Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze e viaggi alle Maldive

Un viaggio in voi stessi, per voi stessi.

Cosa vedere alle Maldive

Atollo di Ari

Diviso tra atollo di Ari Nord e atollo di Arsi Sud, comprende 40-50 isole e offre ogni tipo di divertimento. Dalle immersioni ad escursioni nella natura, a isolotti deserti dove giocare ad Adamo ed Eva durante una vacanza romantica, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Consigliato soprattutto ai divers o aspiranti tali: ad Ari si trovano i migliori siti di immersione e numerose scuole di sub.

Atollo di Malè Nord

È il più grande della Maldive e insieme a quello di Malé Sud costituisce l’Atollo di Malé. Le isole principali sono: Hulhulè (dove sorge l’aeroporto internazionale), Kurumba, Faru, Kanifinolhu (fiori ovunque, il mare una tavola), Paradise Islands, Himmafushi, Hudhuveli.

Atollo di Malè Sud

Lungo 36 km e largo circa 20 km, l’atollo di Malè Sud è costituito da 30 isole, molte delle quali disabitate, ideale per chi vuole trascorre una vacanza alle Maldive all’insegna dello snorkeling e relax. Tra le isole più belle, quella di Guraidhoo, Vaadhoo e Vaagali.

Atollo di Raa

Raggiungibile in idrovolante da Malé, da cui dista circa 150 km, è l’immagine più classica delle Maldive: spiagge bianchissime, isole ricoperte di palme e un mare turchese. Dimenticato a lungo dal turismo, la sua natura è davvero incontaminata, soprattutto sotto il pelo dell’acqua. I resort più belli delle Maldive si trovano qui: ovunque le acque cristalline e meraviglie subacquee, paradiso dei subaquei.

Malè

Capita spesso che una vacanza alle Maldive faccia scalo a Malé. Qui il viaggiatore salirà a bordo di un idrovolante che lo porterà al proprio hotel in uno dei tanti atolli sparsi sull'Oceano. E già questo potrebbe essere un buon motivo per farvi sosta, perché decollare dall’acqua è un’esperienza indimenticabile quasi quanto lo spettacolo degli isolotti visti dall’alto. Ma la capitale delle Maldive è anche la località migliore per conoscere la vita dei maldiviani. Con le sue case variopinte, grattacieli, moschee, tantissimi motorini e mercati affollati, Malé è una città caotica e contraltare della vita patinata dei resort all inclusive.

Lasciati ispirare

Speciale Constance Hotels & Resorts

Prenota dal 19 maggio al 9 giugno 2022 la tua vacanza alle Maldive e usufruisci subito di questa promozione pensata per te!

Constance Moofushi

Constance Halaveli

Speciale Constance Hotels & Resorts

Prenota dal 19 maggio al 9 giugno 2022 la tua vacanza alle Maldive e usufruisci subito di questa promozione pensata per te!

Constance Moofushi

Constance Halaveli

Diario di un viaggio alle Maldive

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto elettronico con almeno 1 mese di validità residua dalla data di rientro. Tuttavia, in caso di utilizzo di voli con scali nei paesi del Golfo (Qatar, Dubai, Abu Dhabi) è obbligatoria una validità residua di almeno sei mesi. E’ obbligatorio inoltre compilare una dichiarazione redatta non prima di 96 ore prima dell'arrivo nel paese a questo link http://imuga.immigration.gov.mv/. La stessa dichiarazione dovrà essere effettuata per il rientro, sempre non prima di 96 ore dalla partenza.

La valuta delle Maldive ufficiale è la Rufia Maldiviana (MVR). Nei villaggi turistici si possono pagare gli extra in dollari (emessi dopo il 2007 ed in buono stato), in Euro, o con carta di credito, soggetti a una percentuale di servizio più la tassa GST. Si consiglia di munirsi di una carta di credito internazionale come Visa, Mastercard, American Express, spesso richiesta dagli alberghi a garanzia del pagamento degli extra.

Il fuso orario è di +4 ore rispetto all’Italia con ora solare e +3 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale. Alcune isole applicano un’ora in più rispetto a Male' per godere di un’ora in più di sole.