1. Vacanze
  2. /
  3. Egitto
  4. /
  5. Voyager Ramses E Sharm El Sheikh

Voyager Ramses E Sharm El Sheikh

Non acquistabile onlineEgitto

Alla scoperta dei misteri d'Egitto.

L’itinerario permette di abbracciare in 8 giorni le meraviglie più salienti dell’antico Egitto. La peculiarità di questa proposta è il pernottamento ad Abu Simbel, perché permette di apprezzare i maestosi templi durante le ore pomeridiane e di assistere allo spettacolo Suoni & Luci di fronte ai templi. Il viaggio parte con una crociera di 4 notti da Luxor verso Aswan durante la... quale è prevista una colorata serata in “galabeya", la tunica tradizionale egiziana e uno spettacolo folcloristico con i dervisci ad Aswan. L’itinerario prosegue verso Abu Simbel per poi proseguire verso Il Cairo dove è previsto un pranzo con vista strepitosa sulle piramidi, per poi concludersi con un soggiorno mare a Sharm el Sheikh.

Panoramica

  • Durata: 13 giorni - 12 notti
  • 560 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • Partenze: Garantite minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Pasti inclusi: 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene; all inclusive a Sharm El Sheikh

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Luxor

    Partenza dall'Italia e arrivo all’aeroporto di Luxor. Incontro con l’assistente e trasferimento a bordo. Cena fredda e pernottamento.
    Trattamento: cena

  • 2° giornoLuxor - Edfu

    Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
    Trattamento: soft all inclusive

  • 3° giornoEdfu - Kom Ombo - Aswan

    Visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio costruito durante il periodo tolemaico e dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. In serata cena tipica egiziana e spettacolo di dervisci (mistica e turbinante cerimonia di ballo), con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.
    Trattamento: soft all inclusive

  • 4° giornoAswan

    Partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, dedicato all'amore e intitolato alla dea Iside, è situato su un'isola raggiungibile con piccole imbarcazioni. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.
    Trattamento: soft all inclusive

  • 5° giornoAswan - Abu Simbel

    Partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). Pranzo al sacco previsto durante il percorso. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti. Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II; le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud. Rientro in albergo per la cena. Trasferimento ai templi per assistere al suggestivo spettacolo Suoni e Luci ai piedi dei maestosi templi. Pernottamento in hotel.
    Trattamento: pensione completa

  • 6° giornoAbu Simbel - Aswan - Il Cairo

    Prima colazione e trasferimento in pulman per l’aeroporto di Aswan e partenza in aereo per Il Cairo. (in base all’operativo del volo il pranzo potrà essere al sacco o in ristorante locale ad Aswan o al Cairo). All’arrivo, se il tempo lo permette, visita al bazaar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoIl Cairo

    Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale con vista sulle piramidi e a seguire breve tappa al Museo del Papiro. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
    Trattamento: pensione completa

  • 8° giornoIl Cairo - Sharm El Sheikh

    Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Sharm El Sheikh. All’arrivo sistemazione in albergo. Trattamento come previsto e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione a Il Cairo, ultra all inclusive a Sharm El Sheikh

  • dal 9° al 12° giornoSharm El Sheikh

    Pasti in hotel e giornate a disposizione per relax o attività facoltative. Suggeriamo le seguenti escursioni facoltative (a pagamento): giornata a bordo di un’imbarcazione dotata di tutti i comfort con soste snorkeling per tuffarsi nel mare ricco di pesci insieme alla guida; Parco Nazionale di Ras Mohamed dove ammirare meravigliosi coralli e pesci colorati; Jeep Safari al Parco di Nabq, un jeep safari pomeridiano con passeggiata a dorso di dromedario e sosta in una tenda beduina per gustare il tipico tè al tramonto.
    Trattamento: all inclusive

  • 13° giornoSharm El Sheikh - Italia

    Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.
    Trattamento: prima colazione

Esperienze WOW: attività incluse
Durante la crociera a bordo della motonave:
  • Cocktail di benvenuto a bordo
  • Cena tipica egiziana con spettacolo a bordo
  • Suggestiva escursione in feluca sul Nilo al tramonto
  • Visita dei templi di Abu Simbel e pernottamento sulle rive del lago Nasser
  • Spettacolo di Suoni e Luci ai templi di Abu Simbel
  • Al Cairo pranzo in ristorante locale con magnifica vista sulle piramidi
Per sistemazione in Suite a bordo, in aggiunta:
  • Minibar con soft drink incluso
  • Una prima colazione in cabina
  • Un massaggio di 30 minuti per persona
  • Una cena di pesce sul sundeck, incluso un bicchiere di vino

Dove soggiornerai

Flotta Turisanda: M/N Gemma e M/N Tia
Egitto
SCOPRI DI PIù
Seti Hotel
Abu Simbel
SCOPRI DI PIù
Waldorf Astoria Cairo Heliopolis
Il Cairo
SCOPRI DI PIù
Rixos Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Voyager Ramses E Sharm El Sheikh
26
PROMOZIONI
FORMULA SOFT ALL INCLUSIVE
esperienze
i templi di ramses
omaggi
Oltre la vacanza
Sei interessato a questo viaggio?

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.























La tua avventura Voyager Ramses E Sharm El Sheikh inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.