Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Canyon Del Colca
Una valle intagliata dalle forze naturali con dislivelli sino a 3000 metri. Una valle in cui sono stanziate popolazioni ancora legate a riti ancestrali. Una valle dominata dai condor.
Panoramica
- 2 giorni - 1 notte
- 556
- locale multilingue spagnolo/inglese
- Garantite giornaliere minimo 2 partecipanti
- 1 prima colazione e 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoArequipa - Chivay
Il Canyon del Colca è una tappa imperdibile durante un viaggio in Perù, ricca di antiche tradizioni e uno dei luoghi dove l’avvistamento del volo del condor è agevolato. Questa è una zona maestosa della catena andina, caratterizzata da eccezionali terrazzamenti costruiti in epoca preincaica e che hanno consentito l’agricoltura sui pendii ripidi della montagna. La protagonista di questi luoghi è senza dubbio la natura selvaggia e imponente, che gli antichi popoli di questa regione hanno saputo rispettare. Gli abitanti ancora oggi vivono spesso isolati in case di pietra con cortili. Appartengono all’etnia Collaguas, discendenti dagli Aymara, e conservano gelosamente le tradizioni dei propri antenati che continuano a tramandare. Partenza in servizio collettivo spagnolo/inglese verso Chivay, nel Canyon del Colca, costeggiando i vulcani che circondano la città di Arequipa, entrando nell’estesa pianura della riserva Pampa Canahuas, uno dei pochi posti al mondo dove poter osservare le vigogne allo stato brado, oltre che lama e alpaca. Si attraversano Vizcachani, Pampas Toccra e il cratere del vulcano Chucura per arrivare al Mirador de los Andes a Patapampa (4910 mslm). Pranzo (bevande escluse). Arrivo a Chivay, minuscolo paese di origine coloniale incastonato nella vallata, dove il tempo sembra sospeso. Pernottamento. Altitudine 3635 m.s.l.m.
Trattamento: pranzo - 2° giornoChivay - Cruz del Condor - Puno
Prima colazione e partenza molto presto per la Cruz del Condor, un abisso profondo 1200 metri nella Valle del Colca, dove sul fondo serpeggia il fiume Colca, con pareti che superano i 3000 metri. Con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare il volo del maestoso condor, che approfitta delle correnti ascensionali che si formano al mattino per dispiegare le enormi ali e iniziare a volteggiare su questo impressionante abisso. Il maestoso ed elegante volo del condor è una sintesi perfetta di potenza e leggiadria, ammirarlo è un’esperienza indimenticabile che regala un senso di profonda libertà. Si riparte verso Puno, attraversando paesaggi incredibili caratterizzati dai terrazzamenti preincaici. Arrivo a Puno.
Trattamento: Prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Canyon Del Colca inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.