Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Giappone
  4. /
  5. Alla Scoperta Del Giappone

Japan

Giappone

Viaggio individuale: Tokyo, Takayama, Kanazawa, Kyoto Osaka e Hiroshima

Itinerario da vivere in libertà per scoprire tutte le tappe imperdibili del Giappone.

Panoramica

  • 12 giorni - 11 notti
  • 2
  • Non prevista
  • Garantite, minimo 2 partecipanti
  • Tutte le prime colazioni

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoTokyo

    Arrivo in aeroporto a Tokyo Haneda ed trasferimento individuale in hotel tramite minivan condiviso. Pomeriggio libero per iniziare a scoprire la città.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoTokyo

    Visita libera della città di Tokyo utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini. Tra i quartieri più iconici la frizzante vita di Shinjuku, l’area di Harajuku, ritrovo degli amanti della moda del Cosplay, la centralissima Shibuya, la lussuosa Ginza e la romantica isola di Odaiba. Trattamento: prima colazione.

  • 3° giornoTokyo - Hakone - Tokyo

    Intera giornata di visita libera della splendida vallata di Hakone, utilizzano il comodo pass trasporti incluso nel viaggio (l’Hakone Free Pass sia il trasporto treno da/per Tokyo che i mezzi pubblici per visitare Hakone in giornata). Trattamento: prima colazione.

  • 4° giornoTokyo - Takayama

    Utilizzando il comodo abbonamento treno JR Pass incluso nel viaggio, si lascia la grande capitale giapponese per spostarsi nella regione centrale dell’isola dell’Honshu, ovvero le famose “Alpi Giapponesi”. Partenza in treno alla volta di Takayama via Nagoya. All’arrivo trasferimento libero sino in hotel. Pomeriggio a disposizione per esplorare gli angoli più caratteristici di questo piccolo e caratteristico villaggio montano, famoso per la bontà del suo sakè. Trattamento: prima colazione.

  • 5° giornoTakayama - Shirakawa-go - Kanazawa

    Trasferimento in bus pubblico per Shirakawa uno dei più pittoreschi villaggi montani del Giappone, caratterizzato dagli spioventi tetti di paglia intrecciata in stile Gassho. Dopo una sosta presso il villaggio per una passeggiata in autonomia, proseguimento in bus pubblico per Kanazawa, considerata la “piccola Kyoto”. Tra le visite più amate il Kenrokuen, uno dei giardini più suggestivi e la Nomura Samurai House, un’antica casa di un samurai. Trattamento: prima colazione.

  • 6° giornoKanazawa - Kyoto

    Mattinata a disposizione per ultimare la visita di Kanazawa. Utilizzando il comodo abbonamento treni JR Pass si raggiunge infine Kyoto. Serata a disposizione per iniziare ad esplorare l’antica capitale. Di particolare bellezza l’antico quartiere Gion, soprattutto di sera, alla luce delle lanterne. Trattamento: prima colazione.

  • 7° giornoKyoto

    Intera giornata a disposizione per ammirare le infinite meraviglie della “città dai mille templi”. Antichi templi buddisti, santuari shintoisti e giardini di meditazione zen ammaliano visitatori da tutto il mondo.

    Utilizzando il comodo trasporto pubblico cittadino è possibile raggiungere le due famose e verdeggianti colline di Arashiyama (la collina dell’ovest) ed Higashiyama (la collina dell’est) ed i rispettivi gioielli architettonici che custodiscono, come il famoso tempo Kiyomizu-Dera, il Ryoanji ed il suo giardino di meditazione zen, la foresta di bambù e l’iconico tempio del Padiglione d’Oro, Kinkakuji.
    Trattamento: prima colazione.

  • 8° giornoKyoto - Nara - Kyoto

    Una delle visite più imperdibili che è possibile effettuare in giornata da Kyoto è l’antica capita Nara, utilizzando l’abbonamento treni Japan Rail incluso nel viaggio. Visita libera del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. È possibile infine spingersi sino al santuario Kasuga, dalla mille lanterne. Trattamento: prima colazione.

  • 9°giornoKyoto - Hiroshima

    Il viaggio prosegue in autonomia raggiungendo in treno proiettile il profondo sud dell’isola dell’ Honshu. Giornata dedicata alla visita di Hiroshima e l’antistante isola di Miyajma, raggiungibile in traghetto (tratta inclusa nell’abbonamento Japan Rail Pass) e considerata tra i panorami più belli del Giappone. Rientro ad Hiroshima e serata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

  • 10° giornoHiroshima - Osaka

    Mattinata dedicata alal visita storica di Hiroshima ed ai luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Al termine proseguimento in treno proiettile per Osaka. Lungo il tragitto è possibile effettuare una sosta ad Himeji per la visita del suo imponente castello. Arrivo ad Osaka e serata a disposizione per vivere una delle città più vibranti e goliardiche del Giappone, nota per la sua frizzante vita by night, in particolare nella vivace area di Dotombori. Trattamento: prima colazione.

  • 11° giornoOsaka - Tokyo

    Partenza per Tokyo e resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

  • 12° giornoTokyo

    Trasferimento collettivo in aeroporto utilizzando le navette pubbliche di collegamento tra la città e gli aeroporti.

Dove soggiornerai

The B Akasaka
Tokyo
SCOPRI DI PIù
Tabino Hotel Hida Takayama
Takayama
SCOPRI DI PIù
Tmark City Hotel
Kanazawa
SCOPRI DI PIù
Keihan Kyoto Grande
Kyoto
SCOPRI DI PIù
Grids Ppremium Hotel Osaka Namba
Osaka
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Alla Scoperta Del Giappone - Castello Di Himeji
5























La tua avventura Alla Scoperta Del Giappone inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.