Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Amazzonia
Alla scoperta della foresta amazzonica, il polmone del pianeta, attraverso camminate lungo i sentieri che attraversano la foresta per ammirarne la rigogliosa flora e per ammirare la fauna che vi si mimetizza. In questi due giorni si potrà navigare lungo i canali fino al punto in cui avviene il famoso «incontro delle acque», dove si incontrano il blu del Rio delle Amazzoni e il ...nero/marrone del Rio Negro.
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoManaus - Amazon Ecopark Jungle Lodge
Arrivo a Manaus, assistenza e trasferimento all’Ecopark. All'arrivo una presentazione della location e della struttura. Nel pomeriggio partenza dal lodge in barca per visitare una casa dei nativi locali. Rientro e cena. In serata uscita in barca per godere dei suoni notturni della foresta e per un safari fotografico dei caimani (durante la stagione dell’acqua alta, che va da aprile ad agosto, sarà più difficile l’avvistamento). Pernottamento.
Trattamento: cena - 2° giornoAmazon Ecopark Jungle Lodge
Dopo colazione, camminata nella foresta. La biodiversità è la caratteristica principale di questo meraviglioso polmone naturale: vi sono piante pluviali, medicinali, una splendida savana e ruscelli con acque cristalline. Durante il tour la guida darà alcune informazioni utili sulla flora e la fauna, come riconoscere frutta e acqua potabili, come ritrovare la strada, un piccolo corso di sopravvivenza. Pranzo. Nel pomeriggio uscita in barca e pesca ai piranha. Rientro al lodge e cena.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoAmazon Ecopark Jungle Lodge
Dopo colazione partenza per assistere ad uno degli spettacoli naturali più incredibili del mondo, l’incontro delle Acque. Partenza a bordo delle imbarcazioni locali cavalcando le onde del Rio Negro, costeggiando la città di Manaus si potranno vedere il Teatro, il porto e la dogana egli interessanti aspetti della vita locale. Arrivo sui dui fiumi dove si incontrano le acque: è uno spettacolo unico, vedere l’unione del Rio Negro e del Rio Solimoes, le acque dei 2 fiumi scorrono insieme per circa 12 chilometri, uno accanto all’altro senza mai fondersi. Il fenomeno accade per via della diversa temperatura che hanno i corsi d’acqua, per la diversa densità e velocità. In base ai livelli dell’acqua si potrà fare visita ad un tipico villaggio “caboclo” (abitanti locali) (potrebbe non essere possibile nei mesi di maggio, giugno, luglio ed a volte ad agosto, quando le acque sono alte). Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoAmazon Ecopark Jungle Lodge - Manaus
Dopo colazione tempo a disposizione. Rientro a Manaus.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Amazzonia inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.