Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Selvaggio West
Alla scoperta delle montagne rocciose canadesi: una destinazione unica!
Non perdetevi l'occasione di vivere questa vera e propria avventura nel meraviglioso ed eccitante west americano, quello più autentico e sincero. Durante questo itinerario avrete la possibilità di visitare Calgary, Banff, il Parco Nazionale di Jasper, Horseshoe Bay e Vancouver.
Panoramica
- Tour di gruppo
- 11 giorni - 9 notti
- 1445
- locale parlante italiano
- Garantite minimo 2
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Calgary
Partenza dall'Italia con volo di linea, arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel dove sarà presente la guida per l'accoglienza. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento. - 2° giornoCalgary - Banff
Dopo colazione verrà effettuata la visita della città di Calgary prima di partire alla volta di Banff lungo la Trans-Canada Highway con le Montagne Rocciose a fare da sfondo. Una volta arrivati nella suggestiva località turistica di Banff, giro della cittadina e visita di un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento a Banff.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoBanff
Giornata a disposizione per esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Diverse escursioni facoltative disponibili.
Trattamento: prima colazione e cena. - 4° giornoBanff - Jasper
Dopo colazione si prosegue per il Parco Nazionale di Jasper con sosta nei punti più suggestivi come il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, si attraversa la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di spettacolare bellezza. Arrivati al Columbia Icefield a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer- percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Jasper.
Trattamento: prima colazione. - 5° giornoJasper - Kamloops
Proseguimento verso ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands si arriverà nel tardo pomeriggio a Kamloops. Pernottamento a Kamloops e cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena. - 6° giornoKamloops - Whistler
In mattinata partenza per Whistler attraversando le montagne dell’interno della Columbia Britannica che sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Arrivo al famoso villaggio turistico di Whistler e il resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Whistler.
Trattamento: prima colazione. - 7° giornoWhistler - Victoria
Partenza verso sud percorrendo spettacolari paesaggi costieri. Si prenderà il traghetto a Horseshoe Bay per attraversare lo stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. All’arrivo visita di Victoria e tempo libero a disposizione per attività libere ed individuali, come ad esempio una passeggiata lungo il lungomare dell'Inner Harbour o visitare i numerosi negozietti.
Trattamento: prima colazione. - 8° giornoVictoria - Vancouver
Prima di lasciare Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. In seguito, partenza con il traghetto verso Vancouver lungo la zona turistica delle isole di Gulf. Registrazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Vancouver.
Trattamento: prima colazione. - 9° giornoVancouver
Visita di una delle più belle città al mondo, Vancouver, con particolare attenzione allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park, un lungo ponte che collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Cena d’arrivederci in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento a Vancouver.
Trattamento: prima colazione e cena. - 10° giornoVancouver - Italia
Eventuale tempo libero per un ultimo shopping e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoItalia
Arrivo in Italia.
Trattamento: solo pernottamento
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La guida parlante italiano
10 pernottamenti
10 prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene
Visite ed escursioni non menzionate
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Selvaggio West inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.