Un assaggio di Australia per chi vuole andare alla scoperta delle sue incredibili città e del suo cuore simbolico e geografico, Ayers Rock. Il viaggio ideale per chi desidera poi proseguire con un soggiorno balneare in Australia, tra le isole del Pacifico o sulle esotiche spiagge di Bali.
Panoramica
- Durata: 19 giorni - 15 notti
- Km percorsi: 250
- Guida locale parlante italiano in Australia
- Partenze garantite minimo 2, massimo 10 partecipanti
- Pasti inclusi: 13 prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena.
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Sydney
Partenza con voli di linea dall’Italia. Pernottamento a bordo.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoSydney
Arrivo a Sydney e trasferimento privato con autista parlante inglese dall’aeroporto all’hotel. Camera a disposizione dalle ore 15:00.
Trattamento: solo pernottamento. - 3° giornoSydney
Ritrovo nella lobby del vostro hotel con la guida parlante italiano e partenza per visita della città a piedi (5km ca.). Raggiungeremo uno dei polmoni verdi della città, Hyde Park, con il l’Anzac Memorial e la torri della St. Marys’s Cathedral che svettano a breve distanza. Raggiungeremo la State Library dove, passando da uno dei corridoi conosciuti solo dagli abitanti locali, si potrà osservare dall’alto la bellissima sala lettura. Entreremo negli incantevoli e immensi Royal Botanic Gardens, un parco enorme ai piedi dei grattacieli del centro, dove seguendo il percorso a ridosso della baia arriveremo davanti all’iconica Opera House. Pranzo con la guida e successiva visita allo storico quartiere di The Rocks, dove terminerà il tour. Resto del pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 4° giornoSydney
Ritrovo nella lobby del vostro hotel con la guida parlante italiano e partenza in minivan per andare alla scoperta dei più bei quartieri di Sydney. Attraverseremo il vivace Surry Hills con sosta al punto panoramico di Mrs Macquarie’s Chair, le eleganti zone di Rose Bay e Double Bay fino ad arrivare alla spiaggia più famosa d’Australia: Bondi Beach. Sosta di ca. 45 minuti per una bella passeggiata lungo la spiaggia, tra i murales colorati e i surfisti che calvano le onde, per ripartire con il minivan alla volta della graziosa Watson Bay da dove si gode di un bellissimo panorama sul Sydney Harbour con in lontananza lo skyline della città. Qui l’autista vi saluterà ma la guida rimarrà con voi per il pranzo in un piccolo ristorante locale. Dopo pranzo, rientro a Circular Quay (ai piedi dell’Opera House) con un traghetto che attraverserà la baia più bella al mondo. Chi lo desidera, potrà rimanere più tempo a Watson Bay: la guida fornirà i biglietti del traghetto per il rientro oltre a informazioni sulla bella passeggiata per arrivare fino al faro affacciato sull’Oceano (ca. 1h30min di percorrenza, andata e ritorno).
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 5° giornoSydney - Ayers Rock
Trasferimento per l’aeroporto con autista parlante inglese e volo (non incluso nella quota del tour) per Ayers Rock. All'arrivo, trasferimento privato per l'hotel con autista parlante inglese. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano presso la lobby del vostro hotel per visita della nuova GoCA, Gallery of Central Australia, attraverso un percorso tra i meravigliosi dipinti aborigeni proveniente da varie comunità sparse nel territorio. Nel tardo pomeriggio, partecipazione al Wintjiri Wiru, incredibile spettacolo di suoni e luci sotto il cielo stellato preceduto da un aperitivo al tramonto davanti al monolito e caratteristica cena pic-nic a base di prodotti locali.
Trattamento: prima colazione, aperitivo e cena. - 6° giornoAyers Rock
Partenza prima dell'alba per osservare la famosa Field Of Light: questo, infatti, è il momento migliore per osservarla, lontano dal trambusto delle ore più caotiche, ovvero quelle subito dopo il tramonto. Si attenderà poi il sorgere del sole osservando la Field Of Light che lentamente si spegne mentre i primi raggi risveglieranno l'outback. Piccola colazione pic-nic (l’esperienza è accompagnata da un autista parlante inglese). Rientro in hotel e incontro con la guida parlante italiano per proseguire la mattina con vista al monolito e ai suoi dipinti aborigeni, seguita da sosta al Centro Culturale dove sarà inoltre possibile acquistare dipinti aborigeni originali per supportare gli artisti locali. Vista la partenza prima dell'alba e la colazione leggera durante la Field Of Light, la guida vi consegnerà uno snack box per uno spuntino a metà mattinata. Rientro in hotel in tarda mattinata e tempo libero per riposarsi. Nel pomeriggio, partenza per escursione ai Monti Olgas con passeggiata nell'impressionante Walpa Gorge. Aperitivo al tramonto davanti alle famose cupole rocciose degli Olgas e rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e aperitivo. - 7° giornoAyers Rock - Melbourne
Trasferimento per l’aeroporto per mezzo delle navette collettive e gratuite dell’hotel e volo per Melbourne (non incluso della quota del tour). All’arrivo, trasferimento con guida parlante italiano per l’hotel. Resto del pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione. - 8° giornoMelbourne
Ritrovo nella lobby del vostro hotel con la guida parlante italiano e partenza in minivan per andare alla scoperta di alcune delle zone più belle limitrofe al centro città. Si passerà dai meravigliosi Royal Botanic Gardens, dal creativo quartiere di Fitzroy, dal rinomato sobborgo di St. Kilda affacciato sull’Oceano per poi raggiungere la famosa Brighton Beach, tra le spiagge più fotografate del paese grazie alle sue belle cabine in legno colorate. Rientro in centro città nella zona di Southbank, lungo il romantico fiume Yarra, dove il tour terminerà. La guida vi darà suggerimenti su dove poter pranzare e come rientrare al vostro hotel per mezzo del tram gratuito. Pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prma colazione. - 9° giornoMelbourne
Ritrovo nella lobby del vostro hotel con la guida parlante italiano e partenza per un tour a piedi della città di Melbourne. Cosmopolita e culturalmente raffinata, la città di Melbourne è un insieme di microcosmi diversi, vere e proprie enclave cittadine dal fascino singolare, come il quartiere greco affacciato su Lonsdale Street, quello vietnamita a Victoria Street, quello cinese di Chinatown e quello francese di Collins Street. Un itinerario tra antichi edifici, piccoli vicoli con pareti coperte da colorati murales e moderni grattacieli. Pomeriggio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione - 10° giornoMelbourne
Intera giornata a disposizione per visitare la città in libertà.
Trattamento: prima colazione. - 11° giornoMelbourne - Papeete
Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete. All'arrivo trasferiemnto in hote e resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento - 12° giornoPapeete - Bora Bora
Trasferimento in aeroporto e volo per Bora Bora. All'arrivo trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento - Dal 13° al 16° giornoBora Bora
Intere giornate a disposizione per relax e attività balneari.
Trattamento: prima colazione - 17° giornoBora Bora - Papeete - Italia
Trasferimento per l'aeroporto, volo per Papeete e volo per l'Italia.
Trattamento: prima colazione - 18 giornoin volo
Pasti e pernottamento a bordo.
- 19° giornoItalia
Arrivo in giornata e fine dei servizi
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Esperienze
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
La tua avventura Voyager Boomerang E Polinesia inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.