Scegli la sistemazione

Aggiungi gli extra

Acquista la vacanza

  1. Vacanze
  2. /
  3. Messico
  4. /
  5. Voyager Tequila E Cancun

Voyager Tequila E Cancun

Città del Messico

Civiltà secolari e natura incontaminata.

Otto giorni da sogno per scoprire il meglio del Messico. Si parte da Città del Messico una metropoli dove tradizione e modernità convivono perfettamente per arrivare al cuore della cultura Maya con i siti archeologici nel cuore della foresta.

Panoramica

  • 11 giorni - 9 notti
  • 1.325 km percorsi
  • Guida: Locale parlante italiano
  • Partenze: Garantite minimo 2, massimo 16 partecipanti
  • Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni, 7 pranzi, 4 cene e una bevanda a pasto

Itinerario

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Città del Messico

    Arrivo a Città del Messico ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali. Presso il Café Central dell’hotel Zocalo, c’è l’opportunità di usufruire in maniera gratuita di un’ampia selezione di bevande (vini e liquori esclusi) e di piatti pronti 24 ore al giorno.
    Trattamento: pernottamento e free bar al Café Central dell’hotel (vini e liquori esclusi)

  • 2° giornoCittà del Messico

    Al mattino partenza per la visita della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, la Vergine patrona del Messico. Dopo l’apparizione della Vergine fu edificata una piccola chiesa che è stata ampliata fino ad arrivare all’ultima Basilica inaugurata nel 1976. Si prosegue per la visita del centro archeologico di Teotihuacán. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro a Città del Messico con sosta alla Piazza della Costituzione, detta “Zocalo”, dove spiccano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica e sosta al "MUTEM" Museo del Tequila e del Mezcal per una degustazione del liquore nazionale messicano.
    Trattamento: prima colazione, pranzo e free bar al Café Central dell’hotel (vini e liquori esclusi)

  • 3° giornoCittà del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristóbal de las Casas

    Trasferimento in aeroporto e volo (incluso con guida/accompagnatore a bordo) per Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas. All’arrivo trasferimento fino al molo e discesa in barca (lancia veloce) del Canyon del Sumidero. Dopo il pranzo in ristorante locale nel pueblo di Chiapa de Corzo proseguimento verso San Cristóbal de Las Casas che si trova ad oltre 2.100 metri sul livello del mare.
    Nota bene: A seconda degli orari dei voli, la visita al canyon può essere spostata al giorno successivo.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

  • 4° giornoSan Cristóbal de las Casas

    Mattinata dedicata alla visita della caratteristica cittadina coloniale, del vivace mercato locale e della chiesa barocca di Santo Domingo. Tra le più antiche cittadine coloniali del continente americano, fu fondata nel 1528 e per lungo tempo è stata la capitale del Chiapas. Visita del museo Na Bolom, un edificio neoclassico del 1891 completamente ristrutturato ed abitato dalla coppia di collezionisti Frans Blom e Gertrude Duby; oggi è diventato un interessante spazio culturale, un centro di studio della cultura Maya ed un museo dove è possibile ammirare oggetti precolombiani, etnografici e storici. L’itinerario prosegue con la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. San Juan Chamula è un luogo oggettivamente unico, dove tutto quello che accade non è uno spettacolo per turisti ma la quotidianità del vivere Maya che ancora permea la società locale. Per approfondire la conoscenza della cultura locale, incontro con una famiglia Zinancanteca per preparare un’autentica “tortilla” con la padrona di casa e degustare un bicchiere di “Pox”, il tequila dei Maya. Rientro a San Cristóbal e pomeriggio a disposizione per lo shopping.
    Trattamento: prima colazione.

  • 5° giornoSan Cristóbal de las Casas - Agua Azul - Palenque

    Al mattino presto partenza per Palenque, percorrendo un verdissimo altipiano circondato da dolci colline. Lungo il trasferimento sosta alle cascate di Agua Azul dove, a seconda del periodo dell’anno e delle piogge, è possibile effettuare un bagno rigenerante in un contesto incredibile. Dopo pranzo proseguimento per Palenque che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale.
    Trattamento: pensione completa.

