Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Vietnam
  4. /
  5. Magic Vietnam E Cambogia

Magic Vietnam E Cambogia

Hanoi

Tour per ammirare le magnifiche terre vietnamite, per poi raggiungere Phnom Penh la vivace capitale della Cambogia

Un tour completo che parte dalle magiche terre vietnamite, proseguendo attraversando il fiume Mekong fino ai tesori delle terre cambogiane, con la storica capitale Phnom Penh e i maestosi e prestigiosi templi di Angkor.

Panoramica

  • 13 giorni - 10 notti
  • 1.24
  • locale parlante italiano
  • garantite minimo 2 partecipanti
  • Tutte le prime colazioni, 10 pranzi, 4 cene

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Hanoi

    Partenza dall'Italia per l'aeroporto di Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoHanoi

    Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita delle principali attrazioni della capitale vietnamita: si parte con l'esterno dell'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, per poi proseguire nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale, passando poi per la Pagoda Dien Huu, detta la "Pagoda a Pilastro Unico", per il Van Mieu, conosciuto come il Tempio confuciano della Letteratura, e dal Lago della Spada Restituita al cui centro sorge l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. Sosta per una rinfrescante birra locale presso un bar caratteristico del centro storico. Infine escursione a bordo dei tradizionali cyclo nell’antico quartiere di Hanoi. Cena e pernottamento in albergo.
    Trattamento: cena.

  • 3° giornoHanoi - Halong Bay

    Prima colazione. Partenza per la famosa Baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare. Pasti e pernottamento a bordo della giunca Prima colazione. Partenza per la famosa Baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un'antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera, sistemazione nelle cabine ed inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie naturali. Pasti e pernottamento a bordo della giunca.
    Trattamento: pensione completa

  • 4° giornoHalong Bay - Hanoi - Hoi An

    Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi e partenza per Danang. Arrivo e sistemazione in albergo a Hoi An. Cena in albergo.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 5° giornoHoi An - My Son - Hoi An

    Partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno dei Champa, dichiarata Patrimonio Mondiale dall'Unesco. Pranzo in ristorante locale. Visita del massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo: ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte di lavorazione della pietra. Da una breve scalinata in pietra si salirà fino a mezza costa dove, addossata alla parete rocciosa, ai tempi dell’Imperatore Minh Mang fu costruita la Linh Ung Pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione. A seguire, visita di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente e occidente: percorrendo le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese entrando successivamente nell'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Passeggiata serale e cena libera.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 6° giornoHoi An – Hue

    Partenza alla volta di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla Cittadella Proibita, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Si prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc. Sosta ad un laboratorio familiare per la produzione di bastoncini d’incenso e visita della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Cena libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 7° giornoHue - Saigon - Cu Chi

    Trasferimento in aeroporto e partenza per Saigon. Arrivo ed escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire un’incredibile rete di 250 km di cunicoli e gallerie collegati tra loro e che resistettero ai bombardamenti delle truppe americane. Pranzo in ristorante locale e rientro a Saigon. Nel pomeriggio, sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, e visita del Thien Hau, il tempio dedicato alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai. Proseguimento per la vivace zona dello shopping che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 8° giornoSaigon - Ben Tre - Chau Doc

    Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali sul fiume Chet Say. Visita ad un laboratorio locale dove si producono le caramelle al cocco. Si prosegue fino al pittoresco villaggio dove sono previste passeggiate a piedi e in bicicletta alla scoperta del borgo rurale, cui fanno corona le vaste piantagioni di frutti tropicali, ammirando i tipici villaggi e i caratteristici paesaggi del delta. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ultime visite in barca e proseguimento per Can Tho.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 9° giornoChau Doc - Phnom Penh

    Partenza in battello veloce per Phnom Penh risalendo uno dei canali che collega al fiume Mekong. Sosta sulla riva per passare il posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione prosegue attraverso lo stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che contraddistinguono le sue rive. Arrivo a Phnom Penh dopo circa 5 ore di navigazione e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Cena libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 10° giornoPhnom Penh - Siem Reap

    Partenza per Siem Reap (senza guida a bordo, solo con autista). Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con la guida ed escursione in barca per visitare un villaggio di pescatori sul Tonle Sap, il Grande Lago, dove si potranno osservare i metodi di pesca e la vita quotidiana della comunità nomade che si sposta sulle acque del lago seguendo le stagioni della pesca. Cena libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 11° giornoSiem Reap

    Giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi hanno classificato 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell'arte khmer è Angkor Vat con 1.200 mq di raffinati bassorilievi con un'arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento.
    Trattamento: pensione completa

  • 12° giornoSiem Reap - Italia

    Prima colazione e mattinata a disposizione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto e imbarco sul volo di rientro.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.
    N.B. La partenza da Siem Reap deve essere prevista dalle 17 in poi (o se i clienti preferiscono dalle 11 in poi: nell'ultimo giorno a Siem Reap non sono previste visite, mattino libero e pranzo incluso; in questo caso nessun rimborso per il pranzo non usufruito).

  • 13° giornoSiem Reap - Italia

    Arrivo in Italia. Fine dei servizi.










Dove soggiornerai

Chalcedony
Hanoi
SCOPRI DI PIù
Giunca Superior
Baia di Halong
SCOPRI DI PIù
Hoi An Garden Palace & Spa
Hoi An
SCOPRI DI PIù
Rosaleen Boutique Hotel
Hué
SCOPRI DI PIù
Acnos Hotel
Saigon
SCOPRI DI PIù
Chau Pho Hotel
Chau Doc
SCOPRI DI PIù
Baitong
Phnom Penh
SCOPRI DI PIù
Royal Angkor
Siem Reap
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Magic Vietnam E Cambogia - Baia Di Ha Long
8

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire

Magic Vietnam E Cambogia
esperienze
Hanoi: ritmo lento nel cuore della città vecchia
esperienze
Notte tra le meraviglie della Baia di Halong
esperienze
Tra orti e tradizioni nel villaggio di Tra Que
esperienze
Saigon da una prospettiva autentica
esperienze
Ben Tre: il volto autentico del Delta del Mekong
esperienze
Phnom Penh: storia e vitalità lungo il fiume
esperienze
Angkor: meraviglia senza tempo
omaggi
Oltre la vacanza























La tua avventura Magic Vietnam E Cambogia inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.