Sri Lanka
Dove si riflette l’arcobaleno.
In Sri Lanka, quando due stranieri si incontrano, si fanno una serie di domande che rivelano famiglia, villaggio ancestrale e legami di sangue finché giungono ad un amico o parente in comune. Poi dicono: "Questo è il nostro popolo, quindi tu sei il nostro popolo".
Nayomi Munaweera
Cosa vedere in Sri Lanka
È la capitale di Sri Lanka, città più importante dal punto di vista economico e commerciale, oltre ad essere la più popolata. È uno dei porti più attivi dell'Oceano Indiano, attraverso il quale transita buona parte dei prodotti esportati dal paese: tè, cannella, caucciù, olio di cocco e pietre preziose. Colombo è tante città in una: un mix di cultura, storia e religioni, scorci coloniali, templi buddisti e induisti e nuovi quartieri dall’architettura moderna. Una tappa a Colombo, durante un viaggio in Sri Lanka, vale più per il paesaggio umano che per quello storico-architettonico. Intorno, però, ci sono belle spiagge e, soprattutto, è un emozionante primo approccio allo Sri Lanka stesso.
Un tuffo nel glorioso passato tra meditazione e storia. Dambulla, patrimonio dell’Unesco, è uno dei siti archeologici più affascinanti del paese. Delle oltre 80 grotte presenti, 5 sono state trasformate in reliquari ricavati alla base di una roccia a strapiombo di 150 metri. Il monastero conserva 153 statue dedicate al Buddha e straordinari dipinti murali che rappresentano episodi della vita della divinità.
Patrimonio dell'Unesco e uno dei siti più iconici del paese, tappa imperdibile in un viaggio in Sri Lanka. È un imponente monolite, alto 370 metri, sulla cui sommità sono conservate le rovine di un antico palazzo fortezza, costruito tra il 477 e il 495 d.C. I ruderi rimasti sono sufficienti per ammirare la semplicità e la creatività con cui il palazzo fu progettato per cui è consigliabile salire i 1200 scalini per arrivare fino in cima. L'ascesa è faticosa ma ne vale la pena.
L’antica capitale cingalese oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto lo Sri Lanka. Una delle parti più suggestive dell’intero sito è il tempio che conserva 4 statue del Buddha, perfettamente intatte e ricavate da un’unica lastra di granito. Sono considerate il più bell’esempio di antiche sculture singalesi.
Kandy è la seconda città in ordine di grandezza dello Sri Lanka. Sorge in una zona collinare sulle rive di un piccolo lago. Capitale del regno nel 1592 e oggi considerata la capitale del Buddismo perché qui è conservata la reliquia sacra del dente di Buddha, il luogo più sacro dell’isola e uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhisti.
Situata a un’altitudine di 1.900 metri, la cittadina sorge sulle rive del lago Gregory e si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra”. Le colline sono state terrazzate per accogliere le rinomate piantagioni che forniscono le migliori qualità di tè al mondo. Sarà affascinante visitare le piantagioni e partecipare alla raccolta del tè per guadagnarsi una meritata degustazione.
Proposte di viaggio in Sri Lanka
Scopri lo Sri Lanka da un altro punto di vista
Le nostre proposte per le occasioni speciali.
Dopo il giorno del vostro matrimonio, c’è quello in cui partirete. Una selezione di tour dedicati ai soli sposi, così curata e originale da darvi un altro motivo per dire sì, lo voglio.
Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.
Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.
Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.
Diario di un viaggio in Sri Lanka
Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.
Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.