Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Messico
  4. /
  5. Merida Privato

Merida

Messico

Capitale dello Yucatan, Merida offre moltissimi spunti di interesse storico ma permette anche una piacevole e ricca vita notturna da non perdere. Fondata nel 1542 dai conquistatori spagnoli, nell'architettura la città mantiene il suo fascino coloniale ed è il punto di partenza per scoprire i siti archeologici della zona, come Uxmal e Chichen Itza.

Panoramica

  • 3 giorni - 2 notti
  • 490
  • locale parlante italiano salvo dove diversamente specificato
  • Garantite giornaliere, minimo 2 partecipanti
  • tutte le prime colazioni e 2 pranzi

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoMerida

    Arrivo all’aeroporto di Merida e trasferimento con solo autista parlante spagnolo in hotel. Costruita sulle rovine si un' antica città maya, T’ho è soprannominata la “Ciudad Blanca” per via dei suoi edifici coloniali di pietra calcarea molto chiara; nacque come città fortificata e molte delle sue antiche porte d'accesso sono ancora oggi intatte e visibili.
    Trattamento: pernottamento.

  • 2° giornoMerida - Uxmal - Merida

    Partenza per Uxmal dove si trovano i resti della città Maya fiorita tra il II e X secolo. Si visita la Piramide dell’Indovino, a base ellittica, svetta sul paesaggio circostante dall’alto dei suoi 30 metri circa. Il tempio è suddiviso su più livelli, raggiungibili da una ripida scalinata che vi porterà in cima, dove risiede la cosiddetta “Casa dell’indovino”. Si prosegue con il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Rientro a Merida.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 3° giornoMerida - Chichen Itza - Riviera Maya

    Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si visitano gli imponenti monumenti della zona settentrionale e centrale: il Tempio di Kukuklkan, testimonianza del livello di raffinatezza e complessità ingegneristica che i Maya erano riusciti a raggiungere, il tempio dei Guerrieri, il gioco della Pelota ed il pozzo dei Sacridfici. Nel 1988 Chichén Itzá, dove sono situate le più famose piramidi Maya in Messico, è stata inserita tra i siti UNESCO patrimonio dell’umanità e, nel 2007, la piramide di Kukulkan è stata nominata come una delle sette meraviglie del mondo moderno. In serata arrivo in Riviera Maya.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

Dove soggiornerai

Courtyard Merida Downtown
Merida
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Merida Privato
11























La tua avventura Merida Privato inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.