Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Frida Kahlo
Minitour in abbinamento al Voyager Tequila, dedicato alla scoperta della vita della famosa artista e simbolo del femminismo Frida Kahlo, indubbiamente una figura centrale dell'arte messicana, nonché la pittrice latino-americana più celebre del XX secolo.
Panoramica
- 3 giorni - 2 notti
- 80
- locale parlante italiano
- Garantite minimo 2 partecipanti
- 2 prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCittà del Messico
Arrivo a Città del Messico ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi o esplorare la città in autonomia. Città del Messico è il più grande centro del Paese, vi consigliamo di non perdervi il suo meraviglioso centro storico, la parte più antica della città e uno dei più belli al mondo. Qui si trovano lo Zocalo, la piazza più grande di tutta l’America Latina e la magnifica cattedrale in stile classico con la sua imponente facciata, meravigliosi palazzi e i resti dell'antichissimo Tempio Mayor, o Grande Piramide, l’edificio più importante di tutta la capitale dell’impero azteco, un luogo in cui venivano compiuti sacrifici. Al rientro in hotel, presso il Café Central dell’hotel Zocalo, c’è l’opportunità di usufruire in maniera gratuita di un’ampia selezione di bevande (vini e liquori esclusi) e di piatti pronti 24 ore al giorno.
Trattamento: pernottamento e free bar in hotel - 2° giornoCittà del Messico
Partenza per la visita di mezza giornata di Coyoacan, la zona a sud di Città del Messico, dove si trova la Casa Azul, l’universo intimo di Frida Kahlo. Qui Frida ha trascorso la maggior parte della sua vita prima con la sua famiglia e, anni dopo, con Diego Riviera. In questo luogo soggiornarono interessanti personaggi nazionali e stranieri, attratti dal magnetismo di entrambi gli artisti. Rimasto solo, Rivera aveva donato la Casa Azul al popolo messicano, ma solo un anno dopo la sua morte il governo la trasformò in museo. Oggi qui sono conservati anche lettere e scritti dei vari personaggi internazionali amici di Frida e Diego e oggetti quotidiani della vita privata dei due artisti che si è fortemente imposta all'attenzione dei contemporanei e che contribuisce a costituire oggi il loro "mito". Il lavoro di conservazione rappresenta solo il 35% circa dell'intera collezione. Il museo osserva la chiusura settimanale di lunedì. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e free bar in hotel - 3° giornoCittà del Messico
Inizio dei servizi come da 2° giorno del Voyager Tequila.
Trattamento: prima colazione e free bar in hotel
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Frida Pre Voyager Tequila inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.