Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Norvegia Del Nord In Libertà
Il fascino di questi piccoli villaggi situati nell’arcipelago delle isole Lofoten e Vesterålen è incredibile. Queste isole sono magiche ed è impossibile non lasciarsi travolgere dalla natura di spettacolare bellezza tutta da esplorare e dai suoi momenti unici: l’esperienza di un'indimenticabile escursione per vedere le balene e l’interminabile luce che solo il Nord può offrire.... Questo itinerario di sei giorni offre un viaggio autonomo attraverso il Nord della Norvegia, toccando le cittadine di Harstad, le Isole Lofoten e l'Arcipelago delle Vesterålen, con esperienze di natura, cultura e avvistamento di fauna marina.
Panoramica
- Fly&drive
- Durata: 6 giorni - 5 notti
- 300 km percorsi
- Guida: Non prevista
- Partenze: Come da calendario partenze, minimo 2 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Evenes - Harstad
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Evenes e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento autonomo verso la cittadina di Harstad e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per scoprire a piedi la tranquilla cittadina sull'Isola di Hinnøya, la più grande della Norvegia, che funge da porta d'accesso all'arcipelago delle Vesterålen e alle Isole Lofoten.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoHarstad - Isole Lofoten
Partenza verso il cuore dell’Arcipelago delle Isole Lofoten percorrendo una bella strada panoramica. Questa strada offre molti punti dove osservare e scattare indimenticabili fotografie del territorio. Consigliamo la vista sul fiordo Gullesfjord e, intorno all’ora di pranzo, sarà prevista un’escursione in catamarano sul Trollfjord della durata di circa 3 ore. Arrivo a Svolvaer nel pomeriggio e sistemazione in Rorbu situati nel villaggio di Kabelvåg, le celebri casette rosse dei pescatori locali.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoIsole Lofoten
Dopo la prima colazione, intera giornata da dedicare alle visite delle splendide Isole Lofoten. Consigliamo l’Isola di Gimsøya, Reine e villaggio di pescatori dagli edifici colorati e reso ancor più intenso dalle luci estive, il Museo Vichingo, il Museo dalla Pesca nel piccolo villaggio di Å, nella parte più meridionale delle Isole Lofoten; e ancora le spiagge bianche di Ramberg e Henningsvær: villaggio di pescatori e soprannominato la Venezia del Nord.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoIsole Lofoten - Isole Vesteralen
Prima colazione e partenza mattutina verso l’isola di Andøya, nell’Arcipelago delle Vesteralen. L’isola è caratterizzata da ampie zone pianeggianti ricoperte di torbiere, rilievi montuosi, spiagge selvagge e panorami spettacolari, soprattutto lungo la costa nord-occidentale. Andøya è famosa per il whale watching, in particolare per l’osservazione dei capodogli, attratti dalle acque profonde (fino a 1000 metri) ricche di calamari. Le escursioni partono spesso dal porto di Andenes, il villaggio più a nord dell’isola. Nel pomeriggio sarà inclusa un’escursione di circa 1 ora per la ricerca dei “puffins” i Pulcinella di mare da Bleik. Sistemazione in hotel a Marmelkroken.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoIsole Vesteralen - Andenes
Trasferimento autonomo verso la cittadina di Andenes in tempo utile per partecipare ad un’escursione in mare alla ricerca dei cetacei che popolano queste acque durante gran parte dell’anno. La durata dell’escursione è variabile, in funzione delle condizioni del mare e della posizione dei cetacei stessi. Rientro a Marmelkroken nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoAndenes - Evenes - Italia
Prima colazione e trasferimento autonomo verso l’aeroporto di Evenes, in tempo utile per il rilascio dell’auto.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
- Escursione in camarano elettrico/ibrido al fiordo Trollfjord con aquile pescatrici - Svolvær
- Biglietto d'ingresso al museo vichingo a Borg, Lofoten
- Escursione in barca per avvistamento cetacei
- Pernottamenti in hotel e prima colazione
- Noleggio auto
- Attività opzionali
- Safari pulcinella di mare
- Museo dalla Pesca nel piccolo villaggio di Å
- Mance
- Bevande
- Spese personali e tutto quanto non espressamente menzionato ne La quota comprende
Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Norvegia Del Nord In Liberta' inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.










