Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Perù Essenziale
Vivere il Perù
Itinerario completo del sud del Perù pensato per i viaggiatori che vogliono vivere la destinazione secondo le proprie esigenze e ritmi. Sono inclusi tutti i pernottamenti ed i bus di linea tra una località e la successiva e l’imperdibile visita a Machu Picchu. Il resto del programma è libero per lasciare scegliere al viaggiatore quali escursioni aggiungere secondo i propri desi...deri.
Panoramica
- 11 giorni - 10 notti
- 1845
- locale multilingue spagnolo/inglese
- Garantite giornaliere, minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni e 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLima
Arrivo all’aeroporto di Lima, accoglienza e trasferimento privato con guida locale parlante italiano in hotel. La guida, durante il tragitto in hotel sarà a disposizione per fare un briefing sulle modalità di fruizione dei servizi confermati. Pernottamento in hotel. Lima, capitale del Perù, possiede diversi Musei con manufatti precolombiani, chiese come quella di San Francisco (famosa per le sue catacombe) e quella di Santo Domingo (risalente al 1540 circa), oltre le belle piazze e splendidi edifici coloniali.
Trattamento: solo pernottamento
ESCURSIONE FACOLTATIVA: LIMA – VISITA CITTA’ DI MEZZA GIORNATA COLLETTIVA SPAGNOLO/INGLESE
Partenza dall’hotel per la visita del centro storico di Lima. Si parte con la visita della Casa Aliaga, casa coloniale donata nel 1535 da Pizarro a Jeronimo Aliaga. Si prosegue con la visita della piazza principale dove si trovano gli edifici storici che ancora fanno parte della vita politica e culturale del Paese, come la Cattedrale, costruita nel XVI secolo. Infine, visita al Museo Larco che ospita un’importante collezione di oggetti pre-ispanici di ceramica, d’oro e d’argento ed un interessante sala dedicata all’arte erotica. - 2° giornoLima – Paracas
Trasferimento per proprio conto alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per Paracas. Pernottamento in hotel.
La penisola Paracas possiede la riserva marina più grande del Perù e ospita più di 200 tipi di volatili marini e una gran varietà di specie acquatiche come i pinguini di Humboldt, pellicani, albatros e leoni marini.
Trattamento: solo pernottamento
ESCURSIONE FACOLTATIVA: PARACAS – DUNE BUGGY COLLETTIVO SPAGNOLO/INGLESE
Emozionante avventura con i Dune Buggies con un autista esperto che vi condurrà nelle zone più suggestive del deserto, cavalcando le spettacolari dune del deserto di Paracas. - 3° giornoParacas – Nazca
Prima colazione. Mattinata libera per visitare per proprio conto le isole Ballestas. Verso le ore 11.10 continuazione in bus di linea per Nazca. Arrivo e pernottamento in hotel.
Le Linee di Nazca sono geoglifi, oltre 13.000 linee tracciate sul terreno che vanno a formare più di 800 disegni di animali stilizzati.
Trattamento: prima colazione
ESCURSIONE FACOLTATIVA: PARACAS – NAVIGAZIONE ISOLE BALLESTAS SPAGNOLO/INGLESE CON TRASFERIMENTI DA E PER IL MOLO
Navigazione verso le isole che vengono chiamate piccole Galapagos per la presenza di leoni marini e diverse specie di volatili autoctoni. Effettuazione della navigazione soggetta alle condizioni climatiche. - 4° giornoNazca – Arequipa
Prima colazione. Mattina libera. Si consiglia sorvolo delle linee di Nazca (facoltativo non incluso nel tour). Partenza nel primo pomeriggio con bus di linea per Arequipa. Arrivo in tarda serata e trasferimento per proprio conto in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione
ESCURSIONE FACOLTATIVA: NAZCA – SORVOLO DELLE LINEE DI NAZCA COLLETTIVO SPAGNOLO/INGLESE E TRASFERIMENTI DA E PER L’AERODROMO
Sorvolo di 30 minuti sulle spettacolari linee di Nazca con piccoli veivoli che permettono di ammirare le figure zoomorfe, che rappresentano ancora oggi uno dei più grandi misteri che affascinano i viaggiatori di tutto il mondo. Trasferimenti hotel/aerodromo/hotel inclusi e tasse aeroportuali e ingresso turistico inclusi. - 5° giornoArequipa
Prima colazione. Giornata libera e pernottamento. Si consiglia la visita della città, del Monastero di Santa Catalina e del museo di Juanita (facoltativa non inclusa nel tour).
Trattamento: prima colazione
ESCURSIONE FACOLTATIVA: AREQUIPA -VISITA DEL CENTRO CITTA’ COLLETTIVO SPAGNOLO/INGLESE MEZZA GIORNATA§PICK UP IN HOTEL: intorno alle 14.00 da riconfermare in loco. DURATA: 4 ore circa. La prima tappa è il mirador di Carmen Alto con una bella vista panoramica sulla città e sui vulcani Misti e Chachani sullo sfondo. Si prosegue per il mirador di Yanahuara per ottenere un'altra magnifica vista sulla città dominata dal Misti. Il centro città coloniale è ricco di splendidi edifici caratterizzati da facciate con ornamenti in epoca coloniale. La visita si conclude con il Monastero di Santa Catalina, una cittadella all'interno della città, costruita nel XVI secolo per accogliere le novizie delle famiglie più ricche e prestigiose del paese, destinate a prendere i voti di clausura. - 6° giornoArequipa - Puno
Prima colazione. Partenza con bus di linea per Puno, sul Lago Titicaca. Arrivo e pernottamento. Il lago Titicaca è situato al confine tra Bolivia e Perù, fra i picchi delle Ande, in una zona altamente suggestiva sia per ragioni archeologiche sia per ragioni antropologiche. Si trova ad un’altezza di 3820 m ed è il lago navigabile più elevato della terra nonché il più esteso del Sud America (oltre 170 km).
