso del mondo, è il tempio più incredibile del complesso. Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche, è un tempio costituito da 5 torri. I monumenti da visitare sono tantissimi: Srah Srang, le cosiddette “piscine reali”, il colossale tempio Pre Rup, le fortificazioni di Angkor Thom o il mastodontico tempio montagna Bakong sono solo alcuni dei monumenti che vale la pena raggiungere. Siem Reap è la cittadina dalla quale partire per visitare le rovine di Angkor ed è perfetta per godersi la gastronomia locale e la vitalità del luogo.

Phnom Penh

Capitale del paese, è una città semplice e in espansione allo stesso tempo. Caratterizzata da edifici non molto alti, Phnom Penh non presenta grandi centri commerciali, ma è affollata da tanti piccoli negozi. Camminando tra le strade della città troverai tantissimi mercati locali con prodotti tipici. Durante il tuo tour, non potrai perderti la Pagoda d’Argento e il Wat Phnom, il tempio sulla collina al centro della città. Per scoprire la storia del paese potrai visitare il Museo Nazionale con tanti artefatti del tempo dei Khmer. Un altro luogo di memoria è la prigione di Tuol Sleng, qui comprenderai gli orrori vissuti dal popolo cambogiano durante la dittatura degli Khmer Rossi.

Battambang

Situata verso il confine thailandese, sulle sponde del fiume Sangker, è il capoluogo della provincia rurale. La popolazione locale considera i prodotti coltivati in quest’area come i più saporiti e gustosi di tutto il paese. I viaggiatori potranno scoprire numerosi villaggi rurali e muoversi sul cosiddetto “treno di bambù”, una sorta di piattaforma di legno che si muove sull’acqua e può trasportare i prodotti verso i vari mercati. Anche in quest’area non mancano grandi rovine dei templi antichi Khmer da visitare. Non lontano da Battambang si trova Wat Ek Phnom, tempio celebre per i suoi affreschi e per un’immensa statua del Buddah creata con pietre bianche.

Mondulkiri

La provincia di Mondulkiri è situata nell’entroterra, vicino al confine con il Vietnam. Questa zona è caratterizzata dalla densità di popolazione più piccola di tutto il paese. I panorami di quest’area sono particolarmente incontaminati, con rigogliose colline coperte di foreste e numerose cascate nascoste tra i boschi. La cascata più grande è la Bou Sra Waterfall, dove potrai provare l’adrenalinica esperienza di lanciarti sulla zipline che passa sopra il corso dell’acqua. Addentrateti in questo territorio per avvistare gibboni e esplorare la giungla sul dorso di maestosi elefanti. Questo è il luogo perfetto per i viaggiatori che vogliano contribuire a un turismo ecologico.

Sihanoukville

Questa città portuale localizzata sul golfo di Siam è il luogo ideale per coloro alla ricerca di un po’ di meritato relax durante il loro viaggio in Cambogia. Tra spiagge con acque turchesi e una sabbia incredibilmente bianca, a due passi dalla foresta tropicale, i viaggiatori potranno concedersi qualche giorno di mare. La spiaggia di Otres è l’oasi di relax per antonomasia, ma se vorrai un luogo con più vita e un’atmosfera di festa, Serendipity Beach farà al caso tuo. Da quest’area è possibile partire alla volta di due veri paradisi terrestri: le incontaminate isole di Koh Rong e Koh Rong Samloem.

Kratie

La Cambogia è un territorio caratterizzato anche da grandi villaggi su palafitte e case galleggianti. A Kratie, capoluogo nel Nord-Est del paese, ti ritroverai nel magnifico scenario del fiume Mekong. Qui, immerso tra villaggi di pescatori, potrai godere di un tramonto indimenticabile e conoscere un altro luogo autentico e incontaminato di questo splendido paese. Nel villaggio di Kampi, poco lontano da Kratie, avrai la possibilità di avvistare le orcelle, rari delfini di acqua dolce.

Diario di un viaggio in Cambogia