Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Tikal
Affascinante Terra Verde patria dei Maya
Guatemala, ossia Terra Verde! Il colore domina ovunque riempiendo gli occhi di stupore.
Panoramica
- 9 giorni - 8 notti
- 1685
- locale parlante italiano
- Garantite minimo 2 massimo 16
- 5 pranzi, 1 box lunch e 4 cene, una bevanda ai pasti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCittà del Guatemala
Arrivo a Città del Guatemala, capitale del paese, ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali.
Trattamento: pernottamento. - 2° giornoCittà del Guatemala - Antigua
Al mattino, dopo la prima colazione, incontro nella hall dell’hotel con l’autista che vi condurrà ad Antigua. All’arrivo si procede per il Cerro de La Cruz da cui si può godere di una suggestiva vista della cittadina e del vulcano del Agua. A seguire visita della città che include la Cattedrale, il convento delle cappuccine ma soprattutto le piccole strade e le grandi chiese diroccate che regalano un’atmosfera particolare alla città. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per godere della struttura, un convento del XVII secolo la cui visita è parte integrante dell’esperienza di Antigua. Una meraviglia dell’architettura barocca, una cattedrale enorme e immersa nel verde. In questo immenso monastero troverete una pace antica, ma anche nuova, riscaldandovi intorno al fuoco del camino in camera, riposandovi sui suoi ampi e accoglienti letti, rilassandovi nelle sue vasche idromassaggio. Uno spazio senza tempo. Il simbolo di un tratto di storia che resta intatto tra queste mura, nei giardini nascosti, nelle calde lanterne che lo illuminano all’imbrunire. Qui la modernità sposa l’antichità per regalarci un racconto secolare, attentamente custodito da mani esperte e messo al vostro servizio. I rari reperti archeologici e le opere d’arte contemporanea esposti in questo convento-museo simboleggiano, insieme, la fusione del passato col presente. La leggendaria accoglienza dei monasteri a Santo Domingo si è raffinata nel tempo con tutti i comfort - dalla cucina alla jacuzzi, passando per la Spa - per un riposo che sa di rinascita.
Trattamento: prima colazione. - 3° giornoAntigua - Atitlan
Al mattino partenza per Panajachel, cittadina ubicato sulle sponde del lago Atitlan. All’arrivo ad Atitlan escursione in barca sino al suggestivo villaggio di San Antonio Palapò. Rientro e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoAtitlan - Chichicastenango - Città del Guatemala - Flores
Al mattino colazione con vista lago e vulcani San Pedro, Atitlán e Toliman che caratterizzano il paesaggio. Lungo il tragitto sosta lungo il percorso al celebre mercato di Chichicastenango, tra le esperienze più colorate e folcloristiche che si possono immaginare. Pranzo in ristorante locale. Partenza per l’aeroporto di Città del Guatemala. Imbarco sul volo pomeridiano per Flores. All’arrivo trasferimento in hotel dov’è prevista la cena.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoFlores - Tikal - Flores
Al mattino partenza per la visita del magico sito di Tikal dove, oltre ad apprezzare la cultura maya, si potrà effettuare una lunga passeggiata tra la giungla con la possibilità di vedere numerose specie animali. La città perduta di Tikal infatti è tra le vestigia meglio conservate del mondo Maya e, durante gli otto chilometri di percorso a piedi all’interno della foresta primaria, non sarà affatto strano imbattersi in numero specie animali quali scimmie ragno o urlatrici, tucani e coccodrilli che si alternano alle maestose costruzioni avvolte dalla natura. Rientro in hotel nel pomeriggio.
Nota bene: fino a 6 passeggeri la guida in italiano non è in esclusiva per il gruppo.
Trattamento: pensione completa. - 6° giornoFlores - Pomona - Palenque
Partenza via terra con trasferimento con solo autista per il posto di frontiera guatemalteco di El Ceibo. Disbrigo delle pratiche doganali, ingresso in Messico e incontro con la guida locale messicana parlante italiano per proseguire subito verso il sito di Pomona. Le rovine del sito si trovano lungo il fiume Usumacinta, vicino alla moderna città di Tenosique, nello stato federale del Tabasco. Come molte altre località poste sull'Usumacinta, questo insediamento del tardo Classico trasse profitto dal fiorente commercio tra la costa e la zona del Peten centrale. Nel centro cerimoniale sono state rinvenute decine di frammenti di iscrizioni, ora ricomposte ed esposte nel locale museo. Pomona era oggetto di contesa tra Piedras Negras e Palenque per la supremazia lungo l'Usumacinta, principale via fluviale della regione; nel 795 d.C. venne sottomessa da Piedras Negras e rimase sotto la sua influenza. Al termine della visita si parte alla volta di Palenque, con pranzo in corso di trasferimento, per raggiungere l’hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione al sacco, pranzo e cena - 7° giornoPalenque - Campeche
Visita alle rovine maya di Palenque, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. In tarda mattinata partenza per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo passeggiata per il centro storico della cittadina dal tipico sapore coloniale, racchiusa all’interno di fortificazioni e mura costruite per difendersi dalle incursioni dei pirati, sino ad arrivare all'hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 8° giornoCampeche - Uxmal - Becal - Chichen Itza
Al mattino partenza per il centro archeologico maya di Uxmal che si raggiunge dopo circa 2 ore. Visita del sito con sosta alle costruzioni più importanti, tra le quali la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo visita alla cittadina di Becal, dove si tessono i famosi cappelli Jipi Japa, conosciuti come Sombreros de Panama. Visita ad una famiglia del luogo dove avviene il processo di tessitura artigianale. Proseguimento per Chichen Itza.
Trattamento: pensione completa. - 9° giornoChichen Itza - Zazil Tunich - Riviera Maya
Al mattino, dopo la prima colazione, visita di Chichén-Itzà, sito ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota e l’Osservatorio astronomico. Dopo la visita, si riparte per l’incredibile cenote sotterraneo Zazil Tunich, unico nel suo genere, dove si potrà osservare il fenomeno delle stalattiti e stalagmiti a contrasto con l’acqua turchese. Pranzo presso il ristirante in superficie. Partenza per raggiungere l’hotel prescelto per il soggiorno balneare in Riviera Maya. Nota bene: trasferimento incluso per tutti gli hotel dal Dreams Tulum fino a Playa Maroma. Per tutti gli hotel a Cancun, oppure Playa Mujeres o Puerto Morelos, è necessario aggiungere il trasferimento extra.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
- Pernottamento presso l'hotel Convento Casa Santo Domingo ad Antigua
- Sosta nella cittadina di Becal celebre per la produzione artigianale dei cappelli "Jipi Japa"
- Massimo 16 partecipanti per il comfort più esclusivo
- Una bottiglia d’acqua a pasto per persona
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Esperienze
La tua avventura Voyager Tikal inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.