Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
L'Oro Del West
l'ovest Americano in tutto il suo splendore
Tour di 7 giorni, alla scoperta di città e meraviglie naturali dell'ovest americano. Si visitano Santa Barbara San Francisco e Las Vegas, i suggestivi parchi nazionali di Yosemite (solo nel programma estivo), del Grand Canyon, di Bryce Canyon e Zion. Ad arricchire un viaggio ricco di meraviglie, la visita del suggestivo Antelope Canyon.
Panoramica
- 7 giorni - 6 notti
- 3390
- locale parlante italiano
- minimo 2 partecipanti
- tutte le prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoLos Angeles - Santa Barbara - Oakland
Si parte verso nord lungo la spettacolare costiera californiana, prima fermata a Santa Barbara. Visita ad una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell'intera regione. Si prosegue verso nord fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea; da approfittare per una passeggiata lungo la strada principale piena di invitanti negozietti. Proseguimento per Oakland, località situata a breve distanza da San Francisco ed affacciata alla baia per il pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoOakland - San Francisco - Oakland
Prima colazione in hotel. Oggi si capisce perché San Francisco è una delle più belle città del mondo. Si inizia il tour con una minicrociera che parte dal Fisherman's Wharf che percorre la famosa baia, passa sotto il ponte Golden Gate e vicino la ben nota Isola di Alcatraz. Si ritorna al Molo (Pier) 39 per il pranzo e si prosegue per una gita panoramica della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoOakland - 17 Mile Drive - Carmel - Stevenson Ranch
Ci dirigiamo verso sud per visitare la famosa 17 Miles Drive che costeggia la spettacolare costa Californiana. Si raggiunge così la pittoresca cittadina di Carmel, residenza dell'attore Clint Eastwood. Un po’ di tempo libero x una passeggiata. Al termine della visita proseguimento per la località Stevenson Ranch.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoStevenson Ranch - Las Vegas
Prima colazione in hotel. Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d'azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all'Outlet di Barstow, piena di negozi come Levi's, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall'esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar's Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. Si può trascorrere la serata libera in uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoLas Vegas - Grand Canyon - Page
Prima colazione in hotel. Si parte la mattina verso sud est attraverso il deserto e la riserva degli Indiani Navajo prima di arrivare al lato sud di 'UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO', il Gran Canyon. Passando proprio per il lato sud si capisce come attraverso i millenni il fiume Colorado si è scavato la sua via verso il mare creando questa unica meraviglia geologica. Dopo il pranzo si continua lungo il lato est del Canyon, fermandosi ad alcuni dei tanti mercatini indiani per scoprire il loro artigianato. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoPage - Antelope Canyon - Monument Valley - Kanab (o Cedar City)
Iniziamo la giornata dove “l'acqua scorre attraverso le rocce”, come recita la tradizione popolare Navajo. Visitiamo Lower Antelope Canyon con le sue spettacolari formazioni rocciose create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia; le parole non bastano per descrivere queste meraviglie create da madre natura. A seguire ci dirigiamo verso la Monument Valley, uno dei simboli iconici del West americano e uno dei luoghi più maestosi e fotografati al mondo. Nel cuore della nazione Navajo si trova questo parco costituito da capolavori di arenaria che svettano fino a 300 metri. Intorno a queste torri si trovano mesa, butte, arbusti e alberi. La nostra visita inizia con un tour in jeep guidato dagli indiani Navajo. Il tour vi porterà giù nella valle e potrete sperimentare in prima persona perché i Navajo chiamano questa terra “come nessun altro posto al mondo”.
Trattamento: prima colazione. - 7° giornoKanab (o Cedar City) - Zion Park - Las Vegas o Los Angeles
Dopo la colazione partiamo verso il Parco Zion. Il nome è stato deciso così dai Mormoni insediatisi nella zona, dal momento che per loro visitare questo parco è come avere un'esperienza religiosa, la maestosità delle montagne e il silenzio della Natura danno la sensazione di essere trasportati in un altro mondo. Si visita il parco e si percorre un po' del cammino lungo il fiume Virgin che passa nel parco, prima di lasciare questo incredibile posto e ritornare a Las Vegas nel pomeriggio oppure per un arrivo in tarda serata a Los Angeles.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura L'Oro Del West Da Los Angeles inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.