Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Oman Discovery
Self drive in Oman, mai stato così facile
Un’opportunità unica per godere appieno delle bellezze storiche dell’Oman in completa libertà, potendo scegliere quando e dove fermarsi per poter apprezzare a pieno le meraviglie che il paese offre. Un viaggio ideale per immergersi nella cultura omanita.
Panoramica
- Durata: 8 giorni - 6 notti
- 1.071 km percorsi
- Guida: Parlante italiano solo il primo giorno
- Partenze: Garantite, giornaliere, minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni e una cena
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Muscat
Partenza dall'Italia con voli di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoMuscat
Arrivo all’aeroporto di Muscat. Ritiro dell’auto a noleggio e proseguimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento - 3° giornoMuscat
Intera giornata a disposizione alla scoperta di Muscat. Consigliamo la visita della Grande Moschea (tranne il venerdì) per poi proseguire per il tipico mercato del pesce di Muttrah e del suo Souq. Successivamente proseguimento per l’animata Cornice, il lungomare cittadino, e per il Palazzo del Sultano fiancheggiato dal forte Portoghese di Jalali e Mirani e visita del Museo Bait Al Zubair per un’immersione culturale nella storia omanita. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione. - 4° giornoMuscat - Bimah - Fins Beach - Sur
Suggeriamo di partire al mattino presto per Sur. Lungo il tragitto sosta a Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d'acqua. La gente del posto dice che una meteora è caduta in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. A seguire non dovete perdere una sosta a "Fins (bianca) Beach". Una splendida spiaggia di sabbia e ciottoli perfetta per sfuggire alla vita frenetica della città. Come suggerisce il nome, la caratteristica della spiaggia è il suo colore bianco. Arrivati alla città costiera di Sur vale la pena effettuare una visita alla fabbrica di dhow (barche tradizionali in legno), che variano nel design e nelle dimensioni. Successivamente, sosta fotografica al faro di Ajya prima di procedere per la visita della riserva per tartarughe di Ras AI Jinz, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione.
Trattamento: prima colazione e cena - 5° giornoSur - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Partenza alla volta di Wadi Bani Khalid, un altro scenario naturale indimenticabile con piscine naturali avvolte da una vegetazione lussureggiante. Tempo a disposizione per fare il bagno nel Wadi. In tarda mattinata consigliamo di riprendere il viaggio verso l’indimenticabile deserto di Wahiba Sands, infinita distesa di dune dorate. Nella località di Al Wasil incontro con il personale del campo e trasferimento nel deserto con moderni 4x4.
Trattamento: prima colazione e cena - 6° giornoWahiba Sands - Misfat - Nizwa
Lasciato il campo con il mezzo 4x4, ritiro della propria auto e visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni dell'Oman. Sosta fotografica a Misfat Al Abreen, il villaggio vanta meravigliose terrazze agricole, bellissimi vicoli e vecchie case costruite su massicce rocce. Le vecchie abitazioni di Misfat Al Abreen sono tradizionali case di fango con tetti di palme, e sono uniche nel senso che sono costruite su solide fondamenta di roccia. Qui vedrete anche i tradizionali canali di irrigazione dell'Oman (sistema Falaj) dove l'acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l'agricoltura e l'uso domestico. Arrivo a Nizwa.
Trattamento: prima colazione. - 7° giornoNizwa - Wadi Bani Awf - Muscat
Visita di Nizwa, l'ex capitale dell'Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni e sede di numerose industrie locali. Proseguimento per Wadi Bani Awf, una spettacolare strada di montagna. e fermata fotografica per una vista panoramica del Snake Canyon. Proseguimento a Bilad Sayt, un fiabesco villaggio tipico degli insediamenti arabi del passato, e considerato uno dei villaggi più pittoreschi dell'Oman. Arrivo a Muscat.
Trattamento: prima colazione - 8° giornoMuscat - Italia
Trasferimento con la propria auto in aeroporto. Volo di rientro per l'Italia con arrivo in giornata.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Oman Discovery inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.