Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Thailandia Magica
Dalla capitale Bangkok al fascino del nord della Thailandia. Questo tour vi porterà alla scoperta dei luoghi più caratteristici della capitale, alla vita locale, templi e palazzi più rappresentativi del nord del paese arrivando fino ai confini con Myanmar e Laos, alla confluenza del fiume Mekong e del famoso Triangolo d’Oro. Senza dimenticare i famosi siti e parchi archeologici... ricchi di storia millenaria di Ayutthaya e Sukhothai.
Panoramica
- 6 notti tour + 8 notti hotel
- 1.300 km
- Guida locale parlante italiano da Bangkok a Chiang Mai
- Bus, mezzi pubblici, voli interni Phuket/Bangkok, Chiang Mai/Bangkok e Bangkok/Phuket
- 2 partecipanti
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- PHUKET/BANGKOK (30 KM)
Arrivo all’aeroporto di Phuket e volo interno per Bangkok. Colazione e pranzo liberi. Trasferimento in hotel. Cena prevista a bordo della White Orchid, una splendida barca da crociera. Navigherete sul fiume di Bangkok e potrete ammirare monumenti e templi come il Wat Arun, il Ponte Rama VIII e il Palazzo Reale. Durante la cena ci saranno spettacoli danzanti.
- 3° GIORNO- BANGKOK/AYUTTHAYA/PHITSANULOK/SUKHOTHAI (470 KM)
Dopo la prima colazione, partenza da Bangkok per raggiungere il Parco Archeologico di Ayutthaya, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi più importanti di quella che è stata anticamente capitale del Paese: il Wat Mahathat, il Wat Na Phra Meru e il Wat Lokayasutharam. Pranzo in ristorante locale lungo la strada. Proseguimento in direzione nord per raggiungere Phitsanulok; breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate della Thailandia. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.
- SUKHOTHAI/CHIANG MAI (310 KM)
Colazione in hotel, partenza di prima mattina per raggiungere il vicino Parco Archeologico di Sukhothai, oggi Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO, che comprende le rovine di quasi duecento templi dell’antico Regno, fondato nel 1238 e considerato come l’inizio del Regno del Siam, da cui poi è nata l’attuale Thailandia. Pranzo in ristorante locale e partenza per la visita di un villaggio dove vive una tribù di etnia Karen, originaria dell’Asia Centrale. Proseguimento per Chiang Mai con una sosta per visitare il mercato locale di Kad Baan Ta Doi Kaew, dove trovare generi alimentari che i locali coltivano o presenti nella foresta. Arrivo a Chiang Mai, cena libera e pernottamento in hotel.
- CHIANG MAI
Dopo la prima colazione, visita di Wat Suandok, importante tempio nel centro della città di Chiang Mai. Proseguimento per la visita del Wat PhraThat Doi Suthep “la Pagoda dorata” che presenta una reliquia del Buddha molto riverita. Dai suoi 1.300 m sopra il livello del mare, si può godere di una spettacolare vista panoramica di Chiang Mai. Pranzo in ristorante presso una piantagione di orchidee. A seguire, visita della piantagione, per raggiungere poi i templi di Wat Chedi Luang e di Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale con tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
- CHIANG MAI/CHIANG RAI/CHIANG MAI (420 KM)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione Chiang Rai per visitare il Wat Rong Seur Ten (tempio blu). Proseguimento alla volta di Chiang Saen, per la visita del Triangolo d’Oro, il punto dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos, da cui si gode di una bellissima vista del paesaggio e delle Nazioni circostanti. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita dell'interessante Museo dell'Oppio e a seguire visita del Tempio Bianco, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna. Rientro a Chiang Mai; cena libera e pernottamento in hotel.
- CHIANG MAI/BANGKOK (20 KM)
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del villaggio dell’etnia Padong abitato anche dalle “donne dal collo lungo”, note anche come “donne giraffa”. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Bangkok. Visita al vicino Palazzo Reale e al Wat Phra Kaew, tempio in cui è custodito il Buddha di Smeraldo e del Wat Pho, il più antico di Bangkok, famoso per il Buddha reclinato. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi.
- BANGKOK/PHUKET (20 KM)
Dopo la prima colazione, partenza per visitare il Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia a poco più di un'ora da Bangkok, in cui immergersi in un’atmosfera unica tra barche colorate ricche di ogni tipo di merce. Durante il tragitto si farà sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "il mercato della ferrovia", unico nel suo genere. Rientro a Bangkok e pranzo libero. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Phuket. All’arrivo trasferimento al Bravo Khao Lak e proseguimento del soggiorno.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire
La tua avventura Thailandia Magica inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.