Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Vietnam

Nato dall’amore tra un drago e una fata

Cosa vedere in Vietnam

Hanoi

Un viaggio in Vietnam molto probabilmente inizio dalla sua capitale. E non si può chiedere di meglio. Ricca di monumenti, templi e luoghi culturali, Hanoi è romantica e incantevole, intrisa dell’acqua del Fiume Rosso su cui si riflettono il tempio della Letteratura, quello di Ngoc Son e la pagoda Mot Cot. Ma colpisce anche per il suo stile avveniristico, i bei palazzi, le luci. Una vera e propria fusione di stili movimentata dai fugaci risciò che sfrecciano per le strade.

Ho Chi Mhin

È la città più popolosa del Vietnam, una metropoli cosmopolita e ricca di cultura, che si erge sui resti della leggendaria Saigon. La città fu l'ultimo baluardo della resistenza del Vietnam del sud durante la decennale guerra del Vietnam e fu poi rinominata Ho Chi Mihn in onore dell'eroe nazionale che ha liberato il paese dai coloni francesi. Oggi è un caos multistrato di architetture vietnamita, cinese e coloniale, grattacieli e negozi extralusso. Un milione di motorini e il delta del Mekong.

Phu Quoc

L'isola più grande del Vietnam si affaccia sul Golfo della Thailandia e ha tutte le caratteristiche di un paradiso tropicale: lambita da acque azzurre e orlata da spiagge di sabbia bianca. La meta perfetta per chi vuole concedersi giorni di assoluto relax durante il suo tour del Vietnam. Per qualcosa di più avventuroso, numeroso sono le escursioni alle isole vicine o la possibilità di piacevoli passeggiate nella natura.

Baia di Halong

Più di 2000 isole e altrettante insenature naturali. Un numero infinito di spiagge, faraglioni, grotte scavate dal vento e dal mare. Uno dei luoghi più visitati del paese, una delle tappe immancabili di ogni viaggio in Vietnam organizzato bene. Patrimonio Unesco dal 1994.

Diario di un viaggio in Vietnam