Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Da Uyuni A Sucre
Non solo salar! In questi pochi giorni sarà possibile avventurarsi nel cuore sincero ed autentico della Bolivia, alla scoperta della città coloniale di Potosi famosa per le sue ricche miniere e della città sua capitale storica, Sucre, anch’essa gioiello coloniale ricca di storia. Proprio da Sucre si potrà visitare il suO famosissimo e coloratissimo mercato, Tarabuco. Unico nel ...suo genere.
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoUyuni - Potosi
Incontro con la guida in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus di linea per Potosí (circa 4 ore); arrivo alla stazione e trasferimento privato in hotel a Potosí, famosa città coloniale e soprattutto mineraria dell’America Latina, dominata dal Cerro Rico e divenuta famosa in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti di argento. Nel pomeriggio visita della cittadina di Potosí, inserita nel 1987 nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Visita alla Casa de la Moneda (chiusa di lunedì) - il palazzo più importante dell’architettura coloniale, dove un tempo venivano coniate le monete di tutto il mondo. Visita del mercato minerario dove si entra in contatto con la vita che si muove attorno all’attività mineraria.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoPotosi - Sucre
Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus di linea per Sucre (circa 2 ore). Arrivo e trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Sucre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e Monumento delle Americhe. È la capitale storica della Bolivia che conserva intatto il fascino coloniale. Si visita il bellissimo museo Asur con il suo ricchissimo artigianato della regione, la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della Libertà dove è stata dichiarata l’indipendenza della Bolivia nel 1825, le chiese dell’epoca coloniale e la Recoleta con il museo annesso.
Escursione facoltativa a Tarabuco: visita del famoso e coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco che accoglie artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia provvisti delle loro mercanzie.
Trattamento: prima colazione - 2° giornoPotosi - Sucre
Prima colazione. Trasferimento in taxi privato a Sucre (circa 2 ore). Arrivo e trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Sucre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e Monumento delle Americhe. È la capitale storica della Bolivia che conserva intatto il fascino coloniale. Si visita il bellissimo museo Asur con il suo ricchissimo artigianato della regione, la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della Libertà dove è stata dichiarata l’indipendenza della Bolivia nel 1825, le chiese dell’epoca coloniale e la Recoleta con il museo annesso.
Escursione facoltativa a Tarabuco: visita del famoso e coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco che accoglie artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia provvisti delle loro mercanzie.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoSucre
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Da Uyuni A Sucre inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.