Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Oman
  4. /
  5. Voyager Sand And Sea

Voyager Sand And Sea

Tour di gruppoMuscat City

Sfumature di suggestivi paesaggi

Un tour breve ma ricco di contenuti alla scoperta delle bellezze dell'Oman. Dalle montagne con le gole profonde e i paesaggi dove come per incanto si incontrano villaggi fiabeschi, ai wadi pieni e oasi ricche di vegetazione, per poi terminare con le fantastiche dune del deserto.

Panoramica

  • Tour di gruppo
  • Durata: 9 giorni - 7 notti
  • 1.200 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • Partenze: Garantite minimo 2, massimo 18 partecipanti

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Muscat

    Partenza dall'Italia e arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e pernottamento.
    Trattamento: solo pernottamento

  • 2° giornoMuscat - Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi - Wahiba Sands

    Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della città di Muscat con l’imponente Grande Moschea, capolavoro architettonico di ipnotica bellezza la cui costruzione ha richiesto tanti anni di intenso lavoro. Proseguimento delle visite con Bimah Sinkhole, un cratere dalle origini misteriose che cela al suo interno stupende acque cristalline. Al termine, partenza alla volta di Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata nelle montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare. Offre antichi villaggi tradizionali ed è circondata da rigogliose piantagioni di datteri e banane. Arrivo all'inizio del deserto di Wahiba dove si proseguirà con veicoli 4x4. Le dune arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza fino al Mar Arabico e sono la terra dei beduini da 7.000 anni. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo. Spettacolare aperitivo analcolico sulle dune del deserto all’ora del tramonto. Pernottamento al lussuoso Magic Camp per una vera esperienza di Glamping nel deserto.

    Trattamento: pensione completa

    Vivere il Magic Fixed Camp: la sistemazione per la notte nel deserto di Wahiba Sands è prevista presso un vero campo tendato, un’esperienza unica ed indimenticabile, la sistemazione è costituita da una tenda in tessuto adibita a camera da letto ed una tenda adiacente con i servizi privati. I servizi privati prevedono una toilette compostabile ed una doccia con acqua calda con giara e brocche.

  • 3° giornoWahiba Sands - Whadi Bani Khalid – Jabrin - Nizwa

    Colazione al campo e partenza per la visita dell'incantevole Wadi Bani Khalid, villaggio famoso per il suo ampio vada e per le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi dove le sue piscine di acqua fresca a profonda sono un invito per un tuffo rinfrescante. La giornata prosegue con la visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare di cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell'epoca islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Nel tardo pomeriggio arrivo a Nizwa.

    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoNizwa - Villaggio Birkat Al Maouz - Jebel Akhdar

    Visita di Nizwa, l'ex capitale dell'Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte, costruzione che abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk rimasto per centinaia di anni sede di numerose industrie locali. Il tipico pugnale omanita (khanjar), oggetti in rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk. Sosta fotografica a Birkat Al Maouz, uno dei più famosi villaggi in rovina in Oman. Con una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il tradizionale sistema di irrigazione Falaj riconosciuto patrimonio mondiale dell'Unesco. Si prosegue poi per la scoperta di Jebel Akhdar, la montagna verde. La catena montuosa è costellata di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti per le coltivazioni. Jebel Akhdar è anche famosa per la distillazione dell'acqua di rose. Nel pomeriggio sarà possibile godere delle splendide piscine dell’hotel Indigo Jabel Akhdar con splendida vista sulle montagne e sui canyon sottostanti. Per il pranzo è prevista un’esperienza autentica: saremo accolti nella casa di una calorosa famiglia locale, dove avremo l’occasione di scoprire la cucina tradizionale omanita e immergerci nei suoi usi e costumi.
    Trattamento: pensione completa.

