Scorci giapponesi di rara bellezza
Un viaggio individuale che consente di visitare in autonomia le principali città, aggiungendo, per chi lo desiderasse alcune escursioni collettive in italiano. Partendo dalla dinamica Tokyo e passando per i villaggi montani delle Alpi Giapponesi, si raggiunge l’antica capitale Kyoto e la vitale Osaka, per ridiscendere infine sino ad Hiroshima e l’antistante isola di Miyajima.
Panoramica
- 13 giorni - 10 notti
- 2.095
- locale non prevista
- garantite minimo 2 partecipanti
- nessuno
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia
Partenza dall'Italia con volo di linea per Tokyo. Pernottamento a bordo.
- 2° giornoTokyo
Arrivo all'aeroporto di Tokyo, incontro con l'assistente locale parlante italiano e trasferimento accompagnato in hotel con le navette pubbliche. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento - 3° giornoTokyo
Giornata a disposizione per scoprire la frizzante città di Tokyo utilizzando l’efficiente rete di mezzi pubblici. In base l'operatività settimanale è possibile prenotare la visita guidata della città in italiano o in inglese.
Trattamento: solo pernottamento - 4° giornoTokyo - Hakone - Tokyo
Partenza in treno alla volta di Hakone. Intera giornata libera a disposizione per visitare questa famosa vallata panoramica ai piedi del Monte Fuji. Possibilità di partecipare, con supplemento, all'escursione di Hakone o Kamakura, accompagnata dallo staff Presstour. Escursione soggetta disponibilità e operatività, da maggio ad ottobre.
Trattamento: solo pernottamento - 5° giornoTokyo - Takayama
Utilizzando l’abbonamento treno Japan Rail incluso si raggiunge autonomamente la località montana di Takayama, via Nagoya. Visita libera della cittadina, sistemazione in tipico ryokan (verificare la struttura scelta in fase di prenotazione).
Trattamento: solo pernottamento - 6° giornoTakayama - Shirakawago - Kanazawa
Partenza in bus pubblico per Shirakawago, antico villaggio tradizionale, famoso per le case tradizionali in stile Gassho. Il villaggio è patrimonio Unesco ed è considerato un'autentica cartolina nel cuore delle Alpi Giapponesi. Proseguimento in bus fino a Kanazawa e visita libera della città, nota per lo splendido giardino Kenrokuen.
Trattamento: solo pernottamento - 7° giornoKanazawa - Kyoto
Al mattino collegamento treno per Kyoto. Pomeriggio a disposizione per una prima visita della “città dai mille templi”.
Trattamento: solo pernottamento - 8° giornoKyoto
Giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare un’escursione con accompagnatore Presstour. L'escursione è disponibile da maggio ad ottobre, con supplemento. Al mattino passeggiata attraverso la foresta di bambù e visita del tempio Ryoan-ji col famoso giardino zen. L’itinerario raggiunge infine l’iconico tempio del Padiglione d’Oro. Visita del santuario shintoista di Fushimi Inari. Proseguimento delle visite con una passeggiata guidata ad “Higashiyama”, con il panoramico tempio Kiyomizu e l’antico quartiere Gion.
Trattamento: solo pernottamento - 9° giornoKyoto - Nara - Kyoto
In mattinata, possibilità di effettuare un’escursione della città di Nara, con accompagnatore Presstour. La visita include il famoso parco dei cervi e visita del tempio Todai-ji. L'escursione indicata è disponibile da maggio ad ottobre, con supplemento.
Trattamento: solo pernottamento - 10° giornoKyoto - Miyajima - Hiroshima
Il viaggio prosegue individualmente verso Hiroshima. Utilizzando il comodo abbonamento treno Japan Rail Pass incluso nel viaggio ci si sposta nel sud dell'Honshu in treno proiettile. Imbarco sul traghetto per l’antistante isola di Miyajima la cui baia regala uno dei panorami più belli del Giappone. Al termine della visita libera rientro ad Hiroshima per il pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 11° giornoHiroshima - Osaka
Mattina a disposizione per la visita della città di Hiroshima, con il Dome, il memoriale della Pace ed il Museo della bomba atomica. Al pomeriggio treno per Osaka con sosta lungo il tragitto nell’antico villaggio di Kurashiki o presso il Castello di Himeji. Serata libera per vivere una delle atmosfere by night più frizzanti del Giappone, presso l’antico distretto di Osaka Dotombori.
Trattamento: solo pernottamento - 12° giornoOsaka
Trasferimento collettivo in aeroporto con navetta condivisa.
Trattamento: solo pernottamento - 13° giornoItalia
Rientro in Italia e termine dei servizi.
NB. Se richiesto all'atto della prenotazione, l'itinerario può includere le visite in italiano menzionate nel programma che operano a date fisse da maggio ad ottobre. In alternativa le stesse visite possono essere effettuate con accompagnatore in lingua inglese e/o in autonomia. - Nota bene
Se richiesto all'atto della prenotazione, l'itinerario può includere le visite in italiano menzionate nel programma che operano a date fisse da maggio ad ottobre. In alternativa le stesse visite possono essere effettuate con accompagnatore in lingua inglese e/o in autonomia.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Best Of Japan inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.