Dove il tempo sembra essersi fermato.
Viaggio individuale dedicato ai cultori del Giappone d’un tempo, da Tokyo a Kyoto di cui ora rimangono alcuni splendidi tratti che regalano delle vere e proprie cartoline del Giappone più autentico. Un turbinio di immagini che animano il nostro immaginario da sempre.
Panoramica
- 12 giorni - 10 notti
- 1.57
- Non prevista
- Garantite Minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni e una cena
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Tokyo
Volo intercontinentale di collegamento per il Giappone. Pernottamento a bordo.
NB: con partenza il lunedì dall'Italia ed arrivo in Giappone il martedì, da maggio a ottobre è possibile partecipare alle escursioni in italiano a date fisse (opzionali, con supplemento): City Tour Tokyo giornata intera; Kyoto giornata intera - 2° giornoTokyo
Arrivo, incontro con lo staff locale Turisanda e trasferimento in città. Resto della giornata a disposizione.
Possibilità da maggio a ottobre di partecipare ad escursione in italiano Food Experience con accompagnatore (opzionale, con partenza a date fisse, con supplemento).
Trattamento: solo pernottamento - 3° giornoTokyo
Intera giornata a disposizione. Possibilità da maggio a ottobre di partecipare ad escursione in italiano City Tour Tokyo giornata intera con accompagnatore (opzionale, con partenza a date fisse, con supplemento).
Trattamento: prima colazione - 4° giornoTokyo - Hakone
L’itinerario prosegue in autonomia alla volta di Hakone, imperdibile tappa naturalistica in un viaggio di scoperta del Giappone. Ubicata nella regione dei 5 laghi è una florida vallata termale ai piedi del M.te Fuji. Al termine delle visite individuali, sistemazione in ryokan e cena tipica.
Trattamento: prima colazione e cena - 5° giornoHakone - Nagoya
Mattinata di relax presso il Ryokan e tempo a disposizione per esplorare la rigogliosa vallata in cui si è immersi. In giornata trasferimento in treno a Nagoya via Odawara.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoNagoya - Magome - Tsumago - Nagoya
Facendo base nella moderna città di Nagoya è possibile inoltrarsi alla scoperta della Valle di Kiso, una verdeggiante area ai piedi delle Alpi Giapponesi ove nel periodo Edo si snodava l’antica Via Nakasendo. Una via postale d’un tempo che collegava Tokyo a Kyoto di cui ora rimangono alcuni splendidi tratti che regalano delle vere e proprie cartoline del Giappone più autentico.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoNagoya - Takayama
L’itinerario individuale si spinge nel cuore delle Alpi Giapponesi, splendidi scenari montani che fanno conoscere un nuovo volto del Giappone, più lento e di nicchia, lontano dalla frenesia delle grandi città. Takayama, tipico esempio di cittadina di montagna è il fulcro della regione.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoTakayama - Shirakawa-go - Kanazawa
Al mattino bus di collegamento per Kanazawa con sosta lungo il tragitto per ammirare il "villaggio-cartolina" di Shirakawa-go. All'arrivo visita libera della “piccola Kyoto”, con Nagamachi, il quartiere dei samurai, il distretto Higashi Chaya che richiama Gion, il quartiere delle geisha di Kyoto, il giardino Kenrokuen, un immenso parco considerato tra i più belli del Giappone.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoKanazawa - Kyoto
Trasferimento in treno alta velocità per Kyoto. Resto della giornata a disposizione. Possibilità da maggio a ottobre di partecipare ad escursione in italiano Kyoto giornata intera con accompagnatore (opzionale, con partenza a date fisse, con supplemento).
Trattamento: prima colazione - 10° giornoKyoto
Intera giornata a disposizione per esplorare Kyoto e i suoi dintorni. Possibilità da maggio a ottobre di partecipare ad escursione in italiano con accompagnatore (opzionale, con partenza a date fisse, con supplemento).
Trattamento: prima colazione - 11° giornoKyoto - Tokyo
Rientro a Tokyo utilizzando il comodo trasporto pubblico. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoTokyo - Italia
Trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura L'Antica Via Nakasendo inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.




















