1. Vacanze
  2. /
  3. Cile
  4. /
  5. Alla Fine Del Mondo

Alla Fine Del Mondo

Non acquistabile onlineSantiago del Cile

Navigando per la Patagonia

Itinerario ideale per chi ama le crociere di esplorazione con tutti i comfort di una nave di lusso. Navigare con Australis permette di raggiungere Capo Horn e di godere di paesaggi incredibili, catturati da un viaggio fino alla fine del mondo.

Panoramica

  • 10 giorni - 7 notti
  • locali parlante italiano, tranne durante la navigazione guida parlante spagnolo/inglese
  • Garantite minimo 2 passeggeri
  • tuttte le prime colazioni, 3 pranzi e 4 cene

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Santiago del Cile

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoSantiago del Cile

    Arrivo all’aeroporto di Santiago e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. Nel pomeriggio tour di mezza giornata in servizio privato italiano per conoscere le migliori attrazioni di Santiago: il centro culturale, cosmopolita e artistico. Il percorso parte dalle principali strade fino ad arrivare alla collina di San Cristobal. Visita al Palacio de la Moneda, sede del governo, alla Plaza de Armas, la Cattedrale Metropolitana, il Museo Historico Nazionale e l’Ufficio Postale Centrale. La passeggiata continua verso il Parco forestale fino al barrio Bellavista, zona bohemien di Santiago. Rientro in hotel e pernottamento.
    Trattamento: solo pernottamento.

  • 3° giornoSantiago del Cile

    Prima colazione. Partenza in servizio privato con guida locale parlante italiano il mattino presto per Valparaiso, per vivere questa stupenda cittadina portuale come un “porteño”, abitante locale. Durante il viaggio si attraversa la Valle Casablanca, famosa in tutto il mondo per i suoi vini bianchi, fino a raggiungere Valpariaso. Si parte da Avenida Argentina, dove si tengono numerose fiere e mercati orto frutticoli ; quindi si sale sui classici ascensori panoramici della città e si passeggia per le vie per poter ammirare la particolare architettura. Si raggiunge quindi il Club Social Jota Cruz, ristorante e bar simbolo di Valparaiso, dove si può assaggiare la “Chorrillana”, piatto tipico locale con patate fritte, cipolla, carne e uova fritte. Il tour continua con un percorso in trolley bus (autobus elettrico) e un giro in barca intorno alla baia. Alla fine del tour si può fare una sosta in un bar del porto. Rientro a Santiago in serata. Pernottamento
    Trattamento: prima colazione

  • 4° giornoSantiago del Cile - Punta Arenas

    In giornata trasferimento privato in aeroporto con solo autista parlante spagnolo. Volo per Punta Arenas la mattina. Trasferimento al porto per l’imbarco sulla Crociera Australis. Inizia così un’avventura ai confini del mondo. Dopo un cocktail di benvenuto con il Capitano e il suo equipaggio si salpa per la rotta che condurrà, passando attraverso il mitico Stretto di Magellano e il Canale di Beagle, lungo le coste della Patagonia e della Terra del Fuoco in un’esperienza memorabile. A bordo oltre a poter sfruttare al meglio la luce e godere di panorami mozzafiato, assistere alla presentazione dell’equipaggio e consumerete un pasto gourmet nel ristorante di bordo.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 5° giornoBaia Ainsworth - Isolotto Tuckers

    Si inizia con una suggestiva navigazione attraverso l’insenatura Almirantazgo, una spettacolare propaggine dello Stretto di Magellano che si estende quasi a metà strada attraverso la Terra del Fuoco, verso la baia di Ainsworth e il ghiacciaio Marinelli. Le imponenti montagne del Parco Naturale Karukinka dominano il lato settentrionale del fiordo, mentre la riva meridionale dell'insenatura Almirantazgo è caratterizzata da profondi fiordi e ampie insenature, il Parco Nazionale Alberto de Agostini e la Baia di Ainsworth, prima tappa. Salite a bordo della nostra flotta di agili gommoni Zodiac e iniziate ad esplorare la costa, prima di scegliere tra due intrepide escursioni. Una tranquilla camminata verso remoti habitat di castoro e una cascata nascosta, mentre l'altra è più faticosa e ti vede scalare la cresta di una morena glaciale.
    Più tardi, dopo aver ammirato il ghiacciaio Marinelli e le montagne di Darwin durante il vostro trekking, gli Zodiac, dopo il pranzo, vi condurranno alla scoperta degli isolotti Tucker, dove la vostra guida esperta vi spiegherà come la vita, molti millenni fa, in tutta la regione, ha cominciato ad emergere e a adattarsi, mentre le calotte polari si ritiravano. Gli isolotti Tucker sono il luogo ideale per assistere in prima persona a questa evoluzione, oltre ad essere la patria di enormi colonie di pinguino di Magellano e di cormorani, che potrete ammirare durante tutto il pomeriggio, così come la nidificazione delle beccacce di mare, gli Skuas cileni, i gabbiani di Magellano, le aquile e persino l'occasionale Condor andino.
    Trattamento: pensione completa
    NOTA: Nei mesi di settembre e aprile questa escursione viene sostituita da una spedizione di trekking sui ghiacciai nella baia di Brookes.