Altitudine 3827 m.s.l.m.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoPuno
Prima colazione. Giornata libera e pernottamento. Si consiglia l'escursione sul lago per vedere le Isole degli Uros e l'Isola di Taquile (facoltativa non inclusa nel tour).
Trattamento: prima colazione
ESCURSIONE FACOLTATIVA: PUNO- NAVIGAZIONE LAGO TITICACA ISOLE DEGLI UROS E TAQUILE COLLETTIVO SPAGNOLO/INGLESE INTERA GIORNATA
Partenza da Puno navigando verso le isole degli Uros, comunità ancestrale che popola le isole galleggianti artificiali, costruite da loro stessi intrecciando le canne di totora che crescono in abbondanza sul lago Titicaca. Il viaggio prosegue verso l’isola di Taquile, dalla quale sarà possibile ammirare spettacolari panorami. Qui la popolazione locale costudisce e mantiene le antiche tradizioni. Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse). Rientro in serata a Puno. - 8° giornoPuno - Cusco
Prima colazione. Partenza in bus di linea verso Cusco (circa 8 ore di tragitto). La bellezza del paesaggio è unica, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita di Pucara e Racchi dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha e l’ultima fermata ad Andahuayllas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola sistina”. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4000 metri di altitudine) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in un ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cusco, il cui nome in lingua quechua significa 'l'ombelico del mondo" e pernottamento.
Altitudine 3399 m.s.l.m.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 9° giornoCusco - Machu Picchu - Cusco
Prima colazione. Partenza per la visita di Machu Picchu in servizio collettivo spagnolo/inglese. La cittadella di Machu Picchu che si trova ad oltre 2.350 metri di altitudine, contiene resti in pietra della città perduta degli Inca, scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Trasferimenti e treni inclusi in servizio collettivo. Rientro in serata a Cusco. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoCusco
Prima colazione. Giornata libera e pernottamento. Si consiglia la visita della Valle Sacra degli Inca (facoltativa non inclusa nel tour).
Trattamento: prima colazione
ESCURSIONI FACOLTATIVE:
CUSCO -ESCURSIONE INTERA GIORNATA PALCOYO – SPAGNOLO/INGLESE CON PRANZO AL SACCO
Servizio collettivo intera giornata (10 ore circa), con guida parlante spagnolo/inglese. La montagna Palcoyo, nota per la sua colorazione “arcobaleno”, si trova a sud di Cusco a circa 3 ore e trenta d’auto. La partenza è prevista la mattina prima dell’alba per raggiungere il punto d’accesso al trekking (4700 mt slm). La passeggiata prevede soste ai diversi punti panoramici per ammirare gli scorci più suggestivi. Ci sono 3 montagne arcobaleno intorno alla valle, formate da strati colorati di sedimenti di roccia (turchese, arancio, marrone e rosso). Tempo libero per ammirare il panorama. Pranzo al sacco. Rientro a Cusco in tarda serata.
Escursione impegnativa dal punto di vista fisico per via dell’altitudine (si raggiungono i 5000 mt circa). E’ consigliata a persone in buono stato di salute. In caso di problemi cardiaci o di pressione è necessario consultare il proprio medico per valutare la fattibilità dell’escursione.
CUSCO – ESCURSIONE DELL’INTERA GIORNATA A VINICUNCA COLLETTIVA IN SPAGNOLO/INGLESE (12 ORE CIRCA)
CON COLAZIONE E PRANZO
Vinicunca o montagna dei sette colori, è un'opera d'arte naturale a 5.200 metri sul livello del mare. I colori del monte Vinicunca sono dovuti a un insieme di minerali accumulati nel tempo, trascinati dalle acque della catena montuosa, dai venti e dall'umidità. Inizia questa avventura a Vinicunca partendo molto presto al mattino da Cusco in direzione di Cusipata dove è prevista la colazione. Si raggiunge quindi il punto di partenza del trekking. Il sentiero è circondato da splendidi paesaggi delle Ande e custodito dal maestoso monte Ausangate, una delle montagne più importanti di Cusco, considerata un'entità sacra sin dai tempi degli Inca. Tempo libero presso il punto panoramico della montagna per scattare foto e riposarsi prima del ritorno a Phullawasipata e poi di nuovo a Cusipata. Pranzo al sacco e rientro a Cusco.
Escursione impegnativa dal punto di vista fisico per via dell’altitudine (si raggiungono i 5000 mt circa). E’ consigliata a persone in buono stato di salute. In caso di problemi cardiaci o di pressione è necessario consultare il proprio medico per valutare la fattibilità dell’escursione.
CUSCO - INTERA GIORNATA VALLE SACRA IN SPAGNOLO/INGLESE CON PRANZO.
Pick-up in hotel e partenza verso la città di Chichero. Questo tradizionale centro urbano di Cusco è speciale non solo per la sua vista privilegiata sul paesaggio della Valle Sacra, ma anche perchè i suoi abitanti conservano le tradizioni e le conoscenza ereditate dagli Incas. Proseguimento attraverso la Valle Sacra verso Ollantaytambo, sosta al museo Yucay. Questo museo è un centro delle interpretazioni andine, con dimostrazioni di lavorazioni tessili, ceramiche e argenteria utilizzando le stesse antiche tecniche Inca. Pranzo (bevande escluse), visita della fortezza di Ollantaytambo e rientro in hotel. - 11° giornoCusco - Lima
Prima colazione. Volo per Lima (incluso). Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 12° giornoLima
Prima colazione.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Peru' Essenziale inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.