Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Atacama
I cieli del Cile: una meravigliosa natura dai colori accesi che si fonde con l'azzurro celeste, un mondo lontano da toccare con mano
Un panorama immenso di emozioni. Riempire gli occhi con la bellezza di paesaggi unici al mondo.
Panoramica
- 4 giorni - 3 notti
- 450
- locale parlante italiano, tranne dove diversamente specificato
- giornaliere, minimo 2 partecipanti
- tutte le prime colazioni e 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCalama - San Pedro de Atacama - Valle della Luna
Arrivo all’aeroporto di Calama e trasferimento in servizio regolare solo autista a San Pedro de Atacama di 1 ora e mezza circa, attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Nel tardo pomeriggio visita in servizio collettivo con la guida locale parlante italiano della cordigliera del sale e della Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoSan Pedro de Atacama - Lagune altiplaniche - Laguna Chaxa
Prima colazione in Hotel. Partenza verso il Salar de Atacama in servizio collettivo con guida locale parlante italiano, la piu’ grande riserva di sale in Cile. Si prosegue verso le lagune altipianiche situate a 90 Km da San Pedro, a 4.500 Metri di altitudine e a 18 Km da Socaire, in uno delle sette zone che compongono la Riserva Nazionale Los Flamencos. Si può ammirare una ricca fauna caratterizzata da tagua cornuda, flamenco cileno, parina chica, caitó, beach baird, chorlo de la puna, anatra juarjual e la guallata. Questo paradiso e’ circondato da imponenti vulcani originatosi dall’innalzamento delle Ande in tempi remoti e da acque di un’intenso verde smeraldo, racchiuse dalle cime andine. Rientro in albergo. L'escursione non è operativa i giorni 25 dicembre e 1° gennaio.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 3° giornoSan Pedro de Atacama - Geyser del Tatio
Partenza prima dell’alba per i Geiser del Tatio in servizio colelttivo con guida locale parlante italiano. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore all’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro d’Atacama, lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Si prosegue per l’antico villaggio di Machuca punto di sosta per le carovane di lama che percorrevano la via degli Inca. Resto della giornata a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale di San Pedro. L'escursione non è operativa nei giorni 25 dicembre e 1° gennaio.
Trattamento: prima colazione. - 4° giornoSan Pedro de Atacama - Calama
In giornata trasferimento all’aeroporto di Calama di un'ora e mezza circa in servizio regolare solo con autista.
Trattamento: prima colazione.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Atacama inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.