Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Rubino
Tra la cultura e la spiritualità dello Sri Lanka
Ricchezza culturale, bellezza paesaggistica e spiritualità intensa, concentrati in viaggio tra le località più rappresentative di Sri Lanka. Itinerario perfetto da abbinare a un soggiorno balneare.
Panoramica
- 5 giorni - 4 notti
- 500
- Guida: locale parlante italiano per gruppi a partire da 7 partecipanti. Autista/guida parlante italiano per gruppi fino a 6
- Garantite, min 2 max 20
- Tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 4 cene
- Promozioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoColombo - Dambulla
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo in località Negombo, incontro con la guida locale e trasferimento verso Dambulla per la visita del famoso complesso di templi rupestri, magnifico esempio architettonico ed importante centro di culto per tutto il paese. Edificato nel I secolo a.C. è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pranzo e cena - 2° giornoDambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla
In mattinata visita di Sigiriya, la leggendaria fortezza del leone. Incantevole commistione tra paesaggio naturale e creatività umana, è un'opera originale celebrata dai locali come l'ottava meraviglia del mondo e si è aggiudicata il meritato riconoscimento di Patrimonio dell’UNESCO. La sommità del monolite di Sigiriya, alto 350 metri, custodisce le rovine di un antico palazzo edificato sotto il regno di re Kasyapa nel 477 d.C. ed è circondato da un'estesa rete di giardini, stagni, canali e viali. Dopo il pranzo, escursione a Polonnaruwa, antica capitale del paese e oggi uno dei siti più suggestivi dello Sri Lanka, anch'esso Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoDambulla - Matale - Kandy
Partenza per Kandy. Lungo il percorso, sosta a Matale per la visita del giardino delle spezie, ingredienti molto utilizzati nella cucina locale. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo. Pomeriggio dedicato alla scoperta dell'ultima capitale cingalese e del luogo sacro per eccellenza: il Tempio in cui è custoditala reliquia del dente sacro di Buddha, meta principale di pellegrinaggio. La serata sarà allietata da uno spettacolo di danzatori locali. Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoKandy - Pinnawala - Colombo
Trasferimento a Pinnawala per la visita dell’orfanotrofio degli elefanti, nato per offrire protezione ai numerosi elefanti orfani che si trovano nelle giungle dello Sri Lanka. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Colombo, capitale dell’isola e centro economico e politico del paese. Città portuale dall'atmosfera intrigante, coniuga frenesia asiatica, fascino coloniale ed eleganza moderna. Svettanti grattacieli sorgono accanto a templi buddhisti, chiese cattoliche e coloratissimi templi indù. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoColombo
Trasferimento in aeroporto a Colombo e volo di rientro per l’Italia o proseguimento per la destinazione balneare prescelta.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Mini Tour Rubino inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.