  • 5° giornoJebel Akhdar – museo Oman Across Ages - Bait Al Zubair – Muscat

    Colazione in hotel ed inizio della discesa verso la costa. Lungo il tragitto fermata al nuovissimo museo Oman Across Ages: aperto nel marzo 2023, celebra la creazione di una nazione, l'impegno umano e ispira i giovani omaniti a connettersi alla loro ricca storia. Il museo porta il visitatore in un viaggio nel tempo, partendo dai primi coloni fino all’Oman moderno, si vola attraverso diverse età, dinastie e civiltà. Filmati d'archivio e contemporanei, fotografie e l'uso ponderato della realtà aumentata, si combinano con proiezioni di oggetti, per un effetto spettacolare. L’edifico che ospita Il museo rappresenta un’interessantissima opera di architettura moderna. Si prosegue per Muscat per un’altra visita molto interessante, il palazzo Bait Al Zubair: situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Si continua al Muttrah Souq, è uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. Arrivo in serata in hotel a Muscat.

    Trattamento: colazione e pranzo.

  • 6° giornoMuscat

    Giornata libera per scoprire in autonomia la città di Muscat oppure per rilassarsi presso l’hotel Crowne Plaza Muscat dotato di spiaggia privata. Possibilità di aggiungere delle escursioni facoltative come Dolphin Cruise della durata di circa due ore al mattino per un giro in barca alla ricerca dei delfini che spesso popolano la costa frastagliata nelle vicinanze della città oppure una visita alle Daymanyat Island, una splendida escursione di circa 5 ore alla scoperta di un paradiso selvaggio per fare snorkeling dove diversi tipi di barriere coralline, un gran numero di tartarughe marine, spiaggia di sabbia bianca e acqua blu rappresentano uno dei gioielli imperdibili dell’Oman.
    Trattamento: colazione

  • 7° giornoMuscat

    Altra giornata a disposizione per attività libere oppure per rilassarsi nella spiaggia privata o nella bella piscina dell’hotel.
    Trattamento: colazione

  • 8° giornoMuscat - Italia

    Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia e pernottamento a bordo (possibilità di aggiungere con supplemento il late check-out in caso di volo serale)
    Trattamento: prima colazione

  • 9° giornoItalia

    Arrivo in Italia

Esperienze WOW: attività incluse
  • Esperienza glamping presso il prestigioso Magic Camp nel cuore delle dune del deserto di Wahiba Sands
  • Spettacolare aperitivo sulle dune nel deserto al tramonto
  • Pernottamento presso l’affascinante hotel Indigo Jabal Akhdar, 5* ubicato in posizione panoramica sulla vetta di Jabal Akhadar.
  • Visita al nuovo museo Oman Across Ages
  • Visita di alcuni dei più spettacolari Wadi dell’Oman in fuoristrada
  • Acqua naturale durante tutti i trasferimenti in bus
  • Pranzo presso una famiglia locale in un villaggio nella zona di Jabal Akhdar
  • Ultimi giorni a Muscat presso il Crowne Plaza Muscat direttamente sul mare e con spiaggia privata









Dove soggiornerai

Movenpick Hotel & Apartments Ghala Muscat
Muscat
SCOPRI DI PIù
Magic Camp Wahiba Sands
Wahiba sands
SCOPRI DI PIù
Golden Tulip
Nizwa
SCOPRI DI PIù
Indigo Jabal Akhdar Resort & Spa
Jabal Akhḍar
SCOPRI DI PIù
Crowne Plaza Muscat
Muscat
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Voyager Sand And Sea
19
La quota comprende

  • Volo intercontinentale in classe economica dall’Italia
  • 7 notti in hotel di cui una in campo tendato nel deserto
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante italiano come da programma
La quota non comprende

  • Mance
  • Pasti non indicati nel programma
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire

Voyager Sand And Sea
esperienze
Il deserto di Wahiba Sands
esperienze
Magic Camp in the desert
esperienze
Museo Oman Across Ages
esperienze
Il Wadi in fuoristrada
omaggi
Oltre la vacanza























La tua avventura Voyager Sand And Sea inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.