Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Zagora E Le Dune Di Chegaga
Oasi e deserto
Un minitour per completare il viaggio in Marocco, includendo la valle del Draa con i sui palmeti e le kasbah e le suggestive dune di sabbia dell'Erg Chegaga.
Panoramica
- Durata: 4 giorni - 3 notti
- 1223 km percorsi
- Guida: Locale parlante italiano
- Partenze: Garantite giornaliere, minimo 2 partecipanti
- Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni e 3 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoMarrakech - Zagora
Partenza di prima mattina da Marrakech in 4x4 per un'emozionante avventura attraverso le montagne dell'Alto Atlante. Lungo il percorso: salita al passo Tizin Tichka, il più alto passo stradale del Marocco, che offre una spettacolare vista panoramica sulla campagna circostante. Pranzo libero Proseguimento per Zagora via Agdz, ammirando i paesaggi desertici e i pittoreschi villaggi berberi. Arrivo a Zagora. Cena e pernottamento in hotel
Trattamento: cena - 2° giornoZagora - Er Chegaga
Prima colzzione e giornata dedicata all'esplorazione dei tesori nascosti del deserto, alla scoperta di dune infinite, oasi nascoste e miraggi scintillanti. Partenza per Erg Chegaga, un vasto complesso di dune di sabbia dai colori cangianti. Cena e pernottamento sotto le stelle in una tenda tradizionale nel cuore del deserto.
Trattamento: prima colazione e cena - 3° giornoEr Chegaga - Foum Zguid - Zagora
Dopo la prima colazione, partenza per Ouarzazate attraverso l'incantevole regione di Foum Ziguid, dove il deserto incontra un terreno accidentato. Si osserverà un paesaggio in continua evoluzione. Proseguimento per Ouarzazate, città famosa per l'industria cinematografica e l'architettura. Cena e pernottamento in hotel.
- 4° giornoZagora - Ouarzazate - Ait Benhaddou - Marrakech
Dopo la prima colazione, viaggio a ritroso nel tempo fino alla Kasbah di Taourirt, per esplorare i suoi passaggi labirintici e gli imponenti bastioni. Proseguimento per Marrakech via Ait Benhaddou, una kasbah fortificata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e utilizzata come sfondo per molti film. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Partenza per Marrakech attraversando il passo di montagna Tizin Tichka (2260 mt s.l.m.). Arrivo in hotel e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Zagora E Le Dune Di Chegaga inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.