  • 6° giornoGhiacciaio Pia - Via dei Ghiacciai

    Il momento clou di ogni crociera in Terra del Fuoco arriva il terzo giorno, la vista del ghiacciaio Pia, un blocco di ghiaccio solido lungo 20 km, una meraviglia da ammirare da vicino. Durante la notte, avrete navigato intorno all'estremità occidentale della Terra del Fuoco attraverso gli stretti canali di Gabrial, Magdalena e Cockburn. Dopo colazione, si sale a bordo di Zodiac che vi accompagnano vicino al Ghiacciaio Pìa dove sbarcherete per un'escursione indimenticabile. La camminata può essere a ritmo lento, sebbene ci siano alcuni punti fisicamente impegnativi, ma ogni sforzo è più che premiato, una volta raggiunto il belvedere, con viste panoramiche spettacolari sul maestoso ghiacciaio Pia. Nel pomeriggio preparatevi ad assistere ad uno degli spettacoli della natura più suggestivi di tutta la Patagonia, “l’Avenida de Los Glaciares” (la Via dei Ghiacciai). Mentre la nave solca le acque dentro cui si riflette la natura stupefacente, potrete godere delle bellezze che scorrono davanti ai vostri occhi, enormi lastre di ghiaccio, la cordigliera di Darwin e imponenti ghiacciai, mentre consumate un caffè o un tè, dal ponte principale, dalla sala o dalla biblioteca della nave Australis.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoCapo Horn - Baia di Wulaia

    Dopo aver navigato durante la mattinata lungo il Canale di Murray e la Baia di Nassau, la prossima attesa destinazione è il Parco Nazionale di Capo Horn, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel giugno 2005, noto sia per i suoi sentieri remoti che per il suo clima decisamente instabile! Capo Horn è uno sperone roccioso e selvaggio situato all'incirca nel punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico, il che significa che non solo è totalmente isolato e inabitabile, ma anche i mari circostanti sono notoriamente indimenticabili per le correnti contrastanti. Tuttavia, quando il meteo è a favore, l'unica crociera di spedizione a cui è concesso di sbarcare su Capo Horn è l’Australis, dove avvisterete la fauna locale e sarete spettatori di panorami incomparabili. Un'esperienza emozionante, davvero unica nella vita. Si prosegue per la storica Baia Wulaia, dove un tempo prosperava uno dei più grandi insediamenti di nativi Yamana. Charles Darwin e il capitano FitzRoy visitarono questo luogo all'inizio del XIX secolo. Sulla terraferma c'è un vecchio edificio radio, che Australis ha trasformato in un interessante museo, contenente la turbolenta storia tra gli abitanti nativi Yamana e i colonizzatori, e della più ampia composizione geografica dell’area. Baia Wulaia è uno spettacolo mozzafiato da vedere, con la sua vegetazione unica, la geologia e i sentieri panoramici inondati da varie specie floreali come Lenga, Coigue, (alberi autoctoni) Cannella e Felci. Una volta sbarcati, avrete la possibilità di praticare, a scelta, una tra le tre invitanti escursioni proposte dalle guide Australis.
    Trattamento: pensione completa

  • 8° giornoUshuaia - Buenos Aires

    Giunti al quinto giorno, la vostra esclusiva crociera patagonica volge al termine. La nave attraccherà nel porto della città di Ushuaia - la capitale della Terra del Fuoco, la più meridionale del mondo. Sbarcate intorno alle 8.30 del mattino e godetevi il tempo libero visitando la deliziosa cittadina, fino al momento del trasferimento per l'aeroporto in tempo per l'imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 9° giornoBuenos Aires

    In mattinata escursione privata di mezza giornata con guida parlante italiano. Visita delle principali attrazioni della città di Buenos Aires, partendo dalla Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza, Proseguimento per il quartiere de La Boca, lo stadio Boca Juniors e il passaggio Caminito. Continuazione verso San Telmo, quartiere in cui si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti. Puerto Madero è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, costruito negli antichi docks del porto la cui peculiarità è che tutte le vie portano nomi di donne. L'offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più varie della città. Proseguimento per la visita di quartieri del Norte della città: Recoleta e Palermo. La Recoleta è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Buenos Aires. Segue il quartiere Palermo con i suoi parchi e laghi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione

  • 10° giornoItalia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Dove soggiornerai

Noi Vitacura
Santiago del Cile
SCOPRI DI PIù
Intercontinental Buenos Aires
Buenos Aires
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Alla Fine Del Mondo - Santiago, Plaza De Armas, Metropolitan Cathedral, Tower Of Santiago
13
Sei interessato a questo viaggio?

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.























La tua avventura Alla Fine Del Mondo inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.