Città iconiche e Luoghi maestosi
Il richiamo delle ampie strade aperte e lo spettacolo dei magnifici parchi nazionali, le imponenti montagne e gli incredibili paesaggi desertici, l’avvistamento della fauna selvatica e le soste in città ricche di cultura. Questo perfetto itinerario racchiude il meglio dell’Ovest degli Stati Uniti.
Panoramica
- Durata: 15 giorni - 13 notti
- Km percorsi: 3000
- Guida: non prevista
- Partenze Garantite - Giornaliere, minimo 2
- Pasti inclusi: nessuno
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - San Francisco
Partenza con voli di linea per San Francisco. Arrivo e trasferimento libero in albergo. Benvenuti a “Frisco”, sofisticato mix di storia e modernità.
Trattamento: pernottamento - 2° - 3° giornoSan Francisco
Tra panorami iconici, innamoratevi di San Francisco, una delle più belle e fotografate città d’America! Esplorate a piedi o con i mezzi pubblici i caratteristici quartieri di questa adorabile città, come ad esempio Union Square, Chinatown e Fisherman’s Wharf. Interessante la visita al famoso ex Penitenziario Federale di Alcatraz, dove vennero rinchiusi numerosi criminali, tra i quali il famoso Al Capone. Provate l’ebrezza di camminare lungo il Golden Gate Bridge, raggiungere in bicicletta Sausalito o fate un giro su un cable car.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoSan Francisco - Yosemite - El Portal
Ritiro dell’auto a noleggio in città e partenza per raggiungere il Parco Nazionale di Yosemite, un luogo di rara bellezza, conosciuto per le sue imponenti cascate e formazioni rocciose. Esplorate un bosco di sequoie giganti o fate escursioni tra i tanti sentieri del parco, completamente circondato da imponenti montagne e popolato da fauna e flora molto particolari. In uno dei luoghi più freschi, guidate fino a Glacier Point per una vista mozzafiato delle cascate e delle vette di granito o visitate la Yosemite Valley sul fiume Merced.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoEl Portal - Death Valley
A pochi passi dal Deserto del Mojave, in una delle più calde regioni del mondo, Death Valley vi sorprenderà con la sua conformazione dai contrasti estremi. Immense dune di sabbia, rocce, valli isolate e crateri vulcanici. Fate una sosta al più famoso punto panoramico della valle, Zabriskie Point, per incredibili vedute dei colorati calanchi erosi. Ammirate il cielo notturno per un’indimenticabile osservazione delle stelle.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoDeath Valley - Las Vegas
Continuate fino a Las Vegas, la “città delle mille luci” dal divertimento sfrenato ogni notte. Punto ideale anche per effettuare emozionanti escursioni in aereo o elicottero.
Trattamento: pernottamento - 7° giornoLas Vegas - Bryce Canyon
Partenza per Bryce Canyon, all’ interno del quale si consiglia di fare una passeggiata in uno dei vari sentieri per ammirare il meraviglioso contrasto di colore tra il cielo e le guglie rocciose colorate che lo caratterizzano, chiamate “Hoodoos”.
Trattamento: pernottamento - 8° giornoBryce Canyon - Lake Powell - Page
Partite in direzione Lake Powell, il secondo più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Lungo la strada, non perdetevi l’Horseshoe Bend o il caleidoscopio di colori nel suggestivo Antelope Canyon.
Trattamento: pernottamento - 9° giornoLake Powell - Page - Monument Valley
Tra panorami e il paesaggio che cambia, raggiungete la Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il West, usato spesso come set di film western! Le formazioni rocciose di forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa terra ancestrale Navajo una valle incantevole.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoMonument Valley - Grand Canyon
Continuate il vostro viaggio attraverso paesaggi spogli e desertici fino a giungere al Parco Nazionale di Grand Canyon, famoso per i suoi spettacolari tramonti, per l’immancabile vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Esplorate la famosa South Rim, per viste panoramiche che si estendono all’infinito sul Grand Canyon, risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque, con il Colorado River che scorre oltre 1.500 metri più in basso! Possibilità di effettuare escursioni in loco sia con piccoli aerei che in elicottero.
Trattamento: pernottamento - 11° giornoGrand Canyon - Las Vegas
Arrivate nuovamente nella scintillante e vivace Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Camminate lungo la famosa Strip, provate la fortuna in uno dei molti casinò della città, sdraiatevi a bordo piscina, oppure assistete ad uno dei tanti spettacoli che vengono proposti durante tutto l’anno.
Trattamento: pernottamento - 12° giornoLas Vegas - Los Angeles
Benvenuti nella “Città degli Angeli”, icona della cinematografia mondiale.
Trattamento: pernottamento - 13° giornoLos Angeles
Scoprite i contrasti della grande “città degli angeli”! Dal lungomare di Santa Monica alla lussuosa Beverly Hills, o passeggiate per Hollywood Avenue e il famoso Chinese Theatre dove potrete ammirare le impronte degli attori più famosi. Agli Universal Studios, gli studi cinematografici più grandi del mondo, scoprite il parco a bordo di un piccolo tram e visitate le numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche di Hollywood. Da non perdere il parco divertimenti di Disneyland, ad Anaheim.
Trattamento: pernottamento - 14° giornoLos Angeles - Italia
Rientro in tempo utile all’aeroporto per riconsegnare l’auto a noleggio e prendere il volo di rientro per l'Italia. Pernottamento in volo.
Trattamento: pernottamento - 15° giornoItalia
Arrivo previsto in Italia.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura L'Imperdibile Ovest Americano inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.