Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Magic Garden Route - Sudafrica
Itinerario completo alla scoperta delle bellezze sudafricane
Un itinerario completo che svelerà i diversi volti ed i contrasti di questo incredibile Paese: dal lato più romantico e poetico della scenografica Garden Route, alla vibrante Città del Capo sino alla famosa Riserva privata di Karongwe per un’esperienza di fotosafari da togliere il fiato.
Panoramica
- 10 giorni - 9 notti
- 2.066
- locale parlante italiano
- Garantite minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 4 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCittà del Capo - Hermanus
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo al mattino, incontro con la guida parlante italiano e partenza per Hermanus, famosa località costiera a circa 2 ore da Città del Capo dalla quale con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare il passaggio delle balene durante l’inverno australe. Pomeriggio libero a disposizione per attività facoltative con la possibilità di effettuare l’escursione in barca per avvistare le balene (non inclusa). Sistemazione e pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoHermanus - Knysna
Proseguimento per Knysna, una delle cittadine più pittoresche della Garden Route e all’arrivo, visita di Knysna Heads, due imponenti formazioni rocciose che delimitano l’ingresso alla laguna ed al porticciolo della cittadina. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoKnysna - Oudtshoorn
Partenza alla volta di Oudtshoorn percorrendo la panoramica Route 62, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Visita delle Cango Caves, le più maestose e suggestive grotte del Sudafrica; successiva visita ad un allevamento di struzzi che tanto famoso hanno reso questo piccolo e caratteristico paese.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoOudtshoorn - Città del Capo
Rientro a Città del Capo con soste panoramiche lungo il percorso. Arrivo previsto nel pomeriggio e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena - 5° giornoCittà del Capo - Penisola del Capo - Città del Capo
Giornata dedicata alla visita guidata della meravigliosa Penisola del Capo. Prima tappa Hout Bay per un'escursione in barca a Seal Island: si tratta di una piccola isola nella parte settentrionale della baia, famosa per la forte presenza di otarie che crea un delicato equilibrio tra questo animale e lo squalo bianco. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, che ospita numerose specie vegetali e animali, tra cui struzzi e babbuini. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio sosta a Boulders Beach, una spiaggia riparata composta da insenature tra massi di granito, che ospita un’importante colonia di pinguini “jackass”. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 6° giornoCittà del Capo
Prima colazione ed intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoCittà del Capo - Johannesburg - Mpumalanga
Trasferimento in aeroporto e volo per Johannesburg. Proseguimento via terra per la regione del Mpumalanga. Sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena - 8° giornoMpumalanga - Panorama Route - Riserva privata di Karongwe
Partenza verso la riserva privata di Karongwe, tra le più ricche di biodiversità, nell’area del famoso Parco Kruger percorrendo la scenografica Panorama Route che attraversa attrazioni naturalistiche da cartolina, tra cui il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo. Arrivo al Lodge, all’interno di una meravigliosa riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, ad est delle montagne del Drakensberg e primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese.
Trattamento: pensione completa - 9° giornoRiserva privata di Karongwe
Sveglia di buon mattino e fotosafari all’alba all’interno della riserva, alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. Rientro al lodge e tempo libero per il relax. Nel pomeriggio fotosafari al tramonto sempre all'interno della riserva.
Trattamento: pensione completa - 10° giornoRiserva privata di Karongwe - Johannesburg
Ultimo fotosafari all'alba all'interno di questa meravigliosa riserva. Rientro al lodge e partenza per Johannesburg; arrivo previsto per il tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Magic Garden Route inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.