Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Mexico 1924
Alla scoperta del Messico a bordo del Treno Maya.
Un’esperienza davvero unica e nuova. Non mancheranno le visite ai siti archeologici, le perle di questo sorprendente paese che regala emozioni in ogni luogo.
Panoramica
- Durata: 5 giorni - 4 notti
- 820 km percorsi
- Guida locale parlante italiano il terzo e il quarto giorno
- Partenze: garantite minimo 2, massimo 10 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni e 1 cena
- Esperienze
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Cancun
Partenza dall'Italia per Cancun e arrivo in giornata. Incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per la consegna dell’itinerario e dei biglietti del Treno Maya. Trasferimento presso l’hotel Avani.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoCancun - Mérida
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria per l’emozionante viaggio a bordo del Treno Maya con destinazione Mérida, la “città bianca”. Dallo stile marcatamente coloniale, passeggiare per le sue vie rievoca le atmosfere tipiche dell’Andalusia: palazzi neoclassici e rinascimentali, murales, giardini e fontane creano uno scenario affascinante. Mérida è una città viva, tanto di giorno quanto di notte. Viaggio a bordo del Tren Maya sulla tratta Cancun - Merida, partenza prevista: ore 09:30, arrivo a Mérida Teya: ore 12:09. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel Nh Merida.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoMérida - Uxmal - Mérida
Dopo la prima colazione, partenza per la visita al sito archeologico di Uxmal, il cui nome significa “costruita tre volte”. È uno straordinario esempio dell’architettura maya dell’epoca classica e post- classica. Tra i principali edifici spiccano la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore e il Quadrilatero delle Monache. Al termine della visita, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoMérida - Chichén Itzá - Valladolid - Zazil Tunich - Valladolid
Dopo la prima colazione, partenza per la visita al celebre sito archeologico di Chichén Itzá, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tra gli edifici più importanti: la maestosa Piramide di Kukulkán, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Pelota e l’Osservatorio astronomico. Al termine, proseguimento per la città coloniale di Valladolid e sistemazione presso il Mesón del Marqués. In serata, visita al suggestivo cenote sotterraneo Zazil Tunich, un luogo unico dove ammirare affascinanti formazioni di stalattiti e stalagmiti immerse nelle acque turchesi. Seguirà una cena a lume di candela all'interno del cenote, un’esperienza magica. Al termine, rientro a Valladolid per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena - 5° giornoValladolid - Riviera Maya
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Valladolid per raggiungere la Riviera Maya (Playa del Carmen) a bordo del Treno Maya. Partenza prevista: ore 08:52, arrivo a Playa del Carmen: ore 12:35. Trasferimento presso l’hotel previsto per il soggiorno balneare di fine tour.
Nota bene: trasferimento incluso per tutti gli hotel da Playa del Carmen fino a Cancun. Per tutti gli hotel a Playa Mujeres o Tulum, è necessario aggiungere il trasferimento extra.
Trattamento: prima colazione
- Viaggio a bordo del Tren Maya sulla tratta Cancún – Merida
- Visita del cenote Zazil Tunich e cena al suo interno
- Viaggio a bordo del Tren Maya sulla tratta Valladolid – Playa del Carmen
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Mexico 1924 inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.























