Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Western Highlights
L'indimenticabile ovest americano.
Un tuffo nell’ovest americano, un itinerario ricco di paesaggi e panorami, per chi desidera approcciarsi a questa destinazione in totale libertà noleggiando un'auto. Questo itinerario in partenza da San Francisco vi farà scoprire il Parco Yosemite, Las Vegas, il Bryce Canyon e Los Angeles.
Panoramica
- 14 giorni - 13 notti
- 3095
- Non prevista
- Garantite Minimo 2 partecipanti.
- nessuno
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoSan Francisco
Arrivo a San Francisco, trasferimento libero in hotel e sistemazione.
Trattamento: pernottamento. - 2° giornoSan Francisco
Giornata a disposizione per scoprire la bellezza e il fascino di San Francisco. Scorci indimenticabili, tra la baia incastonata tra Golden Gate e Bay Bridge, Union Square e Nob Hill. La tortuosa Lombard Street e Alamo Square. Immancabile sarà una visita a Fisherman’s Wharf, dove concedersi una cena a base di pesce con vista sulla baia. Consigliata la visita di Alcatraz (biglietto escluso).
Trattamento: pernottamento. - 3° giornoSan Francisco - Monterey – 17 Mile Drive - Yosemite Area
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza. Ti consigliamo di dirigerti verso sud, direzione Monterey. Lasciati affascinare dalla spettacolare costa californiana. Arrivato a Monterey, non rinunciare ad una passeggiata al Lovers Point Park a Pacific Grove e alla visita del Point Pinos Lighthouse. Successivamente prendi la 17 Mile Drive (strada panoramica a pagamento, biglietto non incluso) per raggiungere la cittadina di Carmel. La giornata terminerà raggiungendo la località prevista per il pernottamento.
Trattamento: pernottamento. - 4° giornoYosemite Area – Bakersfield
Al mattino, visita di Yosemite, uno dei più iconici parchi nazionali americani. Tra pareti di granito, loop adatti a tutti i livelli di preparazione, camminate, fiumi e punti panoramici, ti ammalierà. Dopo aver goduto della bellezza naturale dello Yosemite National Park, proseguirai alla volta di Bakersfield, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: pernottamento. - 5° giornoBakersfield – Death Valley - Las Vegas
In base alle temperature (che in estate possono superare i 40°), di buon mattino partenza per Death Valley National Park, uno dei luoghi più caldi e aridi d’America. Qui dominano distese di sabbia, dune e sabbia, interrotte dalla striscia di asfalto che le attraversa. Un altro luogo indimenticabile! Arrivo a Las Vegas e sistemazione.
Trattamento: pernottamento. - 6° giornoLas Vegas
Giornata di relax nella capitale del gioco d’azzardo. Approfittane per passeggiare sulla Strip, per stupirti di fronte alle fontane del Bellagio o osservando i numerosi hotel tematici. Non solo, molte sono le attrattive di Las Vegas, tra montagne russe ad alta quota, spettacoli di ogni tipo e locali glamour. Non ti resta che scoprirlo!
Trattamento: pernottamento. - 7° giornoLas Vegas – Zion N.P. -Bryce Canyon
Di buon mattino, partenza per una tappa a Zion National Park, per poi proseguire per il primo grande protagonista di questo viaggio: Bryce Canyon National Park.In questo anfiteatro naturale, nel quale spiccano rossi pinnacoli di roccia e sentieri da scoprire, si respira un’aria magica, che unisce meraviglia e senso di incredulità di fronte a tanta bellezza. Al termine della visita, proseguimento verso Bryce City e sistemazione in hotel.
Trattamento: pernottamento. - 8° giornoBryce Canyon – Lake Powell/Page - Tuba City
Partenza molto presto al mattino in direzione Page, dove consigliamo di prenotare la visita di Antelope Canyon, un’imperdibile e nascosta perla in terra Navajo. In base al tempo a disposizione, ti consigliamo di proseguire in direzione Monument Valley, la sconfinata valle dei monoliti rossi, scenario di moltissimi film western. Proseguimento verso Tuba City o Cameron, arrivo in serata.
Trattamento: pernottamento. - 9° giornoTuba City – Grand Canyon N.P. - Williams
Giornata dedicata al parco più noto e imperdibile per chiunque visiti il grande west: Grand Canyon National Park. Ad ospitare parte di questa immensa area, le cui bande stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica è l’Arizona. Innumerevoli sono gli scorci panoramici, ma tra questi ti segnaliamo Mather Point, Yavapai Observation Station e il Lookout Studio dell'architetto Mary Colter e la sua Desert View Watchtower. Lipan Point, con ampie vedute del canyon e del fiume Colorado. Dopo aver fatto il pieno di questo splendore, proseguimento verso Williams, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: pernottamento. - 10° giornoWilliams – Route 66 - Lake Havasu - Palm Springs
Partenza in direzione Lake Havasu. Durante il tragitto ti consigliamo una sosta a Seligman e Kingman, sulla storica Route 66. Proseguimento per Lake Havasu City. Anche conosciuta come il "parco giochi dell'Arizona", con molte attività acquatiche. Possibilità di esplorare due deserti nel Joshua Tree National Park: una vasta area protetta nel sud della California caratterizzata da aspre formazioni rocciose e paesaggi desertici brulli. Infine si arriva a Palm Springs nel deserto di Sonora, noto per le sue sorgenti termali eleganti alberghi, campi da golf e centri benessere.
Trattamento: pernottamento. - 11° giornoPalm Springs - Joshua Tree N.P. - Palm Springs
Per decenni Palm Springs è stata la seconda casa delle più grandi star di Hollywood e tutt’oggi conserva un grande fascino. In questa giornata sarà possibile rilassarsi in piscina e godersi la spa del resort o fare una escursione giornaliera al vicino Joshua Tree National Park, se non fatto il giorno prima. Oppure ancora, possibilità di immergersi in una sorgente termale minerale naturale, fare un'escursione fino a una cascata nel Tahquitz Canyon o utilizzare la funivia di Palm Springs sullo splendido Chino Canyon. Per chi ama lo shopping è possibile fare una passeggiata in centro e dando un'occhiata alle boutique, negozi di articoli da regalo, librerie e godersi il pranzo o la cena in uno dei numerosi posti a pochi passi dal resort.
Trattamento: pernottamento. - 12° giornoPalm Springs - Los Angeles
Partenza per Los Angeles, tra le più vaste e iconiche città americane.
Trattamento: pernottamento. - 13° giornoLos Angeles
Giornata libera dedicata al relax e alla scoperta di Los Angeles: un’incredibile e affascinante metropoli.
Da Rodeo Drive a Santa Monica, da Venice Beach a West Hollywood, ogni angolo di questa città merita di essere visto. Possibilità di aggiungere i biglietti per Universal Studios, per trascorrere la giornata tra i set cinematografici.
Trattamento: pernottamento. - 14° giornoLos Angeles
Rilascio dell’auto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: pernottamento.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Western Highlights inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.