Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Sud E Kasbah
Un viaggio tra paesaggi e incontri che toccano l’anima
La voce del suo deserto racconta storie antiche e leggende romantiche. Durante questo itinerario si andrà alla scoperta del Sud del Marocco, sulla via delle Kasbah per scoprirne valli incantate come Draa e maestose dune dai panorami mozzafiato. Un viaggio alla ricerca delle bellezze naturalistico-culturali che solo questo paese può offrire.
Panoramica
- Tour di gruppo
- Durata: 9 giorni - 8 notti
- 2.241 km percorsi
- Guida: locale parlante italiano. Con 2-4 partecipanti, in alcune località, guida in lingua inglese
- Partenze: come da calendario partenze, minimo 2 massimo 25 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Marrakech
Partenza dall'Italia e arrivo all'aeroporto internazionale di Marrakech, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena - 2° giornoMarrakech - Essaouira - Agadir
Prima colazione. Partenza in fuoristrada 4x4 per la città di Essaouira. Un tempo chiamata Mogador, è un’affascinante cittadina, antica roccaforte affacciata sull’Oceano Atlantico, a lungo dominata dai portoghesi. Importante la sua cerchia di mura e la fortezza situata in zona porto oltre alla pittoresca Medina dichiarata Patrimonio UNESCO. Visita della città e pranzo. Proseguimento per Agadir. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoAgadir - Tafraout
Prima colazione. Breve visita della città di Agadir. Partenza per Tafraout, conosciuta per il paesaggio lunare che la circonda e per il fascinoso intreccio di case dai colori tradizionali che vanno dal rosso al color mattone fino al giallo ocra. Sosta per il pranzo. Tafraout è una piccola città nelle montagne dell'Anti-Atlante del Marocco. È nota per le sue case colorate, la sua roccia dipinta e le sue formazioni rocciose di granito. Se ci si reca in primavera, si può anche godere della bellezza dei mandorli in fiore. Sistemazione nell’hotel previsto, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoTafraout - Tata - Foum Zghid
Prima colazione. Partenza verso il deserto. Lungo il tragitto si potrà scoprire la bellezza dei paesaggi del sud del Marocco, dalle montagne dell'Anti-Atlante alle distese di deserto. Si può anche approfittare della sosta a Tata per scoprire la cultura locale. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoFoum Zguid - Che-Gaga
Prima colazione. Partenza da Foum Zguid attraverso le vaste distese desertiche del Sahara. Circondati da uno scenario spettacolare di dune di sabbia dorata e pianure aride a perdita d’occhio. Si prosegue verso Che-Gaga per raggiungere le famose dune. Tempo a disposizione per attività opzionali (non incluse nella quota) come il giro in cammello, il sand boarding o semplicemente per ammirare il tramonto nel deserto. Sistemazione, cena e pernottamento in un campo.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoChe-Gaga - Zagora - Tansikht - Nkob - Tazazert - Boumalne
Prima colazione. Partenza dal campo di Che-Gaga, situato nel cuore del deserto del Sahara. Il viaggio prosegue verso Zagora, attraversando una pista sabbiosa che offre scenari desertici mozzafiato. Si riparte per Tansikht, un pittoresco villaggio berbero immerso nel cuore delle montagne. Pranzo a Nkob, un affascinante villaggio nelle montagne dell'Anti-Atlante. Si prosegue poi per Tazazert, un villaggio remoto che offre un'autentica esperienza di vita berbera. Infine, si arriva a Boumalne, cittadina situata nella valle del Dades. Qui potrete rilassarvi e godervi la bellezza della campagna circostante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoBoumalne - Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech
Prima colazione. Partenza per Marrakech non prima di aver visitato la cittadina di Ouarzazate, che apre le porte del grande Sud, famosa per le Kasbah Patrimonio UNESCO e per essere scenario di tanti set cinematografici. Conosciuta anche per gli studios cinematografici più grandi e importantI del nord Africa. Visita alla Kasbah Taourirt, antica residenza del Pacha di Marrakech e proseguimento per la visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Pranzo in ristorante tipico. Attraversamento del passo del Tichka a 2.260 mt di altitudine. Arrivo in tardo pomeriggio a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoMarrakech
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città. I giardini della Menara, la Kotubia (esterno) la principale Moschea della città ed i giardini che la circondano, il Minareto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasbah, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione.
N.B.: Possibilità di effettuare una cena facoltativa (non inclusa), presso un ristorante.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 9° giornoMarrakech - Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
- Assistenza
- Guida locale parlante italiano. Con 2-5 partecipanti, in alcune località, guida in lingua inglese
- Pernottamenti in hotel e pasti come da programma
- Trasferimenti inizio e fine tour in orari selezionati
- Mance
- Pasti non indicati nel programma
- Eventuali escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Sud E Kasbah inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.

















