Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Japan 1924
Una soluzione di viaggio flessibile e innovativa che consente di incastonare esperienze WOW! irrinunciabili all’interno di un viaggio in libertà. Un giusto blend di flessibilità e organizzazione rivolto a chi ama viaggiare in autonomia ma al tempo stesso aver accesso a momenti preorganizzati altrimenti inarrivabili. Dai segreti della rinomata skincare giapponese con consigli pe...rsonalizzati di una Beauty Stylist di Shiseido all'incontro con una maiko a Kyoto alla notte in un tipico ryokan ad Hakone corredata da un'autentica cena kaiseki.
Panoramica
- 12 giorni - 10 notti
- 800
- Locale parlante italiano
- Garantire minimo 2, massimo 14 partecipanti
- Tutte le prime colazioni e 1 cena
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoTokyo
Arrivo, incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città (trasferimento non accompagnato). Sistemazione in hotel, resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoTokyo
Intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo in maniera autonoma. Possibilità di partecipare alla visita accompagnata dallo staff Turisanda (attività facoltativa, con supplemento, opera da maggio a ottobre).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 3° giornoTokyo
In mattinata, accompagnati dalla guida locale parlante italiano, si raggiunge il prestigioso Flagship di Shiseido a Ginza, con l’utilizzo del comodo trasporto pubblico. Durante la visita di due ore, un’esperienza esclusiva svela i segreti dell’estetica giapponese, con una consulenza di bellezza personalizzata che permette di scoprire le tecniche e i prodotti più adatti. L’esame della pelle verrà effettuato attraverso lo Skin Detector di SHISEIDO, e il risultato verrà stampato sottoforma di QR code, che potrà essere portato con sè. La Beauty Stylist di SHISEIDO mostrerà come applicare i prodotti cosmetici più adatti al tipo di pelle e, come ricordo di questa esperienza unica, verrà omaggiato un prodotto SHISEIDO, commercializzato esclusivamente in Giappone. Al termine di questa esperienza unica, possibilità di fare ritorno all’hotel con la guida o di trattenersi a Ginza, esplorando l’area a proprio piacimento.
Trattamento: pernottamento e prima colazione
Nota: i trattamenti di skincare inclusi nell'esperienza presso lo store di Shiseido non sono compatibili con trattamenti estetici come filler o botox, che potrebbero interagire con i prodotti utilizzati. In questi casi, l'esperienza non può essere effettuata. - 4° giornoTokyo - Kamakura - Tokyo
Giornata a disposizione per proseguire l'esplorazione di Tokyo o dei suoi dintorni. Possibilità di partecipare alla passeggiata accompagnata dallo staff Turisanda alla scoperta di Kamakura e dell'isolotto di Enoshima che nelle giornate più limpide regala una meravigliosa vista sul Fuji-san (escursione facoltativa con supplemento, opera da maggio ad ottobre).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 5° giornoTokyo - Hakone
Utilizzando il comodo trasporto pubblico si raggiunge Hakone. La giornata intera è dedicata alla visita guidata di questa rigogliosa vallata termale che, nelle giornate più limpide, regala un’emozionante veduta sul M.te Fuji. Nel tardo pomeriggio, trasferimento presso un affascinante ryokan nella zona di Hakone, una tipica locanda giapponese svelando un panorama che cambia colori in base alla stagione. All’arrivo, possibilità di immergersi in un onsen, un bagno termale che rappresenta un rituale di rilassamento e rigenerazione tipicamente giapponese. Ma il centro dell'esperienza è la cena Kaiseki, un'avventura culinaria di varie portate che riflette l'arte e la tradizione della cucina giapponese, in cui ogni piatto rappresenta un’esplorazione di sapori e colori. Durante la cena vi è la possibilità di indossare una yukata, abito tipico giapponese, meno formale del kimono, così da poter immergersi ancor più nella cultura nipponica.
