Cultura, grattacieli e spiagge.
Dalla futuristica Tokyo, eccentrica dinamica e coinvolgente all’antica capitale Kyoto passando per i villaggi montani incastonati nelle Alpi Giapponesi per poi perdersi nella bellezza tropicale e nei colori di una laguna straordinaria.
Panoramica
- 18 giorni - 15 notti
- 880
- Locale parlante italiano
- Minimo 2, massimo 20 partecipanti
- Tutte le prime colazioni e 6 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Notte a bordo.
- 2° giornoTokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, assistenza in italiano (per arrivi previsti tra le 8 e le 20) e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette (trasferimento non accompagnato). Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento. - 3° giornoTokyo
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. La mattinata si incentra sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al pomeriggio si prosegue con un altro must di visita della capitale, l’imponente Santuario Scintoista Meiji dedicato all’imperatore omonimo che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ubicato nel cuore del famoso parco Yoyogi è il santuario più grande e venerato della città, amato sia per la sua importanza religiosa che come area ricreativa durante i giorni festivi. A seguire si raggiunge il pittoresco quartiere di Harajuku frizzante area giovanile ove nascono nuove tendenze nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Risalendo la ricca Omotesando-dori, una delle arterie più lussuose della città si conclude la visita con il vibrante quartiere di Shibuya ed il suo iconico attraversamento pedonale. Possibilità facoltativa di accedere alla piattaforma panoramica “Shibuya Sky” che regala una spettacolare vista sulla città.
Trattamento: prima colazione. - 4° giornoTokyo - Hakone
Accompagnati dalla guida parlante italiano si parte alla volta di Hakone, una delle località più iconiche e imperdibili del Giappone. La giornata intera è dedicata alla visita guidata di questa rigogliosa vallata termale che, nelle giornate più limpide, regala un’emozionante veduta sul M.te Fuji che si staglia al cielo in tutta la sua imponenza e bellezza. L’esperienza che Hakone regala è ancor più immersiva. Essendo un’area vulcanica, essa è ricca di “onsen” ovvero le numerose fonti termali tanto care al relax giapponese. E dove c’è un onsen c’è anche un Ryokan in quanto il soggiorno tradizionale nelle locande giapponesi comporta sempre un immersivo e rilassante bagno caldo accompagnato anche una cena tipica con cucina tradizionale.
Questa tappa costituisce sicuramente un romantico momento d’incontro con il Giappone più tipico e tradizionale. Al termine delle visite sistemazione in Ryokan e cena a base di cucina giapponese.
Trattamento: prima colazione e cena. - 5° giornoHakone - Takayama
L’itinerario di viaggio si dirige verso la costa nord. Inizia l’esplorazione delle cosiddette “Alpi Giapponesi”, alla scoperta di un altro volto del Giappone rurale e montano, ove la vita scorre più lenta. Al mattino collegamento in treno per la tipica cittadina di Takayama. Arrivo nel primo pomeriggio e visita guidata delle aree più caratteristiche.
Trattamento: prima colazione. - 6° giornoTakayama – Shirakawago - Kanazawa - Kyoto
L’esplorazione delle Alpi Giapponesi prosegue in mattinata raggiungendo in bus il villaggio di Shirakawa-go. Caratterizzato dalle tipiche case dal tetto di paglia spiovente in stile Gassho, incastonato tra verdeggianti montagne impreziosite da coltivazioni di riso d’estate e sommerso dalla neve d’inverno, è una vera e propria cartolina tutta giapponese. A seguire si raggiunge la cittadina feudale di Kanazawa ubicata sulla costa nord, nota in particolare per il famoso giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone. Al termine della visita proseguimento in treno per Kyoto.
Trattamento: prima colazione. - 7° giornoKyoto
Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto e dintorni. Si inizia con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire ci si sposta nella zona sud della città raggiungendo l’iconico santuario shintoista di Fushimi Inari noto per la sua suggestiva galleria di Torii arancioni che ad esso conduce. Al pomeriggio si prosegue con il suggestivo Tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. La giornata si conclude con il panoramico tempio Kiyomizu che domina la collina di Higashiyama e l’antico quartiere Gion.
Trattamento: prima colazione. - 8° giornoKyoto
Al mattino si accede ad un antico santuario nel cuore di Kyoto per una cerimonia di benedizione shintoista di buon auspicio nella vita futura. Una suggestiva esperienza spirituale ed un momento di raccoglimento tutto giapponese. A seguire una romantica escursione in risciò per i viottoli della collina di Higashiyama. Al primo pomeriggio autentica cerimonia del tè. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione. - 9° giornoKyoto - Dubai
Trasferimento in aeroporto e partenza per Dubai. Pernottamento in volo.
- 10° giornoDubai
Partenza per Dubai con volo di linea. Arrivo, fast track e trasferimento presso il Grand Millenium Business Bay.
Trattamento: pernottamento. - 11° giornoDubai
Dubai è una città unica e spettacolare e per capirne la sua storia si deve partire dalla visita della città vecchia. Si comincia con un tour panoramico dei grattacieli e si prosegue verso i palazzi di Jumeirah per una sosta fotografica alla Moschea e all'iconico hotel di lusso Burj Al Arab. Si cammina per le stradine della storica area di Bastakiya con le sue torri del vento arabe, per scoprire la storia e le tradizioni di Dubai e raggiungere il Museo Al Shindagha, attraverso il Dubai Creek su un’abra locale (barca tradizionale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro dove si potrà mettere in mostra le proprie capacità di contrattazione. Rientro in hotel libero (in taxi).
Trattamento: pernottamento e prima colazione. - 12° giornoDubai
Giornata a disposizione per effettuare visite ed escursioni in liberta' a Dubai o Abu Dhabi. Consigliato anche un emozionante safari a bordo di fuoristrada 4x4 tra le dune del Dubai Desert Conservation Reserve con suggestiva cena presso un campo tendato. In alternativa, in serata, possibilità di crociera con cena a bordo di una tradizionale imbarcazione in legno in partenza da Dubai Creek, che regala una vista differente di questa splendida città, un ritratto del vero carattere di Dubai, intreccio di modernità e tradizione.
Trattamento: prima colazione. - 13° giornoDubai - Mahe
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Mahe. Arrivo e trasferimento presso hotel Constance Ephelia.
- 14° giornoMahe
Giornata a disposizione per attività e relax.
Trattamento: mezza pensione - 15° giornoMahe
Giornata a disposizione per attività e relax.
Trattamento: mezza pensione - 16° giornoMahe
Giornata a disposizione per attività e relax.
Trattamento: mezza pensione - 17° giornoMahe
Giornata a disposizione per attività e relax.
Trattamento: mezza pensione - 18° giornoMahe - Italia
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Esperienze
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Voyager Hanami E Seychelles Tt inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.