Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Cambogia

Terra di miti e leggende, mistero e spiritualità.

  • La Cambogia e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Altre proposte

Per i cambogiani, un cavallo bianco è il simbolo di un re che viene a governare il Paese e quel re ormai non potrebbe essere che Sihanouk alla testa dei khmer rossi.

Tiziano Terzani

Cosa vedere in Cambogia

Siem Reap

Punto di partenza per andare a visitare le rovine di Angkor e il lago Tonlé Sap, la cittadina prende il nome dal lungo fiume che la attraversa. I visitatori, giunti qui per vedere i templi, vengono piacevolmente stupiti di ritrovarsi in una cittadina viva, ricca di locali, bar e tanti ristoranti dove poter gustare una gastronomia locale davvero squisita. Tra i piatti tipici della cucina cambogiana ricordiamo la phlea sait kow, insalata di manzo e verdure profumata con coriandolo, menta e lemongrass e la prahoc, la pasta di pesce fermentato, elemento fondamentale della cucina khmar, oltre al riso. 

Angkor e Angkor Wat

Capitale dell’impero Khmer dal IX al XV, un tour in Cambogia non può dirsi tale senza una visita ad Angkor e ai suoi più di 1000 templi. L'intero sito archeologico, distribuito in quasi 400 km², costituisce il complesso religioso più grande al mondo. Tra i numerosi templi, quello di Bayon è uno dei più insoliti, noto per gli immensi volti di pietra scolpiti nelle innumerevoli torri, mentre uno dei più visitati è il colossale monastero del Rajavihara, meglio noto con il nome generico di Ta Phrom. La particolarità? Qui la giungla ha avuto la meglio sulle rovine ormai quasi completamente inglobate tra l’abbraccio della natura. 

Phnom Penh

La capitale della Cambogia è una città rumorosa e caotica come i motorini che impazzano per le sue strade e, allo stesso tempo, accogliente come la sua popolazione. Composta quasi interamente da piccole abitazioni che raramente superano i due piani di altezza, è una città a misura d’uomo da apprezzare nella sua semplicità ma in pieno boom economico, con locali ed hotel alla moda e un lungomare molto suggestivo.   

Battambang

Benvenuti nella vera Cambogia. Ex roccaforte dei khmer rossi, è il capoluogo della provincia rurale al confine con la Thailandia e si sviluppa lungo le sponde del fiume Sagker. Di origine coloniale, conserva ancora quell’allure francese, ma la vera ricchezza della città è la sua campagna, considerata la più ricca e fertile di tutta la Cambogia. È qui che cresce, a detta della popolazione, la frutta più saporita e il riso più buono. 

Sihanoukville

Città portuale affacciata sul golfo del Siam, è famosa per le sue spiagge e le acque cristalline, affascinanti scorci coloniali e foreste tropicali. 

Lago Tonlé Sap

Poco distante da Siem Reap, il nome significa “grande lago”. Pescatori, bambini che fanno il bagno, villaggi galleggianti e barche che trasportano merci e persone.  

Cambogia
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Cambogia

Scopri la Cambogia da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il tuo viaggio senza compromessi
Chic Escape

Se le destinazioni, ormai, sono appannaggio di tutti, di certo non lo è il modo di viverle. Per questo c’è Chic Escape, la collezione di piccoli paradisi terrestri e marini, da vivere in modo diverso da tutti.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Israele
Asia
Malaysia
Asia
Sri Lanka
Asia
Thailandia
Asia
Vietnam
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.