Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Fascino Del Nord
Arte, natura e cultura locale
Scopri la fantastica Thailandia in tutto il suo splendore. Arte, natura e cultura locale. Visita destinazioni uniche e vivi un viaggio pieno di emozioni che vi donerà ricordi indimenticabili.
Panoramica
- 5 giorni - 4 notti
- 940
- locale parlante italiano
- Garantite ogni lunedì e giovedì, minimo 2 partecipanti
- tutte le prime colazioni e 4 pranzi
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoBangkok - Ayutthaya - Phitsanuloke - Sukhothai
Partenza da Bangkok alla volta di Bang Pa In, un’antica residenza reale con piccoli laghi, giardini ed edifici con architetture orientali e occidentali. Proseguimento per la visita ai principali templi dell’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia. Pranzo in ristorante tipico e a seguire, visita del tempio buddista di Wat Phra Si Rattana Mahatat a Phitsanuloke, dove è presente una delle immagini buddiste più riverite della Thailandia. Arrivo in hotel a Sukhothai e sistemazione nelle camere riservate.
Trattamento: pranzo - 2° giornoSukhothai - Payao - Chiang Rai
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno Siam nel XIII secolo, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: visita ai templi principali di Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e di Wat Sra Sri. Dopo la visita del parco, si parte alla volta del Wat Phra Srirattanamahathat Chalieng, uno dei più famosi siti pre-angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Partenza alla volta del Wat PhraThat Suthon, tempio in stile Lanna, influenzato dalle varie invasioni birmane. Dopo pranzo, si raggiunge il centro di Chiang Rai per visitare uno dei templi più importanti e venerati della città, il Wat Phra Kaew. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 3° giornoChiang Rai - Chiang Saen - Triangolo d’oro - Chiang Mai
Partenza alla volta di Chiang Saen a bordo di motolance per la visita sul fiume Mekong, che segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva alla famosa area del Triangolo d’oro, con sosta alla terrazza panoramica per ammirare i confini di Birmania, Laos e Thailandia. Visita del museo dell'oppio. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto anche come il “tempio bianco” per la sua architettura moderna. Partenza in direzione di Chiang Mai via Doi Sakhet, attraversando parchi nazionali e una rigogliosa natura tipica dell’area nord della Thailandia: arrivo e visita del tempio di Wat Doi Suthep, per godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoChiang Mai
Prima colazione in hotel e visita al villaggio delle minoranze etniche, abitato anche dalle “donne dal collo lungo”. Proseguimento per la visita di Wiang Kum Kam, un'antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 chilometri a sud dell'angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai: secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Mangrai intorno all'ultima parte del XIII secolo e fu fondata dal re come nuova capitale Lanna prima di Chiang Mai dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai. La città fu abbandonata nel XVI secolo a causa delle inondazioni e fu riscoperta solo nel 1984 e da allora i templi e le altre strutture sono state parzialmente restaurate. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Mai e visita della città a bordo di cyclo, con il Wat Chedi Luang (il Tempio dello Stupa Reale) e il Wat Phra Sing (il tempio del Buddha Leone). Proseguimento con la visita delle aziende produttrici di artigianato locale e tempo per lo shopping.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 5° giornoChiang Mai
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Fascino Del Nord inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.