Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Vietnam

Nato dall’amore tra un drago e una fata

  • Il Vietnam e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Diari di viaggio
  • Altre proposte

Eppur si muove," diceva Galileo. "Eppure navigano," possono dire i marinai vietnamiti della costa dell'Annam a proposito delle loro giunche.

Bernard Moitessier

Cosa vedere in Vietnam

Hanoi

Un viaggio in Vietnam molto probabilmente inizio dalla sua capitale. E non si può chiedere di meglio. Ricca di monumenti, templi e luoghi culturali, Hanoi è romantica e incantevole, intrisa dell’acqua del Fiume Rosso su cui si riflettono il tempio della Letteratura, quello di Ngoc Son e la pagoda Mot Cot. Ma colpisce anche per il suo stile avveniristico, i bei palazzi, le luci. Una vera e propria fusione di stili movimentata dai fugaci risciò che sfrecciano per le strade.  

Ho Chi Mhin

È la città più popolosa del Vietnam, una metropoli cosmopolita e ricca di cultura, che si erge sui resti della leggendaria Saigon. La città fu l'ultimo baluardo della resistenza del Vietnam del sud durante la decennale guerra del Vietnam e fu poi rinominata Ho Chi Mihn in onore dell'eroe nazionale che ha liberato il paese dai coloni francesi. Oggi è un caos multistrato di architetture vietnamita, cinese e coloniale, grattacieli e negozi extralusso. Un milione di motorini e il delta del Mekong.

Phu Quoc

L'isola più grande del Vietnam si affaccia sul Golfo della Thailandia e ha tutte le caratteristiche di un paradiso tropicale: lambita da acque azzurre e orlata da spiagge di sabbia bianca. La meta perfetta per chi vuole concedersi giorni di assoluto relax durante il suo tour del Vietnam. Per qualcosa di più avventuroso, numeroso sono le escursioni alle isole vicine o la possibilità di piacevoli passeggiate nella natura.

Baia di Halong

Più di 2000 isole e altrettante insenature naturali. Un numero infinito di spiagge, faraglioni, grotte scavate dal vento e dal mare. Uno dei luoghi più visitati del paese, una delle tappe immancabili di ogni viaggio in Vietnam organizzato bene. Patrimonio Unesco dal 1994.

Vietnam
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Vietnam

Scopri il Vietnam da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Diario di un viaggio in Vietnam

Vietnam
Indocina da scoprire
Vietnam
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam
Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Cambogia
Asia
Israele
Asia
Malaysia
Asia
Sri Lanka
Asia
Thailandia
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.