Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour e Viaggio in Guatemala

Colorata, qui, è la vita

Cosa vedere in Guatemala

Antigua

Ad Antigua, antica capitale del Guatemala, ti sentirai trasportato in un’altra epoca. Diventata Patrimonio dell’Umanità UNESCO per via dei suoi incredibili esempi di architettura barocca ispano-americana, le sue casette coloniali dai colori pastello e le chiese barocche perfettamente conservate sono un vero incanto. Particolarmente suggestiva è la zona circostante ad Antigua. Questa città è infatti circondata da tre grandi vulcani. Il Volcan de Agua, il cui cratere era un tempo un bacino di acqua dolce; l’Acatenango e il Volcan De Fuego. Il nome singolare di quest’ultimo è dovuto alle costanti emissioni giornaliere che creano una nuvoletta di fumo davvero suggestiva alle spalle della città.

Lago Aitlán

Chiamato anche “lago dei sette colori”, questo luogo veniva venerato dai Maya per la sua incredibile bellezza. L’atmosfera calma e mistica è caratterizzata da un’incredibile distesa di acqua blu attorno alla quale si ergono imponenti montagne. Il lago Aitlàn è infatti sovrastato dal Vulcano San Pedro ed in lontananza potrai intravedere anche il Volcan de Fuego. Sulle sponde del lago sorgono 12 villaggi che prendono il nome dei 12 apostoli e sono abitati da comunità con tradizioni molto differenti. Le lingue parlate possono essere diverse tra dialetti maya o lo spagnolo, e ogni comunità ha differenti disegni ricamati sulle proprie vesti. Qui non potrai perderti i mercati locali con oggetti di artigianato davvero speciali e unici al mondo.

Tikal

L’affascinante storia della civiltà Maya ti seguirà durante tutto il tuo viaggio in Guatemala. Tappa immancabile è Tikal, sito archeologico maya più importante al mondo. Qui si trovano ben 4 chilometri quadrati di rovine tra tante piramidi e steli ben conservati. È possibile salire sulle alte piramidi, che raggiungono anche i 70 metri di altezza. Questa salita ti porterà a godere di una vista mozzafiato, il sito è infatti circondato da una fitta vegetazione. Il tuo occhio si perderà nell’impressionante scenario dell’intera giungla di Peten.

Tikal

È il sito archeologico maya più importante al mondo, 4 kmq di piramidi e steli ben conservati che si stagliano verso il cielo, oltre il fitto manto verde della foresta pluviale circostante. La fatica di arrampicarsi fino alla cima della ceiba (le piramidi più alte raggiungono i 70 mt di altezza) sarà ricompensata dalla vista impressionante sull’intera giungla di Peten.

Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite

Richiedi un preventivo

Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form

Diario di un viaggio in Guatemala