Vacanze e viaggi alle Maldive
Un viaggio in voi stessi, per voi stessi.
Cosa vedere alle Maldive
Diviso tra atollo di Ari Nord e atollo di Arsi Sud, comprende 40-50 isole e offre ogni tipo di divertimento. Dalle immersioni ad escursioni nella natura, a isolotti deserti dove giocare ad Adamo ed Eva durante una vacanza romantica, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Consigliato soprattutto ai divers o aspiranti tali: ad Ari si trovano i migliori siti di immersione e numerose scuole di sub.
È il più grande della Maldive e insieme a quello di Malé Sud costituisce l’Atollo di Malé. Le isole principali sono: Hulhulè (dove sorge l’aeroporto internazionale), Kurumba, Faru, Kanifinolhu (fiori ovunque, il mare una tavola), Paradise Islands, Himmafushi, Hudhuveli.
Lungo 36 km e largo circa 20 km, l’atollo di Malè Sud è costituito da 30 isole, molte delle quali disabitate, ideale per chi vuole trascorre una vacanza alle Maldive all’insegna dello snorkeling e relax. Tra le isole più belle, quella di Guraidhoo, Vaadhoo e Vaagali.
Raggiungibile in idrovolante da Malé, da cui dista circa 150 km, è l’immagine più classica delle Maldive: spiagge bianchissime, isole ricoperte di palme e un mare turchese. Dimenticato a lungo dal turismo, la sua natura è davvero incontaminata, soprattutto sotto il pelo dell’acqua. I resort più belli delle Maldive si trovano qui: ovunque le acque cristalline e meraviglie subacquee, paradiso dei subaquei.
Capita spesso che una vacanza alle Maldive faccia scalo a Malé. Qui il viaggiatore salirà a bordo di un idrovolante che lo porterà al proprio hotel in uno dei tanti atolli sparsi sull'Oceano. E già questo potrebbe essere un buon motivo per farvi sosta, perché decollare dall’acqua è un’esperienza indimenticabile quasi quanto lo spettacolo degli isolotti visti dall’alto. Ma la capitale delle Maldive è anche la località migliore per conoscere la vita dei maldiviani. Con le sue case variopinte, grattacieli, moschee, tantissimi motorini e mercati affollati, Malé è una città caotica e contraltare della vita patinata dei resort all inclusive.
Lasciati ispirare
Speciale Constance Hotels & Resorts
Prenota dal 19 maggio al 9 giugno 2022 la tua vacanza alle Maldive e usufruisci subito di questa promozione pensata per te!
Constance Moofushi
Constance Halaveli
Speciale Constance Hotels & Resorts
Prenota dal 19 maggio al 9 giugno 2022 la tua vacanza alle Maldive e usufruisci subito di questa promozione pensata per te!
Constance Moofushi
Constance Halaveli
Diario di un viaggio alle Maldive
Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.
Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.