Tour e Viaggio in Sri Lanka
Dove si riflette l’arcobaleno.
Cosa vedere in Sri Lanka
È la capitale di Sri Lanka, città più importante dal punto di vista economico e commerciale, oltre ad essere la più popolata. È uno dei porti più attivi dell'Oceano Indiano, attraverso il quale transita buona parte dei prodotti esportati dal paese: tè, cannella, caucciù, olio di cocco e pietre preziose. Colombo è tante città in una: un mix di cultura, storia e religioni, scorci coloniali, templi buddisti e induisti e nuovi quartieri dall’architettura moderna. Una tappa a Colombo, durante un viaggio in Sri Lanka, vale più per il paesaggio umano che per quello storico-architettonico. Intorno, però, ci sono belle spiagge e, soprattutto, è un emozionante primo approccio allo Sri Lanka stesso.
Un tuffo nel glorioso passato tra meditazione e storia. Dambulla, patrimonio dell’Unesco, è uno dei siti archeologici più affascinanti del paese. Delle oltre 80 grotte presenti, 5 sono state trasformate in reliquari ricavati alla base di una roccia a strapiombo di 150 metri. Il monastero conserva 153 statue dedicate al Buddha e straordinari dipinti murali che rappresentano episodi della vita della divinità.
Patrimonio dell'Unesco e uno dei siti più iconici del paese, tappa imperdibile in un viaggio in Sri Lanka. È un imponente monolite, alto 370 metri, sulla cui sommità sono conservate le rovine di un antico palazzo fortezza, costruito tra il 477 e il 495 d.C. I ruderi rimasti sono sufficienti per ammirare la semplicità e la creatività con cui il palazzo fu progettato per cui è consigliabile salire i 1200 scalini per arrivare fino in cima. L'ascesa è faticosa ma ne vale la pena.
L’antica capitale cingalese oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto lo Sri Lanka. Una delle parti più suggestive dell’intero sito è il tempio che conserva 4 statue del Buddha, perfettamente intatte e ricavate da un’unica lastra di granito. Sono considerate il più bell’esempio di antiche sculture singalesi.
Kandy è la seconda città in ordine di grandezza dello Sri Lanka. Sorge in una zona collinare sulle rive di un piccolo lago. Capitale del regno nel 1592 e oggi considerata la capitale del Buddismo perché qui è conservata la reliquia sacra del dente di Buddha, il luogo più sacro dell’isola e uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhisti.
Situata a un’altitudine di 1.900 metri, la cittadina sorge sulle rive del lago Gregory e si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra”. Le colline sono state terrazzate per accogliere le rinomate piantagioni che forniscono le migliori qualità di tè al mondo. Sarà affascinante visitare le piantagioni e partecipare alla raccolta del tè per guadagnarsi una meritata degustazione.
Diario di un viaggio in Sri Lanka
Diario di un viaggio in Sri Lanka