Trattamento: pernottamento, prima colazione e cena
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto. È necessario predisporre un bagaglio a mano per i pernottamenti intermedi. - 6° giornoHakone - Takayama
Proseguimento individuale per Takayama, via Nagoya, utilizzando l'abbonamento Japan Rail Pass incluso nel viaggio. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città di Takayama.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 7° giornoTakayama - Shirakawago - Kanazawa
Mattina dedicata alla scoperta in autonomia di Takayama. Il viaggio prosegue in libertà raggiungendo in bus (collegamento incluso) il villaggio di Shirakawago, dall'atmosfera fiabesca noto per le sue tipiche casette in paglia. Nel pomeriggio, proseguimento in bus per Kanazawa (incluso nell'itinerario).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 8° giornoKanazawa - Kyoto
Mattinata dedicata alla visita in autonomia della città di Kanazawa. Nel pomeriggio si raggiunge Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass.
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 9° giornoKyoto
Mattinata dedicata alla visita in libertà della città di Kyoto. Possibilità di partecipare alla visita di Kyoto accompagnati dallo staff Turisanda (facoltativa, con supplemento, da maggio a ottobre). Nel pomeriggio, accompagnati da una guida locale parlante italiano, si ha l’esclusiva possibilità di incontrare una “maiko-san” ovvero un’apprendista geisha. Figure enigmatiche nonché simboli di eleganza e fascino nella cultura giapponese più antica ed autentica. Dopo aver assistito ad una breve performance di danze e musiche tradizionali, si avrà l’occasione unica e altrimenti inarrivabile di poter interagire con la Maiko. Aiutati dall’interprete si svelano i segreti che si nascondono dietro il loro trucco e il loro kimono, offrendo un quadro affascinante della loro vita e della loro arte. Al termine, possibilità di scattare un a foto con Maiko-san (attività raramente concessa).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 9° giornoKyoto
Giornata dedicata alla visita in libertà della città di Kyoto. Possibilità di partecipare alla visita di Kyoto accompagnati dallo staff Turisanda (facoltativa, con supplemento, da maggio a ottobre).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 10° giornoKyoto
Giornata a disposizione per continuare ad esplorare la città dai mille templi o i suoi dintorni. Possibilità di partecipare alla passeggiata accompagnata dallo staff Turisanda di mezza giornata a Nara (facoltativa, con supplemento, da maggio ad ottobre).
Trattamento: pernottamento e prima colazione - 10° giornoKyoto
Mattinata a disposizione per continuare ad esplorare la città dai mille templi o i suoi dintorni. Possibilità di partecipare alla passeggiata accompagnata dallo staff Turisanda di mezza giornata a Nara (facoltativa, con supplemento, da maggio ad ottobre).
Nel pomeriggio, accompagnati da una guida locale parlante italiano, si ha l’esclusiva possibilità di incontrare una “maiko-san” ovvero un’apprendista geisha. Figure enigmatiche nonché simboli di eleganza e fascino nella cultura giapponese più antica ed autentica. Dopo aver assistito ad una breve performance di danze e musiche tradizionali, si avrà l’occasione unica e altrimenti inarrivabile di poter interagire con la Maiko. Aiutati dall’interprete si svelano i segreti che si nascondono dietro il loro trucco e il loro kimono, offrendo un quadro affascinante della loro vita e della loro arte. Al termine, possibilità di scattare un a foto con Maiko-san (attività raramente concessa).
Trattamento: pernottamento e prima colazione. - 11° giornoKyoto
Colazione in hotel, trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione
- Esperienza unica presso il Flagship di Ginza SHISEIDO, test della pelle con lo Skin Detector di SHISEIDO. Un prodotto in regalo.
- Incontro con una vera maiko a Kyoto con un esclusivo momento fotografico e di conversazione normalmente non consentiti. Dalle curiosità sul trucco o sul kimono sino alle pieghe più profonde della loro scelta di vita, si crea un contatto ravvicinato unico e irripetibile con figure ancor oggi così enigmatiche e misteriose.
- Suggestiva esperienza di soggiorno in una tradizionale locanda giapponese, con letto futon, pavimento in tatami e cena tipica kaiseki. Il tutto ad Hakone, vegliati dal "Fuji-san".
- Possibilità di personalizzare il proprio viaggio aggiungendo all'atto della prenotazione, passeggiate accompagnate dallo staff Turisanda alla scoperta di Tokyo, Kamakura, Kyoto e Nara (attività opzionali con supplemento, operano da maggio a ottobre)
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Japan 1924 inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.