Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Tanzania Migration
Esplorando il Serengeti
Un viaggio alla scoperta del Serengeti, iconico parco africano, che prevede fotosafari nelle sue differenti regioni. Ogni zona ha una peculiare biodiversità data dalla varietà di ambienti che la caratterizza: savana, foreste pluviali, pianure, laghi … Per questa ragione la fauna selvatica del parco è particolarmente ricca e diversificata. Vi aspettano indimenticabili avvistamen...ti e l’emozione unica di assistere alle migrazioni stagionali.
Panoramica
- Durata: 8 giorni - 6 notti
- 780 km percorsi
- Guida: Ranger locale parlante italiano
- Partenze: garantite minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 6 pranzi al sacco e 6 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Zanzibar
Partenza dall'Italia per Zanzibar. Pasti e pernottamento a bordo.
- 2° giornoZanzibar - Arusha
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e successivamente trasferimento in volo ad Arusha, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida ranger di lingua italiana, trasferimento in hotel.
Trattamento: cena - 3° giornoArusha - Lake Manyara
Prima colazione in hotel e partenza in direzione nord-ovest, fino a raggiungere le sponde del Lago Manyara, per un primo fotosafari. Il parco è caratterizzato da una ricca fauna selvatica, grazie ai diversi ambienti che racchiude al suo interno: il lago, la pianura e la foresta. Si alternano poi paesaggi tipici della savana, punteggiata da enormi baobab e boschetti di acacia. E’ attraversato da numerosi torrenti e dal fiume Endabash, all’estremità meridionale ci sono inoltre sorgenti di acqua calda. Il parco ospita branchi di leoni, primati, grandi erbivori e molte varietà di uccelli, tra i quali gli eleganti fenicotteri. Pranzo a picnic nel parco, con una magnifica vista del lago per proseguire con il fotosafari nel pomeriggio. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoLake Manyara - Serengeti Centrale
Prima colazione e proseguimento del safari attraversando, su una pista battuta, splendidi paesaggi con la costante e splendida vista dell’anello superiore del cratere di Ngorongoro. Si giungerà nel cuore della Conservation Area, territorio considerato una delle “culle dell’umanità”, proprio qui infatti vennero scoperti i primi resti di Homo Habilis, nel 1960. Pranzo a pic-nic e proseguimento del fotosafari verso la zona di Seronera, situata nella parte centro-sud del parco Serengeti. Arrivo al campo tendato, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoSerengeti Centrale - Serengeti Nord
Molto presto al mattino, partenza verso verso il nord del Serengeti, area compresa tra Lobo, Grumeti e Kogatende, lungo il corso del fiume Mara, famosa per essere teatro naturale della grande migrazione. Milioni di animani in questo periodo, ciclicamente, ripercorrono gli stessi sentieri, formando infinite file di erbivori alla ricerca di nuovi pascoli. Una così grande presenza di questi animali attira i loro predatori: leoni, leopardi, iene, ghepardi, caracal, non è raro assistere ad emozionanti scene di caccia. Pranzo a picnic e proseguimento del fotosafari fino a raggiungere il campo. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoSerengeti Nord - Serengeti Centrale
Al mattino fotosafari verso il fiume Mara per cercare di avvistare l'attraversamento degli gnu, uno spettacolo unico e incredibile della natura. Pranzo a pic-nic e proseguimento del fotosafari verso il Serengeti Centrale. Arrivo al campo, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoSerengeti Centrale - Ngorongoro
Partenza mattutina in direzione della Ngorongoro Conservation Area. Patrimonio Unesco e Riserva internazionale della biosfera, è un luogo di conservazione ambientale. Parte integrante del Serengeti è il cratere del Ngorongoro che gioca un ruolo chiave nella grande migrazione. Ambiente unico al mondo, è ciò che resta di un antico vulcano la cui cima è collassata, lasciando il posto all’attuale caldera. Fotosafari all’interno di questo incredibile teatro naturale dove, il grande numero di animali presenti, offre uno spettacolo indimenticabile. Pranzo a picnic ai bordi del laghetto all’interno del cratere e proseguimento del safari nella caldera. Qui è inoltre consentita come unica presenza umana, quella dei Masai, i celebri guerrieri pastori. Cena e pernottamento in lodge.
Trattamento: pensione completa - 8° giornoNgorongoro - Arusha - Zanzibar
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Arusha in tempo utile per il volo su Zanzibar e successivo trasferimento alla localià prescelta.
Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Tanzania Migration inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.












