Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Sapa
Itinerario alla scoperta dei paesaggi e delle tradizioni del nord del Vietnam.
Natura e tradizioni, tra valli e villaggi abitati dalle minoranze etniche del Nord del Vietnam, dove il tempo pare essersi fermato. Sapa, un’ampia zona che segna il confine con la Cina, in un breve tour che percorre strade che si snodano tra le montagne, ammirando risaie verdeggianti, godendo di cascate, parchi naturali e villaggi tribali.
Panoramica
- 4 giorni - 3 notti
- 350
- Locale parlante italiano
- Garantite minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni e 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoHanoi - Lao Cai
Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel. Tempo libero per riposarsi e ambientarsi. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in stazione e partenza con treno notturno per Lao Cai (sistemazione in uno scompartimento climatizzato con confortevoli cuccette per 4 persone a cabina). Pernottamento a bordo.
Trattamento: solo pernottamento
Nota bene: i treni in Vietnam hanno un comfort di base, quindi i viaggi potrebbero essere rumorosi. Inoltre, l'aria condizionata nelle cabine non è regolabile, quindi è consigliabile portare con sé un sacco a pelo o una coperta da viaggio durante il viaggio in treno. A bordo del treno non c'è un ristorante: consigliamo pertanto di mangiare prima della partenza. - 2° giornoLao Cai - Sapa - Ta Van - Giang Ta Chai - Sapa
Arrivo a Lao Cai e colazione. Proseguimento per Sapa e visita al villaggio H’Mong di Lao Chai, dove è possibile ammirare i costumi tradizionali della minoranza etnica. Continuazione per i villaggi Zay di Ta Van e Giang Ta Chai, immersi nei paesaggi terrazzati e abitati da comunità locali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione sulla montagna di Ham Rong per una splendida vista sulla valle, seguita dalla visita alla cattedrale e al vivace mercato locale. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo
Nota bene: informiamo che il percorso di camminata nei villaggi locali dura all'incirca 3,5 - 4 ore (9 km). - 3° giornoSapa - Hanoi
Mattinata libera per attività individuali o, su richiesta in fase di prenotazione, possibilità di partecipare a escursioni facoltative (su richiesta e a pagamento): salita al monte Fansipan, visita al villaggio di Ma Tra o al mercato tradizionale di Bac Ha. Nel pomeriggio, rientro in bus collettivo ad Hanoi e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoHanoi
Prima colazione in hotel. Possibilità di partecipare al Tour Magic Vietnam o Magic Vietnam e Cambogia.
Trattamento: prima colazione
Nota bene: la camera sarà disponibile fino a mezzogiorno.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Sapa inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.