Sri Lanka

Dove si riflette l’arcobaleno.

  • La Sri Lanka e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Diari di viaggio
  • Altre proposte

In Sri Lanka, quando due stranieri si incontrano, si fanno una serie di domande che rivelano famiglia, villaggio ancestrale e legami di sangue finché giungono ad un amico o parente in comune. Poi dicono: "Questo è il nostro popolo, quindi tu sei il nostro popolo".

Nayomi Munaweera

Cosa vedere in Sri Lanka

Colombo

È la capitale di Sri Lanka, città più importante dal punto di vista economico e commerciale, oltre ad essere la più popolata. È uno dei porti più attivi dell'Oceano Indiano, attraverso il quale transita buona parte dei prodotti esportati dal paese: tè, cannella, caucciù, olio di cocco e pietre preziose. Colombo è tante città in una: un mix di cultura, storia e religioni, scorci coloniali, templi buddisti e induisti e nuovi quartieri dall’architettura moderna. Una tappa a Colombo, durante un viaggio in Sri Lanka, vale più per il paesaggio umano che per quello storico-architettonico. Intorno, però, ci sono belle spiagge e, soprattutto, è un emozionante primo approccio allo Sri Lanka stesso. 

Dambulla

Un tuffo nel glorioso passato tra meditazione e storia. Dambulla, patrimonio dell’Unesco, è uno dei siti archeologici più affascinanti del paese. Delle oltre 80 grotte presenti, 5 sono state trasformate in reliquari ricavati alla base di una roccia a strapiombo di 150 metri. Il monastero conserva 153 statue dedicate al Buddha e straordinari dipinti murali che rappresentano episodi della vita della divinità.  

Sigiriya

Patrimonio dell'Unesco e uno dei siti più iconici del paese, tappa imperdibile in un viaggio in Sri Lanka. È un imponente monolite, alto 370 metri, sulla cui sommità sono conservate le rovine di un antico palazzo fortezza, costruito tra il 477 e il 495 d.C. I ruderi rimasti sono sufficienti per ammirare la semplicità e la creatività con cui il palazzo fu progettato per cui è consigliabile salire i 1200 scalini per arrivare fino in cima. L'ascesa è faticosa ma ne vale la pena. 

Polonnaruwa

L’antica capitale cingalese oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto lo Sri Lanka. Una delle parti più suggestive dell’intero sito è il tempio che conserva 4 statue del Buddha, perfettamente intatte e ricavate da un’unica lastra di granito. Sono considerate il più bell’esempio di antiche sculture singalesi.  

Kandy

Kandy è la seconda città in ordine di grandezza dello Sri Lanka. Sorge in una zona collinare sulle rive di un piccolo lago. Capitale del regno nel 1592 e oggi considerata la capitale del Buddismo perché qui è conservata la reliquia sacra del dente di Buddha, il luogo più sacro dell’isola e uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhisti. 

Nuwara Eliya e le piantagioni di tè

Situata a un’altitudine di 1.900 metri, la cittadina sorge sulle rive del lago Gregory e si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra”. Le colline sono state terrazzate per accogliere le rinomate piantagioni che forniscono le migliori qualità di tè al mondo. Sarà affascinante visitare le piantagioni e partecipare alla raccolta del tè per guadagnarsi una meritata degustazione.

Sri-Lanka
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Sri Lanka

Scopri lo Sri Lanka da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il tuo viaggio di nozze
Honeymoon

Dopo il giorno del vostro matrimonio, c’è quello in cui partirete. Una selezione di tour dedicati ai soli sposi, così curata e originale da darvi un altro motivo per dire sì, lo voglio.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Diario di un viaggio in Sri Lanka

Sri-Lanka
Vivere lo Sri Lanka, il paese del sole
Sri-Lanka
Nel paese del sole
Sri-Lanka
Coccole ed emozioni di una vacanza relax
Sri-Lanka
Il silenzio è d’oro
Sri-Lanka
Alla scoperta dello Sri Lanka
Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Cambogia
Asia
Israele
Asia
Malaysia
Asia
Thailandia
Asia
Vietnam
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.