Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Serengeti Special
Serengeti, pianura sconfinata
Alla scoperta di uno dei più importanti parchi nazionali della Tanzania, il Serengeti, celebre soprattutto per la sua eccezionale ricchezza faunistica. Per rendere l'esperienza degli avvistamenti ancora più entusiasmante, sono previsti fotosafari nelle diverse regioni del parco, ognuna con peculiari caratteristiche ambientali per ospitare leoni, ghepardi, leopardi, iene, grandi... erbivori e un'enorme varietà di uccelli.
Panoramica
- Durata: 6 giorni - 4 notti
- 792 km percorsi
- Guida: Ranger locale parlante italiano
- Partenze: Minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 4 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Zanzibar - Arusha - Lake Manyara
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e successivamente trasferimento in volo ad Arusha, disbrigo delle formalità doganali con l’ottenimento del visto d’ingresso e incontro con la guida ranger parlante italiano per trasferimento al Parco del Lago Manyara. All'arrivo prima attività a piedi con tracciatori Maasai nell'area che circonda il campo tendato previsto per la notte. Rientro in tempo utile per la cena e il pernottamento.
Trattamento: cena - Lake Manyara - Serengeti National Park
Prima colazione e fotosafari nel Parco del Lago Manyara, caratterizzato dalla presenza di numerose specie di animali d'acqua, tra cui una ricchissima avifauna e predatori, come i celebri leoni che sono soliti riposare su grossi rami degli alberi di acacia. Proseguimento successivo attraversando gli splendidi paesaggi circondati dall’anello superiore del Cratere di Ngorongoro su una pista in terra battuta. Si giungerà nel cuore della Conservation Area, in un territorio dove solo il popolo Maasai ha diritto di abitare e considerato una delle “culle dell’umanità” in quanto vennero scoperti dalla famiglia Leakey i primi resti di Homo Habilis, nel 1960. Proseguimento verso il “gate” di Naabi per l’accesso al grande parco del Serengeti, con fotosafari raggiungendo il campo tendato o lodge previsto per la notte.
Trattamento: pensione completa - Serengeti National Park
Intera giornata dedicata ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo così alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 15mila kmq. Sistemazione in campo tendato.
Trattamento: pensione completa - Serengeti National Park - Ngorongoro
Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge sulle pendici esterne del cratere.
Trattamento: pensione completa - Ngorongoro - Arusha - Zanzibar
Tempo a disposizione prima del trasferimento ad Arusha, in tempo utile per il volo su Zanzibar. Arrivo a Zanzibar e trasferimento alla struttura prescelta.
Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Serengeti Special inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.