1. Vacanze
  2. /
  3. Vietnam
  4. /
  5. Gran Tour Del Vietnam

Gran Tour Del Vietnam

Non acquistabile onlineHanoi

Un viaggio completo alla scoperta del Vietnam da nord a sud.

Un itinerario affascinante tra la vibrante Hanoi e le risaie di Sapa, passando per la magica Halong Bay. Scopri Hoi An, l’antico sito di My Son, la storica Hue e i tunnel di Cu Chi fino al Delta del Mekong. Un viaggio tra cultura, natura e tradizioni autentiche.

Panoramica

  • 13 giorni - 10 notti
  • 1.36
  • Locale parlante italiano
  • Garantite - Minimo 2
  • Tutte le prime colazioni, 7 pranzi, 3 cene

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Hanoi

    Partenza dall’Italia con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoHanoi - Lao Cai

    Arrivo ad Hanoi. Trasferimento all'hotel. Tempo libero per relax o attività individuali prima del trasferimento alla stazione. Alle 21 partenza con treno notturno per Lao Cai (sistemazione in cabine cuccette a quattro letti di prima classe, riservate solo per due persone). Pernottamento a bordo.
    Trattamento: solo pernottamento.
    NB: L'arrivo ad Hanoi deve essere entro le ore 14:00

  • 3° giornoLao Cai - Ta Van - Sapa

    Arrivo a Lao Cai e prima colazione. Visita al villaggio abitato dalla minoranza etnica H'Mong con i loro costumi tradizionali e unici. Proseguimento per Ta Van e al villaggio di Giang Ta Phin, abitato dall'etnia Zay. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla montagna di Ham Rong, da dove si può godere di una bella vista sulla città di Sapa e sulla valle, passeggiando tra giardini fioriti, e al mercato locale. Arrivo in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 4° giornoSapa - Hanoi

    Prima colazione. Mattino libero per attività individuali o possibilità di partecipare all'escursione in funivia a Fansipan (attività facoltativa, a pagamento), per ammirare il magnifico panorama dalla vetta più alta dell'Indocina. Nel pomeriggio, trasferimento collettivo a Hanoi. Arrivo dopo oltre 5 ore e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 5° giornoHanoi

    Mattino libero a disposizione. Nel pomeriggio visita delle principali attrazioni della capitale vietnamita: si parte con l'esterno dell'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, per poi proseguire nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale, passando poi per la Pagoda Dien Huu, detta la "Pagoda a Pilastro Unico", per il Van Mieu, conosciuto come il Tempio confuciano della Letteratura, e dal Lago della Spada Restituita al cui centro sorge l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. Sosta per una rinfrescante birra locale lungo la “Train Street”, la particolare strada attraversata dalla ferrovia locale che si addossa tra le case del centro storico. Infine escursione a bordo dei tradizionali cyclo nell’antico quartiere di Hanoi. Cena e pernottamento in albergo.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 6° giornoHanoi - Halong Bay

    Prima colazione. Partenza per la famosa Baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera, sistemazione nelle cabine e inizio dell'escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie naturali. Pasti e pernottamento a bordo della giunca.
    Trattamento: pensione completa

  • 7° giornoHalong Bay - Danang - Hoi An

    Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e partenza per Danang. Arrivo e sistemazione in albergo a Hoi An. Cena in albergo.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 8° giornoHoi An - My Son - Hoi An

    Partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno dei Champa, dichiarata "World Heritage" dall'Unesco. Pranzo in ristorante locale. Visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo. A seguire, visita di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente, ricca di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte.
    Trattamento: colazione e pranzo.

  • 9° giornoHoi An - Hue

    Partenza alla volta di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla poderosa Cittadella di Hue, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città Imperiale. Risalendo la valle del Fiume dei Profumi si raggiungono i Mausolei Imperiali di Tu Duc, le pagode della Dama Celeste e di Thien Mu. Sosta ad un laboratorio familiare per la produzione di bastoncini d’incenso.
    Trattamento: colazione e pranzo.

  • 10° giornoHue - Saigon - Cu Chi

    Trasferimento in aeroporto e partenza per Saigon. Arrivo ed escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire un’incredibile rete di 250 km di cunicoli e gallerie collegati tra loro e che resistettero ai bombardamenti delle truppe americane. Pranzo in ristorante locale e rientro a Saigon. Nel pomeriggio, sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, e visita del Thien Hau, il tempio dedicato alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai. Proseguimento per la vivace zona dello shopping.
    Trattamento: colazione e pranzo.

  • 11° giornoSaigon - Ben Tre - Can Tho

    Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali sul fiume Chet Say. Visita ad un laboratorio locale dove si producono le caramelle al cocco. Si prosegue fino al pittoresco villaggio dove sono previste passeggiate a piedi e in bicicletta alla scoperta del borgo rurale, cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali, ammirando i tipici villaggi e i caratteristici paesaggi del delta. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ultime visite in barca e proseguimento per Can Tho.
    Trattamento: colazione e pranzo.

  • 12° giornoCan Tho - Saigon - Italia

    In mattinata visita di Cantho, chiamata la "capitale del Delta", da secoli cuore commerciale dell'immensa e fertilissima regione agricola che la circonda e che vive grazie alle benefiche acque del grande fiume che si percorreranno a bordo di barche a motore fino a giungere al grande mercato galleggiante di Cai Rang. Trasferimento all'aeroporto di Saigon ed imbarco sul volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione.

  • 13° giornoItalia

    Arrivo in Italia in giornata.

Dove soggiornerai

Mango Hotel
Hanoi
SCOPRI DI PIù
Sapa Charm Hotel
Sapa
SCOPRI DI PIù
Chalcedony
Hanoi
SCOPRI DI PIù
Giunca Superior
Baia di Halong
SCOPRI DI PIù
Hoi An Garden Palace & Spa
Hoi An
SCOPRI DI PIù
Cherish Hotel
Hué
SCOPRI DI PIù
Iris Hotel Can Tho
Can Tho
SCOPRI DI PIù
Acnos Hotel
Saigon
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Gran Tour Del Vietnam - Hanoi
18
Sei interessato a questo viaggio?

Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.























La tua avventura Gran Tour Del Vietnam inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.