Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Thailandia

Benvenuti nel Paese del Sorriso.

  • La Thailandia e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Altre proposte

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.

Proverbio thailandese

Cosa vedere in Thailandia

Bangkok

I thailandesi la chiamano “Krung Thep”, la città degli angeli. Fondata nel 1782, oggi Bangkok è il centro spirituale, culturale, politico e commerciale del Paese, nonché la sua capitale. Punteggiata da più di 400 templi buddisti, è divisa a metà dal fiume Chao Phraya: Thonburi a ovest, l’area moderna a est. Se la prima conserva tutto il glorioso passato, lo skyline della seconda catapulta il viaggiatore in una metropoli così moderna che, dall’alto dei suoi grattacieli, regalerà una vista spettacolare del Wat Pho, il più antico monastero buddhista della città, e il Wat Arun, il cosiddetto Tempio dell’alba, che con le sue 4 pagode e torri decorate da mosaici di porcellana cinese, è uno dei Wat più belli.

Ayutthaya

A circa 70 km da Bangkok, fu l'antica capitale del Regno di Siam fino al 1767 quando venne rasa al suolo dai Birmani. Le rovine della città, ora Patrimonio Unesco, costituiscono il Parco storico di Ayutthaya, sito archeologico che contiene palazzi, templi buddisti, monasteri e statue, tra le cose più belle da vedere durante un viaggio in Thailandia. Numerosi sono i templi della città antica, suddivisibili in tre diversi periodi stilistici. Il Wat Phraram è probabilmente il tempio più antico della città, il Wat Mahathat è il tempio più sacro, costruito per conservare una reliquia del Buddha e il Wat Ratchaburana che era la sede del più ricco tesoro che sia mai stato scoperto ad Ayuttaya e costituito da ornamenti, tavolette votive e figurine del Buddha tutte in oro. Il più famoso è il Wat Sri Samphet: è qui che si trovano i tre famosi stupa in fila, una delle immagini più rappresentative del sito archeologico e il volto di Buddha inciso tra i rami di un albero.

Damner Saduak

Nella provincia di Ratchaburi, a circa 100 km da Bangkok, ogni mattina dalle 8 alle 11 si tiene il celebre mercato galleggiante, sviluppato sull'omonimo canale costruito per collegare il fiume Ta Chin al fiume Mae Klon.

Kanchanaburi

Nella provincia di Ratchaburi, a circa 100 km da Bangkok, ogni mattina dalle 8 alle 11 si tiene il celebre mercato galleggiante, sviluppato sull'omonimo canale costruito per collegare il fiume Ta Chin al fiume Mae Klon.

Chiang Mai

È stata la capitale dell’antico Regno Lanna fino al 1558, è la più importante città della regione del Nord, a meno di un’ora di volo a nord di Bangkok. La caratteristica architettura religiosa della città, dove i templi buddisti sono più numerosi dei palazzi moderni, il tipico dialetto, le tradizioni ancora parte della vita di tutti i giorni e i costumi la rendono diversa dal resto del Paese: qui si respira ancora l'antica Thailandia. Tra le cose da fare, immancabile è la salita del Monte Doi Suthep su fino al Palazzo Reale d’Inverno e al Wat Phra That Doi Suthep: il paesaggio davanti sarà tra i più belli della nazione, un mix esplosivo di risaie, colline ondulate e una foresta selvaggia.

Chiang Rai e il Triangolo d'Oro

Il confine con il Laos a nord-est e il Myanmar a nord delinea la forma di un triangolo sulle acque del fiume Mekong: attraversarlo da sponda a sponda a bordo delle imbarcazioni visite è una delle cose da fare assolutamente in Thailandia.

Phuket e le Isole Andamane

L'intera zona occidentale della costa thailandese è famosa al turismo di massa per le spiagge di sabbia bianca lambite dalle acque turchesi del Mare delle Andamane. Phuket è l'isola più grande del Paese (lunga 50 km e larga 23) e nota soprattutto per le spiaggia di Patong e il suo divertimento serale. Ma è a Krabi, sul versante opposto della baia di Phang Nga, che si trovano le baie più belle della Thailandia, con il mare turchino interrotto dai tipici faraglioni svettanti verso il cielo e solcato dalle Kolae, le barchette decorate dai caratteristici nastri colorati. 

Le Isole Orientali e il Golfo del Siam

È la Thailandia più esotica, quella da cartolina, con i suoi gioielli di sabbia bianca e verdi foreste, da visitare senza fretta. Una delle località più amate di una vacanza in Thailandia.

Thailandia
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Thailandia

Scopri la Thailandia da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il tuo viaggio di nozze
Honeymoon

Dopo il giorno del vostro matrimonio, c’è quello in cui partirete. Una selezione di tour dedicati ai soli sposi, così curata e originale da darvi un altro motivo per dire sì, lo voglio.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Il tuo viaggio senza compromessi
Chic Escape

Se le destinazioni, ormai, sono appannaggio di tutti, di certo non lo è il modo di viverle. Per questo c’è Chic Escape, la collezione di piccoli paradisi terrestri e marini, da vivere in modo diverso da tutti.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Il tuo concentrato di emozioni
Minitour

Brevi tour della durata massima di 4 notti, pensati per ampliare e arricchire ogni soggiorno o itinerario. E accompagnarti, passo dopo passo, dovunque tu voglia arrivare.

Solo per te, solo il meglio
Selected

Viaggiando con noi troverai sempre ad accoglierti l’ospitalità di hotel in cui ogni momento ha il sapore di una coccola. E in cui potrai scoprire tutti i plus che abbiamo selezionato per te: tra upgrade di camera, cocktail di benvenuto, late check out e molto altro, ogni desiderio sarà il benvenuto.

Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Cambogia
Asia
Israele
Asia
Malaysia
Asia
Sri Lanka
Asia
Vietnam
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.