Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Machu Picchu Inka Trail
Sulle orme degli Incas fino ad arrivare alla Puerta del Sol, la finestra sul Machu Picchu
Il Cammino Inca è stato utilizzato come sistema di comunicazione dagli Incas per attraversare velocemente il loro vastissimo impero che si estendeva dal sud della Colombia al nord dell'Argentina. Ci sono diversi sentieri Inca da percorrere. Questo ti porterà a Machu Picchu, che è una delle sette meraviglie del mondo, attraverso splendidi paesaggi.
Panoramica
- 5 giorni - 4 notti
- 160
- locale multilingua spagnolo/inglese
- Garantite giornaliere minimo 2
- Tutte le colazioni, 1 pranzo e 1 cena
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoCusco
Arrivo all’aeroporto di Cusco, trasferimento con solo autista in hotel e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoCusco - KM 104 - Camino Inca - Aguas Calientes
Prima colazione. Trasferimento alla stazione per prendere il treno fino al Km 104, lungo la tratta ferroviaria Cusco - Machu Picchu. Si parte da qui per il percorso verso Machu Picchu in collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Durante il tragitto si visita il sito Inca di Cochabamba, un bel palazzo in pietra scolpita. Si prosegue in salita per circa 8 km (4 ore circa) fino a Wiñaywayna, che si trova a 2700 m. Le rovine di Wiñaywayna sono considerate le più belle dopo Machu Picchu e si trovano in una zona di foresta pluviale. Dopo il pranzo al sacco si prosegue fino al Inti Punku o Puerta del Sol: da qui si intravede per la prima volta la città sacra di Machu Picchu. Si scende quindi verso Aguas Calientes, sistemazione cena e pernottamento in hotel. (Distanza totale: 8 km; Tempo stimato camminata: 6-7 ore; Altitudine massima: 2700 m.s.l.m.; Altitudine minima: 2400 m.s.l.m.).
Trattamento: pensione completa
*È necessario lasciare il bagaglio in hotel a Cusco e partire solo con uno zaino/bagaglio a mano poiché sul treno non accettano bagagli oltre i 5kg. La valigia rimarrà custodita presso l'hotel della Valle Sacra.
NOTA BENE: Il Camino Inca viene chiuso durante il mese di Febbraio per manutenzione - 3° giornoMachu Picchu - Cusco
Dopo la prima colazione, si prende il bus per salire all'ingresso delle rovine di Machu Picchu, la città perduta degli Inca. Visita della cittadella in collettivo spagnolo/inglese. Per chi lo desideri, si consiglia di prenotare con anticipo la salita alla montagna Huayna Picchu (facoltativa con supplemento non inclusa nel pacchetto), dato che gli ingressi sono contingentati. Ritorno con il treno nel pomeriggio ad Ollantaytambo o Poroy (senza la guida), e proseguimento con trasferimento con solo autista a Cusco. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoCusco
Prima colazione e giornata libera per scoprire Cusco per proprio conto o per aggiungere con supplemento le visite facoltative.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoCusco
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con solo autista.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Machu Picchu Inca Trail inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.