Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Bali Esclusiva
Cultura, fascino, vegetazione e relax
L’isola di bali in tutto il suo splendore.
Panoramica
- 5 giorni - 4 notti
- 250
- locale parlante italiano
- Garantite, minimo 2 massimo 16
- Tutte le prime colazioni, 3 pranzi
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoUbud
Arrivo a Bali e trasferimento in hotel ad Ubud. Tempo a disposizione per il relax. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giorno: Ubud - Tegalang - Kintamani - Gunung Kawi – Ubud
Un’intera giornata di visite con una prima sosta a Batubulan. Si prosegue per ammirare le incantevoli risaie a terrazze di Tegalang e per il tempio delle fonti sacre di Sebatu, dove i balinesi giungono a purificarsi nelle giornate di cerimonia. E ancora Kintamani dal quale godere una vista spettacolare sul vulcano Batur e il lago sottostante; pranzo in ristorante locale con vista panoramica sul lago e sul vulcano. Nel pomeriggio visita al tempio di Gunung Kawi, un complesso inserito in un sito archeologico molto affascinante, circondato dalla foresta e dove si trovano anche le tombe di antichi faraoni e che si raggiunge da una lunga scalinata circondata dalla vegetazione. Rientro in hotel nel pomeriggio e tempo a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giorno: Ubud – Batukaru – Jatiluwih – Bedugul - Ubud
Prima colazione e escursione di intera giornata alla scoperta del nord ovest dell’isola: il tempio hindu di Batukaru, uno dei templi più interessanti dell’isola e che offre protezione dagli spiriti maligni, costituito da una serie di santuari con i tetti a più livelli, giardini e spazi fioriti, in posizione privilegiata tra la lussureggiante vegetazione tropicale; Jatiluwih, per ammirare le affascinanti terrazze coltivate a riso e protette dall’Unesco. Pranzo in ristorante locale con vista panoramica e sosta al tradizionale mercato di Chandikuning, ricco di spezie tropicali, fiori e frutta e visita al villaggio di montagna di Bedugul, a circa 1.000 metri d’altezza, con una vista spettacolare sul lago Beratan e sul meraviglioso tempio di Ulun Danu uno dei templi più importanti di Bali, il “tempio dell’acqua”, situato sulle rive del lago e dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu per favorire la presenza di acqua nel territorio circostante. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 4° giorno: Ubud – Besakih – Klung Klung - Ubud
Prima colazione e partenza verso il nord est dell’isola. Prima sosta al villaggio di Penglipuran, piacevolmente adagiato sulle colline a 700 metri di altezza. Si prosegue per il Tempio Madre Besakih, il tempio più grande e più venerato di Bali, risalente all’undicesimo secolo: è posizionato a 1.000 metri d’altezza alle falde del noto vulcano Agung (3.142 metri) dove i balinesi considerano questo tempio come “l’ombelico del mondo”. Pranzo in ristorante locale con vista panoramica della valle di Bukit Jambul e proseguimento per Klung Klung per ammirare il vecchio tribunale di giustizia “Kerta Gosa”, dove sono conservati incredibili affreschi che raffigurano in modo dettagliato le differenti pene nell'aldilà, i risultati del karma e i condannati in attesa di giudizio. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 5° giornoUbud
Prima colazione e tempo a disposizione per relax. In tempo utile trasferimento in aeroporto o in hotel per proseguire con un soggiorno mare.
Trattamento: prima colazione.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Bali Esclusiva inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.