Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Costa Rica
  4. /
  5. Si Como No

Si Como No

San Josè

Costa Rica inimmaginabile

Il sogno di un eco-turista, la Costa Rica è diventata sinonimo di tutto ciò che può essere un paradiso tropicale incontaminato. Raramente la realtà è all'altezza del clamore, ma la Costa Rica sicuramente si avvicina. Qui si chiama Pura Vida - "vita pura".

Panoramica

  • Durata: 9 giorni - 7 notti
  • 590 km percorsi
  • Guida: Locale parlante spagnolo/inglese
  • Partenze: Garantite Minimo 2 partecipanti
  • Pasti inclusi: 7 prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - San Josè

    Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di San José, assistenza di una guida parlante italiano che vi accompagnerà con un trasferimento privato in hotel. Giornata a disposizione e pernottamento.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoSan Josè - Tortuguero

    Di prima mattina trasferimento collettivo, prima via terra e poi in barca, in direzione del Parco Nazionale del Tortuguero con una sosta a Guapiles per la prima colazione in un ristorante. Durante il percorso si attraverseranno il Parco Nazionale Braulio Carrillo ed immense piantagioni di banane. Arrivo al Lodge, pranzo e nel pomeriggio visita al villaggio di Tortuguero. Cena e pernottamento nel lodge.
    Trattamento: pensione completa

  • 3° giornoTortuguero

    Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Tortuguero dove la natura è la padrona incontrastata. Infatti si tratta di un’esuberante, paradisiaca e mistica rete di canali scenici e navigabili con una grande varietà di animali selvatici. Sono incluse diverse attività al suo interno con guide locali parlanti spagnolo/inglese: navigazione in barca lungo i canali e indimenticabili passeggiate immersi nella natura. Da giugno ad ottobre è possibile, pagando un supplemento, effettuare un’escursione notturna per ammirare le tartarughe verdi durante la deposizione delle uova. Pernottamento nel lodge.
    trattamento: pensione completa

  • 4° giornoTortuguero - Arenal

    Trasferimento fluviale fino al molo di sbarco. Si prosegue con trasporto terrestre fino a Guapiles dove verrá offerto il pranzo. Si prosegue con trasferimento in shuttle bus per la zona de La Fortuna dove giganteggia il Vulcano Arenal. Arrivo in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 5° giornoArenal

    Mattinata a disposizione con la possibilità di effettuare l’attività “Sky Tram & Sky Trek Arenal” che consiste in un percorso in cabinovia ed uno con “zip lines” scivolando su oltre tre chilometri di cavi nella bellezza del Parco Nazionale Arenal (prenotabile prima della partenza con supplemento). Nel pomeriggio partenza per la visita del Vulcano Arenal attraverso una passeggiata guidata nel sentiero “Arenal Trekking 1968” che vi offrirà paesaggi mozzafiato e vi permetterà di camminare immersi nella natura e sopra il campo di lava creato con la grande eruzione del 1968. Al termine trasferimento al centro termale “Ecotermales”. Successivamente sarà servita una deliziosa cena prima del rientro in hotel. Pernottamento
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 6º giornoArenal - Monteverde

    Trasferimento collettivo alla diga dell’Arenal Lake, da qui spettacolare navigazione in barca del lago, di circa mezz’ora, fino al piccolo paese di Rio Ciquito e successivo trasferimento via terra fino a Monteverde. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si effettuerà lo “Sky Walk Tour” che consiste in un percorso guidato di circa 3 km attraverso ponti sospesi che vi permetterà di ammirare la rigogliosa flora e fauna della Foresta Nebulare di Monteverde. Sistemazione in hotel e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione

  • 7º giornoMonteverde Could forest

    Escursione nella riserva biologica di Monteverde. Questa riserva, fondata nel 1972 da George e Harriet Powell, è la più conosciuta fra le riserve del Bosco Nuvoloso. Nel 1975, agli iniziali 328 ettari della riserva, furono annessi altri 554 ettari della comunità Quacchera che vive in questa zona. La riserva copre attualmente circa 10.500 ettari con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. Durante l’alta stagione turistica l’entrata alla Riserva viene contingentata per evitarne il sovraffollamento. I suoi numerosi sentieri sono costantemente mantenuti in eccellente stato di conservazione per la sicurezza dei turisti. Pomeriggio a disposizione.
    Trattamento: prima colazione

  • 8º giornoMonteverde – San Josè - Italia

    Prima colazione, trasferimento collettivo all’aeroporto di San José e volo di linea per l’Italia.Pasti e pernottamenti a bordo
    Trattamento: prima colazione

  • 9° giornoItalia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.










Dove soggiornerai

D Sabana Hotel
San Josè
SCOPRI DI PIù
Pachira Lodge
Tortuguero
SCOPRI DI PIù
Arenal Volcano Inn
La Fortuna
SCOPRI DI PIù
Monteverde Country Lodge
Monteverde
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Si Como No
9
La quota comprende
  • Volo intercontinentale in classe economica dall'Italia
  • Pernottamento di 7 notti in alberghi 3*/4*
  • Trattamento come da programma
  • Escursioni collettive con guida in lingua inglese o spagnola
  • Trasferimenti collettivi terrestri e fluviali come specificato nel programma
  • Ingresso ai parchi nazionali
La quota non comprende

  • Bevande durante i pasti
  • Mance ed extra a carattere personale

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire

Si Como No























La tua avventura Si Como No inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.