Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Da El Calafate A Puerto Natales
Tra i ghiacciai della Patagonia
L'itinerario parte da El Calafate, porta d’accesso per il Parco Nazionale Los Glaciares dove si trova l'imponente ghiacciaio Perito Moreno, il cui paesaggio in continuo mutamento è ideale per escursioni e gite. Si sconfina poi in Cile nel meraviglioso Parco di Torres del Paine, ricco di incantevoli laghi e maestosi ghiacciai.
Panoramica
- 4 giorni - 3 notti
- 700
- multingue italiano/inglese/spagnolo
- giornaliere minimo 2 partecipanti
- Tutte prime colazioni e un pranzo al sacco
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoEl Calafate
Arrivo a El Calafate, trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano in albergo. La città di El Calafate è situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, un'importante meta turistica, punto di partenza per visitare il Parco Nazionale Los Glaciares all'interno del quale si trova il ghiacciaio Perito Moreno e El Chalten, capitale del trekking. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoEl Calafate
Prima colazione. Partenza in collettivo con guida multilingue parlante italiano per il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel parco nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce, situato a 78 km da El Calafate. È il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Durante la visita si effettua la navigazione “Safari Nautico” in battello (inclusa), che raggiunge il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con forti boati e spettacolari cadute in acqua.
Trattamento: prima colazione
La navigazione in collettivo spagno/inglese è soggetta a condizioni climatiche. Rientro in albergo e pernottamento. - 3° giornoEl Calafate - Parco Torres del Paine - Puerto Natales
Verso le ore 6:00 del mattino partenza in escursione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese per il Parco Torres del Paine, spettacolare per i suoi laghi e ghiacciai, intorno ai quali vive una ricca varietà di fauna patagonica. Il viaggio da El Calafate al Parco Nazionale Torres del Paine dura 3 ore e mezzo approssimativamente. L’Overland 4x4 permette di raggiungere i punti di osservazione più emblematici del Parco. Pranzo al sacco incluso in corso di escursione. Trasferimento a Puerto Natales al termine dell’escursione. Sistemazione e pernottamento in albergo.
Trattamento: prima colazione e pranzo - 4° giornoPuerto Natales - Punta Arenas
Prima colazione e trasferimento con solo autista alla stazione dei bus per prendere il bus di linea per Punta Arenas (3 ore circa). All’arrivo accoglienza e trasferimento con solo autista all’aeroporto di Punta Arenas. Sarà necessario prenotare un volo che parte da Punta Arenas dopo le 15.00.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Da El Calafate A Puerto Natales inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.