Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Voyager Maharaja
Un viaggio nel tempo, alla scoperta degli antichi splendori dell'epoca dei Maharaja
Sontuosi palazzi e imponenti fortezze rievocano le romantiche atmosfere di un glorioso passato. Un itinerario che consente un'approfondita visita del Rajasthan raggiungendo anche la romantica città bianca di Udaipur e la città blu di Jodhpur.
Panoramica
- Tour di gruppo
- 11 giorni - 9 notti
- 1.06
- Locale parlante italiano
- Minimo 2, massimo 20 partecipanti
- Tutti
- Esperienze
- Omaggi
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Delhi
Partenza in volo dall'Italia per l'aeroporto di Delhi. Pernottamento e pasti a bordo.
- 2° giornoDelhi
Arrivo in aeroporto a Delhi ed incontro con la guida locale. Nel pomeriggio visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi. A seguire, breve sosta a Rashtrapati Bhawan e India Gate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pranzo e cena - 3° giornoDelhi - Udaipur
Colazione in hotel. Visita al Qutub Minar, minareto costruito tra il 1199 ed il 1368, uno dei simboli della capitale indiana. Veloce pranzo in aeroporto e volo di collegamento per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoUdaipur
Al mattino escursione a Nagda ed al tempio di Eklingji. L’intera area vanta 108 templi, tra i quali uno dei palazzi più antichi d’India, risalente al VI secolo e il famoso tempio di Eklingji di arenaria e marmo. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del City Palace di Udaipur. Nel tardo pomeriggio suggestiva crociera sul Lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa - 5° giorno Udaipur - Jodhpur
Al mattino partenza per Jodhpur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Jodhpur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Sistemazione e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoJodhpur - Jaipur
Mattinata dedicata alla visita del Forte Mehrangarh e del Tempio di Jaswant Thada. Al termine, passeggiata tra i caratteristici vicoli interamente dipinti di blu della città di Jodhpur, seguita da un momento di relax con tè e caffè su una panoramica terrazza con vista sulla città. Pranzo in hotel e partenza per Jaipur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoJaipur
Giornata intensa alla scoperta di Jaipur. Dopo la colazione, escursione al Forte Amber, con salita in elefante (o jeep) fino all’ingresso del forte. Sosta fotografica lungo il percorso al famoso Palazzo dei Venti (Hawa Mahal). Caratteristica lezione di cucina locale seguita da un pranzo presso una famiglia del luogo. Nel pomeriggio, visita al City Palace, ancora oggi residenza dei maharaja, e al Jantar Mantar, straordinario osservatorio astronomico del XVIII secolo. Proseguimento per la Serata Reale a Jaipur. Al rientro dalle visite pomeridiane, in camera viene consegnato un sari tradizionale da indossare; vestiti con questi abiti colorati e vibranti, si parte in jeep aperte per un percorso tra le vie pittoresche e animate di Jaipur, immerse in un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’arrivo al maestoso e imponente Forte Amber segna l’inizio di una serata davvero regale: nel suggestivo e affascinante ristorante 1135 AD, circondati da un ambiente ricco di storia e splendore, si gusta una cena tipica rajasthani, dai sapori autentici e avvolgenti, in un’esperienza indimenticabile di eleganza e tradizione.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoJaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra
Partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, suggestivo esempio di città murata di epoca moghul.Pranzo presso ristorante locale. Arrivo in hotel, cena a pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoAgra
Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India. Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza. Dopo il pranzo in hotel, visita pomeridiana al Forte Rosso. Cena prevista presso il ristorante locale Molecule. Rientro in hotel, pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 10° giornoAgra - Delhi
Trasferimento di rientro a Delhi e conclusione della visita della città con il suggestivo tempio Sikh “Bangla Saheb” ove si ha l’accesso anche alla toccante mensa per i poveri e alle sue cucine ove migliaia di volontari, ogni giorno, preparano da mangiare ai più bisognosi. Un luogo intriso di una profonda atmosfera solidale, fulcro della filosofia di vita della comunità Sikh. A seguire visita del Birla Temple, inaugurato da Gandhi e del complesso del tempio indù Isckon. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa - 11° giornoDelhi - Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno. Rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.
- Delhi, giro in risciò della città vecchia
- Visita al Birla Temple di Delhi, tempio hindu molto caro agli indiani, inaugurato da Ghandi
- Crociera romantica sul lago Pichola a Udaipur
- Doppio pernottamento ad Agra. Più tempo per il Taj Mahal
- Serata Reale a Jaipur con tour notturno in jeep e cena di gala
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

• 9 pernottamenti
• 8 prime colazioni, 9 pranzi e 9 cene
• Guida locale parlante italiano
• Bevande
• Pasti, visite ed escursioni non menzionate
• Facchinaggio
• Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Voyager Maharaja inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.






















