Maldive
Un viaggio in voi stessi, per voi stessi.
Ancor più difficile da credere è come la grande maggioranza degli abitanti del nostro pianeta trascorrano le loro vite senza mai avere l'opportunità di vedere tutta l'assoluta bellezza della natura che può essere scoperta in questa parte del mondo.
Sahara Sanders
Cosa vedere alle Maldive
Diviso tra atollo di Ari Nord e atollo di Arsi Sud, comprende 40-50 isole e offre ogni tipo di divertimento. Dalle immersioni ad escursioni nella natura, a isolotti deserti dove giocare ad Adamo ed Eva durante una vacanza romantica, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Consigliato soprattutto ai divers o aspiranti tali: ad Ari si trovano i migliori siti di immersione e numerose scuole di sub.
È il più grande della Maldive e insieme a quello di Malé Sud costituisce l’Atollo di Malé. Le isole principali sono: Hulhulè (dove sorge l’aeroporto internazionale), Kurumba, Faru, Kanifinolhu (fiori ovunque, il mare una tavola), Paradise Islands, Himmafushi, Hudhuveli.
Lungo 36 km e largo circa 20 km, l’atollo di Malè Sud è costituito da 30 isole, molte delle quali disabitate, ideale per chi vuole trascorre una vacanza alle Maldive all’insegna dello snorkeling e relax. Tra le isole più belle, quella di Guraidhoo, Vaadhoo e Vaagali.
Raggiungibile in idrovolante da Malé, da cui dista circa 150 km, è l’immagine più classica delle Maldive: spiagge bianchissime, isole ricoperte di palme e un mare turchese. Dimenticato a lungo dal turismo, la sua natura è davvero incontaminata, soprattutto sotto il pelo dell’acqua. I resort più belli delle Maldive si trovano qui: ovunque le acque cristalline e meraviglie subacquee, paradiso dei subaquei.
Capita spesso che una vacanza alle Maldive faccia scalo a Malé. Qui il viaggiatore salirà a bordo di un idrovolante che lo porterà al proprio hotel in uno dei tanti atolli sparsi sull'Oceano. E già questo potrebbe essere un buon motivo per farvi sosta, perché decollare dall’acqua è un’esperienza indimenticabile quasi quanto lo spettacolo degli isolotti visti dall’alto. Ma la capitale delle Maldive è anche la località migliore per conoscere la vita dei maldiviani. Con le sue case variopinte, grattacieli, moschee, tantissimi motorini e mercati affollati, Malé è una città caotica e contraltare della vita patinata dei resort all inclusive.
Speciale Constance Hotels & Resorts
Prenota dal 19 maggio al 9 giugno 2022 la tua vacanza alle Maldive e usufruisci subito di questa promozione pensata per te!
Constance Moofushi
Constance Halaveli
Speciale Constance Hotels & Resorts
Prenota dal 19 maggio al 9 giugno 2022 la tua vacanza alle Maldive e usufruisci subito di questa promozione pensata per te!
Constance Moofushi
Constance Halaveli
Proposte di viaggio alle Maldive
Scopri le Maldive da un altro punto di vista
Le nostre proposte per le occasioni speciali.
Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.
Viaggiando con noi troverai sempre ad accoglierti l’ospitalità di hotel in cui ogni momento ha il sapore di una coccola. E in cui potrai scoprire tutti i plus che abbiamo selezionato per te: tra upgrade di camera, cocktail di benvenuto, late check out e molto altro, ogni desiderio sarà il benvenuto.
EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove.
Perché accontentarsi della terraferma, quando si può esplorare il pianeta per mare. Guarda alla vacanza da un punto di vista completamente diverso: a bordo di una nave da crociera, scoprirai un mondo che non ha eguali.
Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.
Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.