  • 6° giornoPalenque - Campeche

    Visita alle rovine maya di Palenque, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. In tarda mattinata partenza per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo passeggiata per il centro storico della cittadina dal tipico sapore coloniale, racchiusa all’interno di fortificazioni e mura costruite per difendersi dalle incursioni dei pirati, sino ad arrivare all'hotel. In serata cena di capodanno presso un ristorante locale.
    Trattamento: prima colazione e pranzo e cena di capodanno.

  • 7° giornoCampeche - Uxmal - Becal - Chichen Itza

    Al mattino partenza per il centro archeologico maya di Uxmal che si raggiunge dopo circa 2 ore. Visita del sito con sosta alle costruzioni più importanti, tra le quali la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo visita alla cittadina di Becal, dove si tessono i famosi cappelli Jipi Japa, conosciuti come Sombreros de Panama. Visita ad una famiglia del luogo dove avviene il processo di tessitura artigianale. Proseguimento Chichen Itza.
    Trattamento: pensione completa.

  • 8° giornoChichen Itza - Zazil Tunich - Riviera Maya

    Al mattino, dopo la prima colazione, visita di Chichén-Itzà, sito ricco di imponenti monumenti che costituiscono il complesso di piramidi più grande e più importante dello Yucatan: il Tempio di Kukulcan, il Tempio dei Guerrieri, lo spiazzo dedicato al gioco della Pelota e l’Osservatorio astronomico. Dopo la visita, si riparte per l’incredibile cenote sotterraneo Zazil Tunich, unico nel suo genere, dove si potrà osservare il fenomeno delle stalattiti e stalagmiti a contrasto con l’acqua turchese. Pranzo presso il ristorante in superficie. Partenza per Cancun e sistemazione in hotel.
    Trattamento: pensione completa.

  • 9° giornoCancun

    Giornata a disposizione. Possibilità di usufruire della meravigliosa spiaggia caraibica di Cancun o di rilassarsi tra le molte opzioni che la struttura propone all’interno del suo servizio di All Inclusive.
    Trattamento: all inclusive.

  • 10° giornoCancun - Italia

    Giornata a disposizione in attesa del trasferimento fino all’aeroporto di Cancun a seconda dell’orario scelto per il volo di rientro. Partenza per l'Italia, pernottamento a bordo.
    Trattamento: prima colazione.

  • 11° giornoItalia

    Arrivo in Italia in giornata.

Esperienze WOW: attività incluse

  • Incontro con una famiglia Zinancanteca
  • Visita alla Torre Latinoamericana
  • Sosta nella cittadina di Becal celebre per la produzione artigianale dei cappelli "Jipi Japa"
  • Pernottamento a Chichen Itza
  • Ingresso al Cenote-grotta Tzatzil Tunich
  • Massimo 16 partecipanti per il comfort più esclusivo
  • Una bottiglia d’acqua a pasto per persona









Dove soggiornerai

NH Collection Mexico City Reforma
Città del Messico
SCOPRI DI PIù
Hotel Junvay
San Cristobal de Las Casas
SCOPRI DI PIù
Villa Mercedes
Palenque
SCOPRI DI PIù
Hotel Plaza Campeche
Campeche
SCOPRI DI PIù
Hacienda Chichen Resort
Chichen Itza
SCOPRI DI PIù
GR Solaris Caribe
Cancun
SCOPRI DI PIù

Foto del viaggio

Voyager Tequila E Cancun
31
La quota comprende
Servizio guida in lingua italiana durante il tour da giorno 1 a giorno 8
Visite indicate nel programma
9 pernottamenti in hotel 3/4 stelle
9 prime colazioni
7 pranzi
4 cene
La quota non comprende
Mance
Visite ed escursioni non menzionate
Pasti non menzionati

Compila il motore di ricerca e scegli quando partire

Voyager Tequila E Cancun
esperienze
Mutem
esperienze
Apoteosi Maya























La tua avventura Voyager Tequila E Cancun inizia qui

Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.

Perché scegliere Turisanda

Qualità ed esperienza

Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.

Personalizzazione e Innovazione

Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.

Sostenibilità e rispetto

Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.