Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Le Meraviglie Del Giappone
Un itinerario classico di 11 notti che ci porta alla scoperta dei luoghi più visitati del Giappone
Un itinerario classico e completo di 11 notti che ci porta alla scoperta dei luoghi più visitati del Giappone, partendo da Tokyo, la capitale futuristica, per proseguire con la zona delle Alpi Giapponesi fino a raggiungere Kyoto e le aree limitrofe. Infine si visiteranno Hiroshima, Miyajima e Osaka.
Panoramica
- 12 giorni - 11 notti
- 1810
- locale parlante italiano
- Garantite minimo 2, massimo 10 partecipanti
- Tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 1 cena
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoTokyo
Arrivo all'aeroporto di Tokyo, incontro con l'assistente parlante inglese e trasferimento in taxi collettivo in hotel. All'arrivo, ritiro del pocket wi-fii incluso nel viaggio.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoTokyo
Prima colazione. Visita della città con guida parlante italiano. Si visiteranno i giardini Hamarikyu, il tempio Sensoji ad Asakusa, il più antico tempio buddista della città. Passeggiata lungo la vivace Nakamise Street, la famosa via commerciale. Proseguimento con la visita di Ueno e del Santuario Toshogu, del santuario Meiji nel quartiere di Harajuku e del famoso incrocio di Shibuya con la statua di Hachiko.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoTokyo
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative. Sarà possibile effettuare una visita di mezza giornata con assistente parlante italiano della Tokyo poetica e segreta, alla scoperta degli angoli più affascinanti: lo splendido Santuario di Nezu, Yanaka con i suoi templi antichi, il tempio dei 47 ronin e la via dello shopping Yanaka-Ginza.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoTokyo - Kamakura -Tokyo
Prima colazione. Visita di un’intera giornata a Kamakura. Si visiterà il santuario Tsurugaoka Hachimangu, il tempio Kotoku-in, famoso per il Grande Buddha, a seguire il tempio Hasedera, circondato da una rigogliosa vegetazione in posizione panoramica sulla baia di Hase. Rientro a Tokyo.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoTokyo - Takayama
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano in hotel e partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce e treno JR Limited Express. Arrivo a Takayama insieme alla guida e visita alla Residenza storica di Takayama Jinya e al quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in ryokan con cena giapponese.
Trattamento: prima colazione e cena
N.B. Al mattino la valigia grande verrà spedita dall’hotel di Tokyo all'hotel di Kyoto. È necessario, pertanto, predisporre un bagaglio a mano per 2 pernottamenti. - 6° giornoTakayama - Shirakawago - Kanazawa
Prima colazione. Incontro con la guida al Takayama Bus Center presso la stazione di Takayama e partenza in bus per Shirakawago. Visita dell’antico villaggio immerso nel paesaggio rurale, famoso per le sue cascine tradizionali dal tetto di paglia. Proseguimento per Kanazawa, una delle città più interessanti del Giappone. Si visiteranno il Kenrokuen, il giardino botanico più bello del paese e la Nomura Samurai House, un'antica casa di un samurai.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoKanazawa - Kyoto
Prima colazione. Trasferimento libero in stazione e partenza per Kyoto con treno superveloce (tratta treno non accompagnata, con cambio treno a Tsuruga). Arrivo a Kyoto, incontro con l'assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoKyoto
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano; intera giornata di visita dedicata all'antica capitale, con il Castello Nijo, il tempio Kinkaku-ji e il suo Padiglione d'Oro, il tempio Ryoanji con il famoso giardino di sabbia e roccia. Dopo il pranzo a buffet in stile tradizionale, si prosegue con la collina di Arashiyama, la suggestiva foresta di bambù, il tempio Tenryuji ed il ponte Togetsukyo al tramonto.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 9° giornoKyoto
Prima colazione. Giornata a disposizione per effettuare visite a Kyoto utilizzando il biglietto giornaliero valido sui mezzi di trasporto. In alternativa, si potrà effettuare la visita opzionale con guida parlante italiano al Fushimi Inari, il tempio dai 1000 torii rossi e all'antica capitale Nara.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoKyoto - Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Prima colazione. Spedizione separata del bagaglio principale da Kyoto ad Osaka. Partenza per Hiroshima e Miyajima in treno (utilizzando il Kansai Hiroshima Area pass). Visita dell'isola di Miyajima, rientro ad Hiroshima e visita al Museo della Pace e al Memoriale della bomba atomica.
Trattamento: prima colazione
N.B. Al mattino la valigia grande verrà spedita dall’hotel di Kyoto all'hotel di Osaka, con consegna il giorno successivo. È necessario, pertanto, predisporre un bagaglio a mano per 1 pernottamento. - 11° giornoHiroshima - Himeji - Osaka
Prima colazione. Partenza per Osaka utilizzando il Kansai Hiroshima Area Pass (senza guida), lungo il tragitto consigliamo una sosta ad Himeji per visitare autonomamente il famoso Castello. Arrivo ad Osaka.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoOsaka
Prima colazione, trasferimento all'aeroporto con shuttle collettivo (non accompagnato).
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Le Meraviglie Del Giappone inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.



























