Per gli appassionati del Giappone d’un tempo.
L’esplorazione dell’antica via Nakasendo, strada postale che nel periodo Edo collegava Kyoto a Tokyo attraversando le montagne del Giappone centrale. Un percorso risalente al VII sec ove ancor oggi è possibile rivivere il fascino d’un tempo visitando i villaggi disseminati lungo il percorso che fornivano ristoro a viandanti, samurai o pellegrini.
Panoramica
- 14 giorni - 11 notti
- 1.11
- non prevista
- Garantite minimo 2 partecipanti
- Nessuno
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia
Partenza dall'Italia con volo di linea per Osaka.
- 2° giornoOsaka
Arrivo all’aeroporto, incontro con l’assistente locale Presstour, trasferimento collettivo in hotel con assistente in accompagnamento. Resto della giornata a disposizione. Osaka è una delle città più vibranti del Giappone nota per la sua animata atmosfera serale e per la sua ristorazione.
Trattamento: solo pernottamento - 3° giornoOsaka - Kyoto
Intera giornata libera da dedicare alla visita (opzionale) di Osaka famosa per il suo castello e il lussuoso e centralissimo quartiere di Umeda. Nel tardo pomeriggio trasferimento in treno per Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass.
Trattamento: solo pernottamento - 4° giornoKyoto
Giornata a disposizione per la visita libera della città di Kyoto. In base all'operatività settimanale, da maggio a ottobre è possibile partecipare alla visita in italiano accompagnati dallo staff locale Presstour.
Trattamento: solo pernottamento - 5° giornoKyoto
Giornata libera per visite individuali. Consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa (opzionale) a Nara di mezza giornata in italiano, operativa da maggio a ottobre.
Trattamento: solo pernottamento - 6° giornoKyoto - Kanazawa
Treno espresso per Kanazawa, considerata la “piccola Kyoto” per gli antichi quartieri delle geisha e dei samurai, vere e proprie cartoline d’un tempo, ancor oggi ben conservati.
Trattamento: solo pernottamento - 7° giornoKanazawa - Shirakawago - Takayama
Partenza in bus per Shirakawago, antico villaggio tradizionale immerso nelle Alpi giapponesi famoso le sue cascine dal tetto in paglia. Patrimonio Unesco, una vera e propria cartolina di montagna. Proseguimento in bus sino a Takayama. Sistemazione in tipico Ryokan.
Trattamento: solo pernottamento - 8° giornoTakayama - Nagoya
Mattinata a disposizione per esplorare la cittadina montana di Takayama ed i suoi caratteristici viottoli con i tipici negozi di artigianato che animano l’antico quartiere Sanmachi. Al pomeriggio proseguimento in treno espresso per Nagoya.
Trattamento: solo pernottamento - 9° giornoNagoya - Magome - Tsumago - Nagoya
Facendo base a Nagoya è possibile effettuare diverse escursioni. Quella che consigliamo per oggi è di raggiungere in bus la Valle di Kiso per esplorare la famosa via postale “Nakasendo”. Magome e Tsumago sono le cittadine meglio conservate. Esse regalano intimi scorci di un Giappone che fu, con gli edifici in legno che fiancheggiano i sentieri in pietra, il suono dei mulini ad acqua che evocano un legame con i viandanti del passato. Per i più allenati alle escursioni di trekking è possibile percorrere l’intera tratta che collega le due cittadine (circa 8 km).
Trattamento: solo pernottamento - 10° giornoNagoya - Tokyo
Treno proiettile per Tokyo. Serata a disposizione per iniziare ad esplorare la grande capitale giapponese nota per la sua vibrante vita serale.
Trattamento: solo pernottamento - 11° giornoTokyo
Giornata libera per esplorare in autonomia l'immensa capitale giapponese. In base all'operatività settimanale, da maggio a ottobre è possibile partecipare alla visita in italiano della città accompagnati dallo staff locale Presstour.
Trattamento: solo pernottamento - 12° giornoTokyo
Utilizzando l’efficiente rete di trasporto pubblico cittadino e ferroviario giapponese, è possibile dedicare questa giornata alla visita dei dintorni di Tokyo. Numerose le località raggiungibili in giornata tra cui Hakone, ai piedi del M.te Fuji. A seconda dell’operatività settimanale, da maggio a ottobre è possibile acquistare dall’Italia una passeggiata accompagnata in italiano dallo staff Presstour.
Trattamento: solo pernottamento - 13° giornoTokyo
Trasferimento collettivo in aeroporto con navetta condivisa.
Trattamento: solo pernottamento - 14° giornoItalia
Rientro in Italia e termine dei servizi.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Le Antiche Vie Dei Samurai inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.