Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
I Deserti Del West
Alla scoperta di Las Vegas e del Grand Canyon
Tour di 2 notti attraverso i paesaggi più famosi e conosciuti dell'ovest americano
Panoramica
- 3 giorni - 2 notti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLas Vegas - Grand Canyon - Page
Partenza mattutina verso sud est attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo prima di arrivare al lato sud di una delle sette meraviglie del mondo: il Gran Canyon. E' proprio passando dal lato sud che si capisce come attraverso i millenni il fiume Colorado si sia scavato la sua via verso il mare creando questa meraviglia geologica unica nel suo genere. Dopo pranzo (libero) si prosegue lungo il lato est del Canyon con sosta prevista in un mercatino indiano per scoprire il loro artigianato. Al termine proseguimento per Page.
Trattamento: pernottamento. - 2° giornoPage - Antelope Canyon - Bryce Canyon - Kanab (o Cedar City)
Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visitiamo così la parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia; non ci sono parole che possono descrivere queste creazioni di madre natura. Al ritorno dal canyon si parte verso il Bryce Canyon, sede delle sculture naturali tra le piu’ incredibili nel mondo. Il nostro tour portera’ a vedere queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia scolpite alla perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Da non perdere il fantastico cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco (puo’ cambiare dovuto a cambi dell’orario del tramonto). Al termine pernottamento a Kenab oppure Cedar City.
Trattamento: prima colazione - 2° giornoPage - Antelope Canyon - Monument Valley - Kanab (o Cedar City)
Iniziamo la giornata dove “l'acqua scorre attraverso le rocce”, come recita la tradizione popolare Navajo. Visitiamo Lower Antelope Canyon con le sue spettacolari formazioni rocciose create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia; le parole non bastano per descrivere queste meraviglie create da madre natura. A seguire ci dirigiamo verso la Monument Valley, uno dei simboli iconici del West americano e uno dei luoghi più maestosi e fotografati al mondo. Nel cuore della nazione Navajo si trova questo parco costituito da capolavori di arenaria che svettano fino a 300 metri. Intorno a queste torri si trovano mesa, butte, arbusti e alberi. La nostra visita inizia con un tour in jeep guidato dagli indiani Navajo. Il tour vi porterà giù nella valle e potrete sperimentare in prima persona perché i Navajo chiamano questa terra “come nessun altro posto al mondo”.
Trattamento: prima colazione. - 3° giornoKanab (o Cedar City) - Zion - Las Vegas
Partenza dopo colazione per la visita del meraviglioso Zion National Park, così chiamato dalla comunità di Mormoni che, folgorati dalla sua bellezza, lo hanno considerato una vera e propria esperienza religiosa ultraterrena. La maestosità delle montagne e il silenzio della natura rendono la sua visita ancor più suggestiva, attraverso una passeggiata lungo il Virgin River potrete godere di alcuni dei suoi scorci più incredibili. Ripartenza per Las Vegas dove l'arrivo è previsto in serata.
Trattamento: prima colazione.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura I Deserti Del West inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.